Annuncio

Collapse
No announcement yet.

158cm X 48 kg : definizione/Tonificare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    158cm X 48 kg : definizione/Tonificare

    Ragazza novizia ai pesi

    Si allena da un anno con aerobica 4 volte a settimana (tappeto,Cyclette,Step)1ora/1ora30 max.

    Unici macchinari utilizzati sono la pressa/gluteos

    Vorrebbe tonificare/rassodare e definire :
    Braccia,gambe,sedere.Altre parti del corpo è molto magra,non sente la necessità di fare pesi,vorrebbe concentrarsi su questi tre punti.

    Oltre alla scheda,secondo voi quanti giornideve continuare con l'aerobica? è forse meglio che si dedichi al "cardio" post pesi per aiutare a dimagrire/tonificare quelle zone da me scritte sopra?

    Grazie

    #2
    tonificare è una cosa, dimagrire (e mio Dio spero non lo faccia) è un'altra...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      tonificare è una cosa, dimagrire (e mio Dio spero non lo faccia) è un'altra...
      no infatti è già magra.

      Tonificare.

      Il suo problema è che ha iniziato a fare sport da 1 anno con pochi esercizi e costanza nei pesi..,quindi anche se magra,in alcuni punti presenta una definizione muscolare pari a zero..

      Mi aiutate con una "schedigna" per defnire e tonificare : Braccia/Gambe e Gluteo

      Commenta


        #4
        no vedo nulla di male se una ragazza si allenasse come un ragazzo, anzi...

        le varie considerazioni le ho fatte qui ieri sera http://www.bodyweb.com/allenamento/2...o-ragazza.html

        quante volte si può allenare? 4/6 ore a settimana di aerobica sono tante eh...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          no vedo nulla di male se una ragazza si allenasse come un ragazzo, anzi...

          le varie considerazioni le ho fatte qui ieri sera http://www.bodyweb.com/allenamento/2...o-ragazza.html

          quante volte si può allenare? 4/6 ore a settimana di aerobica sono tante eh...

          Si può allenare 4 volte max a settimana..diciamo che max arriva a 1 ora e 15 di allenamento a volta.

          Distribuite in 40minuti di corsa
          20 minuti di step
          e 15 di cyclette.

          ovviamente con questo allenamento è migliorata a livello di resistenza,fiato..e a livello di muscoli si è leggermente tonificata.
          Dico leggermente perchè coscie,Fianchi,Gluteo e bracia sono piuttosto "morbidi" al tatto..

          Questo forse può esser dovuto ad una cattiva circolazione/ormoni..bho cmq direi prima di ricorrere ad un chirurgo plastico debba tentare la strada dei pesi per definire quelle zone.

          Pesi 2 volte a settimana e 2 di aerobica ?
          Pesi sempre + 20 minuti/30 di cardio post pesi?
          altre idee?

          Commenta


            #6
            2 e 2 direi che va bene...

            2 mezze full ed è a posto...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎