Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita: Allenamento+dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita: Allenamento+dieta

    Ciao a tutti e' da tanto che sono iscritto al forum ma non ho mai scritto nulla. Eccomi qua volevo un vostro aiuto per un allenamento da casa e una dieta. Ho frequentato la palestra qualche volta e solo per alcuni mesi sono alto 1.71 e peso 76 kg. Negli ultimi anni ho preso qualche chilo di troppo circa 4 anni fa pesavo 64 kg. il mio obbiettivo e' quello di eliminare la massa grassa per iniziare poi a mettere su massa magra. Lavoro come impiegato quindi diciamo che durante la giornata non faccio sforzi ecessivi. Lunedi' inizio la preparazione atletica di calcio dopo un lungo stop dovuto a vari infortunii (vari stiramenti, distorsioni alle caviglie e per finire pubalgia).Saro' impegnato tutte le sere per 2-3 settimane per poi passare a 2-3 allenamenti a settimana piu' la partita, ed e' qui che volevo iniziare l'allenamento con i pesi a casa diciamo 2-3 volte a settimana.Ecco altri dati che sono riuscito ad elaborare dalle vostre spiegazioni sul forum: gruppo morfologico 1 1
    p.i. 61.5
    bmi 1,3: 14,5 cal\KG p.i.
    mb 1248

    N.B. non so se sono corretti.
    Vi posto un po di foto dell'attrezzatura che ho in casa.
    Da aggiungere bilanciere da 1.80 mt. coppia di manubri a vite e pesi in ghisa della weider (2 da 1kg , 4 da 2kg , 4 da 5kg, 2 da 10kg)
    Certo che mi sarete di aiuto vi ringrazio tutti anticipatamente.
    File Allegati

    #2
    ciao raga c'e' qualcuno che puo' aiutarmi??

    Commenta


      #3
      Beh, la prima cosa è certamente l'alimentazione. Soprattutto ora che inizi ad allenarti a calcio tutte le sere, potresti sfruttare a tuo vantaggio l'allenamento, mangiando in modo sano, corretto e nelle quantità giuste, per fare già un bel passo avanti nel dimagrimento. Quando inizierai ad andare a calcio 3 volte la settimana + la partita, se ce la farai, allora potrai anche fare un po' di pesi, ma ti consiglio di non esagerare. I doms, cioè i dolori che ti verranno il giorno dopo e quello dopo ancora l'allenamento, nei muscoli allenati, sarà molto fastidioso per i tuoi allenamenti calcistici e potrebbe, oltre che farti allenare peggio per il calcio, stancarti psicologicamente facendoti far male entrambe le cose.
      Una domanda: in che ruolo giochi? Sei un portiere o un giocatore di movimento?

      Commenta


        #4
        Ciao debe, intanto ti ringrazio della risposta. allora gli allenamenti saranno 2 non 3 piu' la partita ovviamente..il mio e' un ruolo di movimento gioco a centrocampo. per quanto riguarda l'allenamento voglio fare qualcosa per tonificare e definire non volevo mettere su tanta massa..una cosa giusta..per l'alimentazione invece faccio cosi':

        colazione
        caffe'
        crostatitna mulino bianco alla marmellata

        spuntino
        1 pacco di crakers

        pranzo
        150 gr di pasta con ragu' di carne(quelli pronti della star)
        1 scatoletta di tonno

        spuntino
        1 pacchetto di crakers
        1 crostatina mulino bianco alla marmellata

        cena
        bistecca di maiale
        125 gr di fagioli

        che dici puo' andare??

        Commenta


          #5
          Oddio che alimentazione.....
          La colazione deve essere ABBONDANTE. E' il primo pasto ed è fondamentale. La crostatina Mulino Bianco lasciala al supermercato. Bevi del latte, fatti un paio di uova, mangia i cereali o le fette biscottate con la marmellata, ma non la crostatina...
          I crackers sono una delle cose con l'indice glicemico più alto che esista. E' vero che un pacchetto è solo 30gr (o giù di lì), ma è un alimento sbagliato. Puoi mangiare della frutta e magari un po' di prosciutto crudo, cotto, bresaola..
          A pranzo a mio avviso 150gr di pasta sono un po' tanti, rimani sotto ai 120. La scatoletta di tonno (sgocciolato), una volta va bene, tutti i giorni no. Fatti una fettina di carne oppure mangia bresaola, prosciutto crudo, ecc
          Lo spuntino del pomeriggio è ovviamente pessimo per i motivi suddetti.
          Il maiale è carne rossa, cerca di privilegiare le carni bianche come pollo e tacchino. Ok ai fagioli, ma un po' di insalata con olio extravergine di oliva mai? Né a pranzo né a cena? Mettila se puoi in entrambi i pasti. Non esagerare con l'olio.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
            Oddio che alimentazione.....
            La colazione deve essere ABBONDANTE. E' il primo pasto ed è fondamentale. La crostatina Mulino Bianco lasciala al supermercato. Bevi del latte, fatti un paio di uova, mangia i cereali o le fette biscottate con la marmellata, ma non la crostatina...
            I crackers sono una delle cose con l'indice glicemico più alto che esista. E' vero che un pacchetto è solo 30gr (o giù di lì), ma è un alimento sbagliato. Puoi mangiare della frutta e magari un po' di prosciutto crudo, cotto, bresaola..
            A pranzo a mio avviso 150gr di pasta sono un po' tanti, rimani sotto ai 120. La scatoletta di tonno (sgocciolato), una volta va bene, tutti i giorni no. Fatti una fettina di carne oppure mangia bresaola, prosciutto crudo, ecc
            Lo spuntino del pomeriggio è ovviamente pessimo per i motivi suddetti.
            Il maiale è carne rossa, cerca di privilegiare le carni bianche come pollo e tacchino. Ok ai fagioli, ma un po' di insalata con olio extravergine di oliva mai? Né a pranzo né a cena? Mettila se puoi in entrambi i pasti. Non esagerare con l'olio.
            e si me lo immaginavo che faceva schifo....
            allora la cambio in questo modo:

            colazione
            tazza di latte con cereali
            2 uova strapazzate
            1 spremuta di arance????

            spuntino
            1 frutto di stagione

            pranzo
            insalata con 1 cucchiaio di olio
            100 gr. di pasta/riso
            bresaola(quanta?)

            spuntino
            1 frutto di stagione

            cena
            pollo o tacchino (quanto?)
            insalata con 1 cucchiaio di olio

            va meglio??

            Commenta


              #7
              per la dieta c'è la sezione apposita ragazzi, forza aprite gli occhi

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎