Ci sono tabelle di riferimento teoriche per capire quanto dovrebbe spingere un atleta mediamente dotato in base al proprio peso nelle 3 discipline del powerlifting?
Tabelle di riferimento
Collapse
X
-
ciao Leviatano... sono nuovo...
mi presento, mi chiamo Diego. Sto seguendo da un po' i post tuoi, di Manx, di Marcopl e altri... che dire, una bèl lavoro state facendo.
Sono anni che mi alleno, parecchi (almeno 6). Ho fatto diverse pause durante il cammino, comunque sto riprendendo alla grande.
Non è che, per caso, avresti anche la tabella per un atleta PIU' che mediamente dotato?
Perchè mi sembrano "non" molto alti come carichi, insomma, credo ci si arrivi tranquillamente.
Sto facendo 3 settimane di "condizionamento" (se si chiama così) in preparazione ad un ciclo di forza che durerà 8 settimane (lo seguiremo io ed un mio amico).
Sono curioso di vedere i miei massimali, anche perchè quest'anno vorrei andare oltre i vecchi tempi.
Peso 78 kg, sono alto 1,77 cm, ho 24 anni
Bhè... vi farò sapere come andrà a finire... spero di non rompervi troppo le palle :-)
Leggendo un articolo di ironpaolo (se non ricordo male l'autore) sto preparando PANCA-SQUAT-TRAZIONI, in modo da stabilire l'1RM in questo modo:
1° settimana = 5x4
2° settimana = 6x3
3° settimana = 8x2
Tengo lo stacco con un piramidale, per ora... era un secolo che non lo facevo (davvero!!!!)
10-8-6-4 con carichi rispettivamente di 70-90-110-140 kg
Bene, su le maniche.. stasera si lavora con la ghisa, ops, la mia è una palestra del 1800 perciò con del ferro arrugginito!!!
ciaoooo
a tutti!!!È preferibile morire in piedi che vivere inginocchiato…
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da airone Visualizza Messaggioora capisco perke non riesco a caricare di piu nella panca,perke peso 65 kili,meno peso meno riesco a caricare...e senon metto kili quindi non riusciro' a caricare di piu praticamente.... di solito carico 30 kili in 3 serie...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da airone Visualizza Messaggioora capisco perke non riesco a caricare di piu nella panca,perke peso 65 kili,meno peso meno riesco a caricare...e senon metto kili quindi non riusciro' a caricare di piu praticamente.... di solito carico 30 kili in 3 serie...In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio30 chili in totale? 30 per parte? Conti anche il bilanciere?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio30 chili in totale? 30 per parte? Conti anche il bilanciere?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
si scusate 15 e 15 uno da un lato e uno dall'altro per 3 serie quindi x3 arrivo a 90...
30 30 30...e pensare che mi dannavo perche non riuscivo a raggiungere i sdegli altri,certo il piu magro pesa 80 kili...ahhh
mia madre mi dice ce non ci fa niente che sono magro anche se sono alto,in fondo i modelli sono magri...pero' quest'inverno vorrei arrivare a 75 gia' sarebbe un gran risultato..
Commenta
-
-
non ho capito nemmeno io
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta