scheda x risvegliare i muscoli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erko
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 135
    • 0
    • 0
    • forlì
    • Send PM

scheda x risvegliare i muscoli

Ciao a tutti dopo 3 mesi a non fare niente è ora di ricominciare
    Quest'anno sarà tutto dedicato a mettere su massa ma prima di iniziare mi servirebbe una scheda per far risvegliare i muscoli
    E non so da che parte farmi..
    E inoltre volevo chiedervi come suddividere l'anno..ad es. 2 mesi massa poi ciclo forza ecc...grazie
    sigpic
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

qui se vuoi se ne parla http://www.bodyweb.com/allenamento/2...re-unidea.html

non leggere quello che ho scritto io ma leggi quello che hanno scritto MarcoPL e Menez

Commenta

• erko
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 135
      • 0
      • 0
      • forlì
      • Send PM

ottimo alla prima domanda mi avete dato una rispota perfetta...
      Ma per quello che riguarda la suddivisione dell'anno nei vari cicli?
      Xk mi hanno detto che bisogna ciclizzare forza e massa ma non so i tempi..cioè per quanto massa e per quanto forza?
      sigpic

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

io più che sul "X data da raggiungere" mi fisserei sul "X peso da raggiungere" (nei programmi di forza) o sul "X obiettivo" nei programmi di massa, tipo Xcm di braccio, etc...

se ti fissi su una data è probabile che sbagli. Metti che vuoi raggiungere 100kg di panca. Se programmi per un mese e non ti basta? Hai ottenuto dei miglioramenti con un programma a posta, ma magari servivano 2 mesi.
        Idem per il resto. Guarda lo specchio per decidere quanto fare massa e guarda la ghisa sul bilanciere per la forza... lascerei perdere le date

naturalmente è un parere personale

Commenta

• erko
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 135
          • 0
          • 0
          • forlì
          • Send PM

ok condivido il tuo parere anche se non ci avevo mai pensato meglio un obbiettivo che delle date...
          L'ultima cosa..e' vero che quando non ottengo piu' risultati con le varie schede per la massa bisogna fare un ciclo di forza per aumentare i pesi nella massa e uscire dallo stallo?
          Last edited by erko; 31-08-2009, 17:24:10. Motivo: errore ortografia
          sigpic

Commenta

• malfa81
            Train like a freak
            • Feb 2007
            • 3479
            • 146
            • 261
            • Genova - Caulonia (RC)
            • Send PM

Originariamente Scritto da erko Visualizza Messaggio
            ok condivido il tuo parere anche se non ci avevo mai pensato meglio un obbiettivo che delle date...
            L'ultima cosa..e' vero che quando non ottengo piu' risultati con le varie schede per la massa bisogna fare un ciclo di forza per aumentare i pesi nella massa e uscire dallo stallo?

può essere una valida alternativa....ma prima devi capire a cosa è dovuto lo stallo: adattamento allo stimolo. sovrallenamento, sottoallenamento, riposo non adeguato, alimentazione da rivedere....
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

Working...
            X