Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Allenamento

    risalve a tutti
    mi sn letto un po' di topic qua e là e dopo aver immagazzinato un quantitativo enorme di informazioni ho bisogno di fare un po' il punto della situazione...
    vengo da un'annetto di palestra fatto un po' a ca$$o, ovvero esercizi copiati da chi era + grosso, ogni tanto qualche consiglio e fantomatiche schede con superserie... nn potendomi affidare a quella capra di trainer che c'è nella mia palestra chiedo aiuto a voi
    leggendo i vari topic in cima al forum ho notato che l'allenamento dev'esser diviso in varie fasi... visto che sono alquanto magro ovvero 1.65/1.70 per 55kg e essendo fermo da un 3 mesi circa potrei quasi dire che parto da zero e volevo strutturare un'allenamento di un anno pensato un po' seriamente e nn a caso come ho fatto per un'anno
    pensavo di iniziare cn un ricondizionamento per 3-4 settimane, passando poi a??
    ho letto il post in rilievo di manx sulla ciclizzazione e parla di forza ipertrofica, massimale, definizione & company... potrei usare come base la sua suddivisione dell'allenamento oppure parlandoci chiaramente mi basta un mix di schede di forza/ipertrofia cambiabili ogni 3 settimane circa e continuare così fino all'estate?
    un'altro problema che nn so come trattarlo è il fatto delle AM, ovvero farei un 3 giorni palestra + 2 AM e siccome uno di questi 2 giorni facciamo il circuito cn pesi per gambe e braccia nn vorrei che dopo un mese sono allo stesso punto di prima con il fisico collassato (beh penso che sia un problema che guarderò in futuro per vedere se il fisico regge o meno, ma prima vorrei avere un'idea sull'allenamento della palestra)
    grazie mille per l'aiuto

    #2
    ririspulciando ho deciso di partire cn una scheda di ricondizionamento full-body dalla durata di 2-3 settimane e pensavo di farla + o - così:

    Squat/stacco 4x5
    Panca P. 4x5
    Rematore 4x5
    Lento 4x5
    Trazioni 4x5

    aggiungendo gradualmente i famosi set lattacidi da 8-10 ripetizioni per esercizio.

    Pressapoco pensavo di iniziare cn:
    settembre - ricondizionamento
    ottobre - forza (massimale)
    mesi successivi alternare a volume e intensità
    più o meno sono sulla buona strada per impostare il mio allenamento o sto sbagliando totalmente via?

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎