Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dalla Full alla Split! SEMPRE?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    capito, capito...l'importante è ricevere pareri e consigli . Ciò significa che mi sono allenato in multifrequenza! FICO!

    Tuttavia è un approccio che, a mio parere, è molto "sensibile": devi giocare con il buffer, altrimenti la volta dopo sei una mozzarella! E ciò, per i ricercatori del cedimento a tutti i costi non va giù...
    MKK Fake

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
      Si è vero...tuttavia il fulcro del mio discorso è: preso il soggetto medio con 2 anni di allenamento sulle spalle, tale soggetto ha bisogno veramente di eseguire (per esempio) 3 ex. per i bicipiti, 4 per tricipiti etc...non sarebbe meglio un esercizio multiarticolare e caso mai poi uno di pump, per i relativamente non esperti? Tutto qui!

      In secondo luogo, secondo quanto dici, lo split lo fai per questione di tempo: mi sta bene, ma dal punto di vista di efficienza muscolare, di recupero, il muscolo si riposa in quel'arco di 7 giorni. Il che è bene, se si è a livello tale da aver bisogno di 7 giorni...ma il mio discorso è imperniato sui neofiti: è bene anche per loro?
      Guarda tutte le tue obbiezzioni sono piu' che legittime
      Le full in se non è che non vadano bene anzi ma devono stare decisamente all'interno di un programma.
      Sempre per quel che posso dirti io, in passato ero in contatto via mail con un noto atleta di BBing il quale mi confido che in off-season si allena prevalentemente full eseguendo 1 massimo 2 esercizi per gruppo muscolare, volume medio-alto (non HIT o roba del genere)tipo 2-4 set per esercizio, l'allenamento da quel che mi diceva durava un oretta o giu' di li' quindi intuii che i riposi erano decisamente bassi (60'' circa) poi quando si avvicinava il periodo della gara splittava aggiungendo esercizi e serie piu' l'aerobica e l'alimentazione ovviamente.
      Quindi ti posso dire che se non hai gare o esigenze particolari (molti si tirano in estate ad esempio) puoi anche allenarti fullbody variando ovviamente set, ripetizioni ..scarico viceversa puoi alternare full con split.

      Ps. il volume in una full è soggettivo ci sono atleti che reggono un volume alto altri invece che con un paio di set per esercizio sono apposto impara ad ascoltarti

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎