Annuncio

Collapse
No announcement yet.

programma allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    programma allenamento

    ciao,
    sono un ragazzo di 17 anni, 180 di altezza e 66 kg di peso. Ho gia fatto palestra per un anno anche seguito da un trainer. I muscoli mi sono aumentati ma si vedono solo se li tiro. Questo vale per pettorali e addominali, bicipiti e tricipiti, se non li tiro sembra che non ho niente, se li tiro si gonfiano tantissimo. A cosa è dovuto? come posso risolvere questo problema?

    #2
    sarà che pesi 14kg sotto la tua altezza?

    Commenta


      #3
      cioe dovrei pesare 80 kg?

      Comunque cosi ho un corpo molto aptletico e sono molto agile, l'unica cosa e che ho muscoli che si vedono tanto solo quando li tiro. Perchè? possibile che sia dovuto all'alimentazione? cerco sempre di non mangiare caramelle, cose gassate, dolci e merendine.

      Commenta


        #4
        cioè sei molto magro

        66kg sono pochi per una persona normale nella tabelline peso/altezza, figurati su uno che vuole fare BB... migliora la dieta... o detto più "semplice", Magna e spingi

        Commenta


          #5
          ma io non voglio diventare un armadio (in senso positivo). Vorrei solo avere delle braccia piu grosse, la schiena un po piu larga...insomma vorrei avere un bel fisico, tonico in tutto. Per esempio ora ho dei bei pettorali e addominali e la schiena che piano piano mi si stava iniziando ad allargare ( x l'estate smetto palestra perchè lavoro e vado in vacanza) ma le braccia mi sono rimaste piccolissime. Se tiro il tricipite e il bicipite si vede ma solo se tiro, senno sembrano come di un bambino. COme posso risolvere questo? Come potrei allenarmi?

          Ora vi spiego come di solito (il mio trainer) mi ha detto di allenarmi.

          lunedi- Spalle e dorso. 4 esercizi per spalle e quattro per dorso. Faccio 4 serie da 10 al 100% (carico massimo)

          mercoledi-PEttorali e polpacci. 4 esercizi per petto e 4 per polpacci. Faccio 4 serie da 10 ripetizioni al 100%

          venerdi-bicipiti e tricipiti. 4 esercizi per bicipiti e 4 per tricipiti. Faccio 4 serie da 10 ripetizioni al 100%


          FIn ora ho visto dei bei risultati per schiena e petto ma per le braccia zero, anche se ci ho lavorato sodo. COme faccio?
          grazie

          Commenta


            #6
            grazie che hai dei bei addominali

            come fai? Mangiaaaa! Per avere dei risultati devi pesare di più... è inutile... sia che tu voglia il fisico fitness sia che tu voglia diventare un armadio... e ragazzi.. non si diventa un armadio... tranquilli...

            la scheda comunque è orrida... tutto in 4x10 non si può vedere

            Commenta


              #7
              4 serie da 10 non va bene? come dovrei farle?

              Commenta


                #8
                posta tutta la scheda... esercizi che fai, magari in modo "normale" così si fa prima correggerla... tipo:

                GIORNO: gruppi muscolari
                Esercizio 1 setxrip
                esercizio 2 setxrip

                etc... così la si sistema... comunque fossi in te posterei la dieta qui: Dieta ed Alimentazione - Il Forum del Body Building & Fitness

                Commenta


                  #9
                  i nomi degli esercizi non li so perchè il mio trainer me li ha fatti vedere appena ho iniziato e poi piano piano ho iniziato a farli da solo, alternando e differenziando gli esercizi da fare.
                  LUNEDI: Spalle e dorso
                  MERCOLEDI: Petto e polpacci
                  VENERDì: Bicipiti e tricipiti

                  per ogni gruppo muscolare (spalle, dorso, petto, polpacci, bicip e tricip) faccio 4 diversi esercizi con 4 serie da 8 ripetizioni.

                  Voglio un allenamento che mi consenta di aumentare le mie braccia e lavorare anche su tutte le altre zone. Ma in particolare le braccia perchè sono veramente sproporzionate rispetto al resto del corpo. 1-COme fare?

                  Un altra cosa che noto è che quando faccio gli stessi esercizi certe volte sollevo e faccio piu ripetizioni di gente molto molto piu grossa di me, anche sew lavoriamo tutti e 2 al 100%. 2-come è possibile?

                  Commenta


                    #10
                    ok, ma non hai messo gli esercizi

                    panca, curl, trazioni e compagnia bella... se non dici che fai come si fa a correggere?

                    Commenta


                      #11
                      mi ricordo l'esercizio ma non il nome. Ci sono delle tabelle dove guardarle?

                      Comunque l'obiettivo mio di quest anno è aumentare le braccia. Mi diresti tu che esercizi fare per le braccia, quante volte alla settimane, serie e ripetizioni. Grazie

                      Commenta


                        #12

                        Commenta


                          #13
                          Brend, ti consiglierei di iniziare a scegliere un programma per massa in zona massa appunto, ad esso associare una dieta che in sezione dieta ed alimentazione ti possono preparare, e nei mesi continuare a farti seguire qui sul forum magari aprendo un diario.

                          p.s. scusa se uso il tuo thread, ale mi chiedevo se fosse il caso da settembre di aprire un diario o meglio evitare per ora
                          Il diario di owens

                          Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
                          Tu possiedi il mai più moscio
                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                          E' arrivato Owens!!!

                          Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
                          Originariamente Scritto da ciccio.html
                          owens, voglio far parte di te

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
                            p.s. scusa se uso il tuo thread, ale mi chiedevo se fosse il caso da settembre di aprire un diario o meglio evitare per ora
                            male non fa...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎