Ciao a tutti... Dopo un mese di inattività (causa vacanze estive) ho ricominciato a frequentare la palestra... Ho già fatto una settimana di ricondizionamento e ora vorrei iniziare nuovamente a fare sul serio... Seguirò anche una dieta ipercalorica costruita grazie al vostro aiuto. Sono indeciso se cominciare un ciclo di forza o massa. Prima di andare in vacanza ho fatto un mese e mezzo circa di Forza, ma a causa dell'inattività, probabilmente, ho perso quello che avevo guadagnato in termini di forza durante quel periodo...
Questi sono i miei dati:
Anni di Palestra: 1 e mezzo circa
Altezza: 174cm
Peso: 63Kg (Prima 66Kg puliti)
BF: 10% circa
Polso: 16cm
Non ho mai testato i miei massimali... Ho sempre lavorato con minimo 4 ripetizioni. I massimali li ho calcolati con delle formule trovate nel forum, tenendo conto dei progressi avuti nel periodo di forza precedente. Forsa ora dovrebbero essere di meno.
Per i fondamentali dovrebbero essere questi:
PANCA PIANA: 1RM 92Kg;
SQUAT: 1RM 94Kg;
STACCHI: Non li faccio da molto tempo quindi non so.
MASSA O FORZA?
Questi sono i miei dati:
Anni di Palestra: 1 e mezzo circa
Altezza: 174cm
Peso: 63Kg (Prima 66Kg puliti)
BF: 10% circa
Polso: 16cm
Non ho mai testato i miei massimali... Ho sempre lavorato con minimo 4 ripetizioni. I massimali li ho calcolati con delle formule trovate nel forum, tenendo conto dei progressi avuti nel periodo di forza precedente. Forsa ora dovrebbero essere di meno.
Per i fondamentali dovrebbero essere questi:
PANCA PIANA: 1RM 92Kg;
SQUAT: 1RM 94Kg;
STACCHI: Non li faccio da molto tempo quindi non so.
MASSA O FORZA?
Commenta