Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuoto e Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuoto e Massa

    Salve a tutti è il primo post che scrivo: da quasi un anno a questa parte ho iniziato ad aggiungere ed in seguito alternare ad allenamenti di nuoto prevalentemente anaerobici (scatti su brevi distanze forza/velocità con ampi riposi tra uno scatto e l'altro -stile libero-)sedute in palestra tre volte alla settimana con lo scopo di aumentare la massa.

    Già nei primi giorni d'estate ho iniziato ad accorgermi di essere cresciuto in modo piuttosto soddisfacente in massa magra: persone che non mi vedevano da un po' di tempo me lo hanno fatto notare. Naturalmente io vedo meno il cambiamento ma anche la bilancia parla chiaro 70 kg odierni contro i 60 dell'anno scorso (sono alto 1,78 cm).

    Volevo sapere se è corretto continuare con questo tipo di allenamento oppure ilnuoto alternato alla palestra crea problemi di IPOtrofismo muscolare e quindi contro il mio obiettivo di sviluppare la massa.

    Probabilmente ho omesso alcuni dati che potrebbero interessare per lo sviluppo della risposta al mio quesito; fatemi pure sapere quali altre informazioni vi occorrono.

    Grazie

    #2
    Il nuoto affincato alla palestra non vanno d'accordo se il tuo obbiettivo è diventare molto grosso se invece vuoi un fisico fitness allora puoi fare entrambi...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
      Il nuoto affincato alla palestra non vanno d'accordo se il tuo obbiettivo è diventare molto grosso se invece vuoi un fisico fitness allora puoi fare entrambi...
      va beh non esageriamo con i se->allora categorici... se usato come attività cardio va più che bene, purché non si faccia tutti i giorni..

      un paio di volte alla settimana non può fare che bene... ma temo che tra poco il 3d verrà chiuso invitando ad un "cerca" dato che se ne parla 20 volte al giorno

      Commenta


        #4
        Grazie delle risposte e scusatemi: in effetti ora farò un search per vedere dove se ne parla...comunque gli allenamenti sono: lun-piscina; mar-palestra pettorali; mer-piscina; gio-piscina; ven palestra dorsali+tricipiti; sab-palestra spalle+bicipiti; domenica-palestra gambe (vorrei iniziare quest'anno).

        durata allenamenti 50' oppure 1H max praticati nella pausa pranzo (giorni feriali) e al mattino nei festivi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
          Il nuoto affincato alla palestra non vanno d'accordo se il tuo obbiettivo è diventare molto grosso se invece vuoi un fisico fitness allora puoi fare entrambi...
          quoto leviatano, non apriamo bocca per dargli fiato... su.

          Cmq sull'argomento ci sono decine e decine di discussioni, anche recenti, sia in sezione massa che in sezione allenamento. In conformità al regolamento invito l'utente - benvenuto - all'utilizzo della funzione SEARCH e a leggere il regolamento.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Dipende tutto da come affronti la palestra e da come affronti gli allenamenti di nuoto... se intendi fare 4 volte palestra e 2 volte piscina, ti dico che è dura allenarsi 6 volte alla settimana, a meno che tu nella vita non abbia veramente un accidenti da fare, da poterti riposare per il resto della giornata. Abbinare la piscina alla palestra è una SPLENDIDA cosa, se fatta però nel modo corretto. Tu dici che l'obiettivo è quello di aumentare la massa. Stop? Oppure cerchi delle armonie particolari? Cerchi di arrivare ad avere un fisico fitness? Oppure ti interessa essere solo grosso e forte, a discapito dell'agilità? Se in piscina continui a fare lavoro anaerobico, secondo me non ti compromette nulla, però farei 2 volte in piscina e 3 volte in palestra, al massimo. Da stare attento anche a dove posizioni l'allenamento in piscina. Ovviamente non il giorno dopo che hai allenato le spalle o il petto in palestra.

            Potresti fare qualcosa del tipo:

            lun: petto-spalle-addome
            mar: gambe-polpacci
            mer:
            gio: piscina
            ven: dorso-bicipiti-tricipiti
            sab:
            dom: piscina

            Commenta


              #7
              Grazie Debe per i tuoi consigli in base ai quali cercherò di organizzarmi con gli allenamenti. Tieni presente però che mi alleno sempre nella pausa pranzo 6 volte alla settimana ma penso che per me sarebbe più dura saltare un allenamento ed andare a mangiare in mensa...riprenderei a lavorare con una spinta da zero-a-zero. Inoltre il mio nuoto come ti dicevo è sopattutto (solo) anaerobico: eseguo 2/3 serie di ripetizioni da 50x8 con 45 sec di pausa tra uno scatto e l'altro e alcuni minuti tra le due ripetizioni, poi faccio una serie con le palette; in totale (con il riscaldamento) sono c.a 60 vasche in un'ora. Scusami ci tenevo a precisare questo per non fare sembrare il mio allenamento di nuoto più intenso di quello che è.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎