Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recupero...post tendinite...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Recupero...post tendinite...

    Salve ragazzi...potreste darmi una mano?
    In seguito ad una tendinite al polso sx ho dovuto interrompere l'attività per circa 2 mesi...il dolore era veramente molto forte ma ora dopo il periodo di riposo è molto diminuito, quasi scomparso...secondo voi che tipologia di esercizi dovrei preferire per ricominciare gradualmente l'attività?
    Grazie in anticipo....

    #2
    E tu credi che qui qualcuno si prenda la responsabilità di dirti cosa fare dopo o durante una patologia ?
    Ti ci vuole un medico o un fisioterapista.

    Commenta


      #3
      io ti dico che con la stessa tendinite al polso sx per non fermarmi adeguatamente me la sono fatta cronicizzare, e ci ho messo quasi 5 anni per poter riprendere (tra riposo, fisioterapia e lentissima ripresa con pesi da topolino) ed ancora devo usare precauzioni.
      quindi il consiglio che ti posso dare per non fare il mio errore è, per riprendere, di rivolgerti ad un fisioterapista per la riabilitazione, altrimenti ti illuderai di essere guarito ma rischierai una ricaduta e la cronicizzazione.

      Commenta


        #4
        No avete ragione.Scusate ma non ho spiegato di essermi già rivolto ad un ortopedico e ad un fisioterapista;attualmente sto eseguendo delle sedute con la tecar,dopo un periodo di circa 1 mese durante il quale sono andato avanti con tutore ,voltaren(compresse) e ghiaccio...mi è stato consigliato un recupero graduale dell'esercizio e per questo mi sono rivolto a voi...io pensavo di evitare esercizi che implichino la flessione del polso o la prono-supinazione...

        Commenta


          #5
          Non sono un medico, ciò che dico qui è solo mia esperienza con la tendinite.
          La tendinite è una brutta bestia e spero che innanzitutto tu non abbia nessun fastidio da un bel pò.
          Detto questo, quando mi è capitata sono stato fermo 2 mesi e mezzo.
          Voltaren e ghiaccio sono utili nel breve periodo, ma con me non hanno mai fatto miracoli.
          Passata l'infiammazione, ho ripreso con molta gradualità e calma, evitando di fare periodi di forza per i primi mesi, perchè proprio da lì era venuta fuori l'infiammazione.
          Evita di strattonare nell'esecuzione degli esercizi, scegli un peso che puoi controllare molto bene.
          Al limite usa i guanti col supporto per i polsi.
          Evita gli esercizi che stressano i polsi e che ti danno fastidio: la tendinite è sempre dietro l'angolo purtroppo, e se ti fermi 2 mesi rischi di perdere i progressi fatti.
          Meglio progressi lenti ma continui.

          Commenta


            #6
            L'unico fastidio è alla flessione passiva del polso...e più che dolore lo definirei un lieve bruciore...come hai detto te voltaren e ghiaccio non mi hanno fatto granchè,ma a me sembra di avere molti più benefici con impacchi caldi,soprattutto ora che è passata la fase acuta.Poi ho fatto anche uso di argilla verde e artiglio del diavolo...ma non so quanto veramente siano utili questi trattamenti topici per le infiammazioni tendinee.Grazie comunque!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da SSLMCM Visualizza Messaggio
              L'unico fastidio è alla flessione passiva del polso...e più che dolore lo definirei un lieve bruciore...come hai detto te voltaren e ghiaccio non mi hanno fatto granchè,ma a me sembra di avere molti più benefici con impacchi caldi,soprattutto ora che è passata la fase acuta.Poi ho fatto anche uso di argilla verde e artiglio del diavolo...ma non so quanto veramente siano utili questi trattamenti topici per le infiammazioni tendinee.Grazie comunque!
              Non ci fai granché...sono palliativi...se l'infiammazione non ti è passata completamente rischi che ti riviene...
              Per dirtene una: quando mi è venuta al sinistro, mi è durata 4 mesi, mentre al destro mi sono dovuto fermare per 2 mesi e mezzo. Mesi e mesi di sacrifici buttati, tutto perchè dovevo strafare...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SSLMCM Visualizza Messaggio
                L'unico fastidio è alla flessione passiva del polso...e più che dolore lo definirei un lieve bruciore...come hai detto te voltaren e ghiaccio non mi hanno fatto granchè,ma a me sembra di avere molti più benefici con impacchi caldi,soprattutto ora che è passata la fase acuta.Poi ho fatto anche uso di argilla verde e artiglio del diavolo...ma non so quanto veramente siano utili questi trattamenti topici per le infiammazioni tendinee.Grazie comunque!
                Ciao, com'è andato l'utilizzo di argilla e artiglio del diavolo? Me l'hanno consigliato anche a me per lo stesso problema.. Qualche miglioramento l'hai avuto?
                Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

                Commenta


                  #9
                  dopo 2 mesi di riposo sto iniziando ora a riprendere con i pesi...carichi molto leggeri, ma per fortuna il dolore sembra avermi abbandonato.
                  Sull'utilità dell'argilla e dell'artiglio del diavolo ho molti dubbi;In genere,come già detto,questi trattamenti topici sono solo palliativi e non risolvono completamente il problema.Posso consigliarti la tecarterapia che per me ha fatto veramente miracoli,oltre ad un periodo di riposo naturalmente.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎