Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda ricondizionamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    avevo capito, e continuo a non rispondere di proposito per questo motivo:

    che ne so io di quello che tu vuoi/puoi fare?

    La programmazione di un semestre, in questo caso, prevede sapere quante volte puoi allenarti, disponibilità di tempo, saper affrontare eventuali contrappempi, e soprattutto implica il conoscere sé stessi e come si reagisce all'allenamento e soprattutto alla dieta. Devo/dobbiamo dirti io/noi come fare tutto questo? Che ne sappiamo scusa

    devi sapere tu cosa fare... se il tuo obiettivo è la massa, fai massa.. sicuramente è meglio che scimmiottare un programma di forza come fanno in molti

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      vedi, non è un argomento riguardo al quale bisogna chiedere agli altri, la domanda "forza o massa?" dovrebbe essere rivolta sé stessi in base agli obiettivi che ti sei prefissato.

      Considerando poi che le schede di forza che la maggior parte intende non sono altro che schede ad intensità più alte, che giustificano il nome attribuitole di "forza" con il semplice uso delle % di fianco a serie/rep.
      Un ciclo di forza poi di un mese, secondo me, non serve a niente. Dopo che hai preso 1-2kg nei fondamentali (se va bene, vedendo alcune programmazioni di forza mi stupirei se il massimale non scendesse!) non è che l'anno che verrà è in discesa...

      Forza o massa? Bisognerebbe sapere come hai programmato l'anno, e deduco, non lo so per certo, che se fai questa domanda non ne hai idea. La partenza molto spesso indica dove vuoi andare, tu lo sai dove vuoi andare? Hai un obiettivo per quest'anno?
      infatti hai ragione...ho provato a chiedere aiuto nel mio diario (nel quale mi avevi anche aiutato) ma poi non ho + ricevuto risposte...sto cercando di capire come far funzionare al meglio le cose...ecco perchè ho scritto "approfondiamo"

      è 8 anni che mi alleno, ma alla fine, anche se ho avuto buoni risultati, so che con un allenamento sarei sarei il doppio (e non parlo solo di volume, ma anche forza)
      ho fatto dei corsi ma sembra quasi di leggere i libri di flex e c

      allora, vedendo anche i vostri diari e gli effettivi risultati, volevo il vostro aiuto...
      non mi piace la pappa pronta, voglio capire cosa faccio...solo che qualcuno si deve scomodare a indicarmi la via da seguire

      putroppo volevo farmi una mega lettura del forum ad agosto ma ho avuto problemi familiari abbast pesanti e la testa non l'avevo proprio per mettermi a leggere e apprendere

      mi rimane 1 ora la sera dopo cena, prima di dormire (non so quanto la mia mente sia sveglia)...+ che usare quella non so
      niente sacrificio, niente gloria

      mangio...spingo...e lentamente progredisco

      Commenta


        #18
        ho capito quello che dici leviatano, che dovrei essere io a decidere, in base alla conoscenza di me stesso, ma nn ho le conoscenza necessarie per capire quando è meglio fare la forza e quando la massa, quale prima e quale dopo, se sono necessarie entrambe per un buono sviluppo muscolare, se basta la massa per crescere, o c è bisogno nke d aumentare la forza; sn tutte domande ale quali nn so rispondere e che mi permetterebbero di decidere al meglio, associando la conoscenza del mio corpo, come impostare l anno. Se proprio nn potete suggerirmi alcun tipo di programmazione, potete almeno darmi delle delucidazioni sui vari cicli di allenamento, in particolare sulla forza e la massa, sulla loro funzione e su come utilizzare tali tecniche d allenamento al meglio in modo da ottenere buoni risultati?

        Commenta


          #19
          moreno e miiik sono con voi,condivido a pieno tutto ciò che avete detto nell'ultimo post.Anch'io come Moreno studio e lavoro,ed onestamente mi ritrovo la sera con la testa che mi scoppia,e proprio non riesco a stare ore al computer a fare una cavolo di scheda!!!!!Anch'io mi alleno da 10 anni con risultati soddisfacenti.IL problema è migliorare,capire cosa è meglio per te.SI ma come?come si fa a sapere se in quel periodo conviene fare massa invece che forza ecc.come impostare un programma che dia risultati??

          Per questo miei cari manx,leviatano ecc che ci rivolgiamo a voi,non perchè si è sfaticati,perchè non si ha voglia di fare un......,ed avere la pappa pronta!!!!quindi vi chiediamo di essere elastici e sopratutto se vi si chiede una scheda non ci mandate in giro per il forum a leggere discussioni che sembrano trattati di medicina!!!!non vi meravigliate se alcuni utenti poi si rivolgono a riviste del settore come muscle&fitness,carpendo delle schede forse poco utili al loro obiettivo,e magari complesse nell'esecuzione!!!!!a noi serve la concretezza abbinata al vostro aiuto!!!!

          grazie
          Last edited by lelluccio1982; 03-09-2009, 10:39:39.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio
            infatti hai ragione...ho provato a chiedere aiuto nel mio diario (nel quale mi avevi anche aiutato) ma poi non ho + ricevuto risposte...sto cercando di capire come far funzionare al meglio le cose...ecco perchè ho scritto "approfondiamo"

            è 8 anni che mi alleno, ma alla fine, anche se ho avuto buoni risultati, so che con un allenamento sarei sarei il doppio (e non parlo solo di volume, ma anche forza)
            ho fatto dei corsi ma sembra quasi di leggere i libri di flex e c

            allora, vedendo anche i vostri diari e gli effettivi risultati, volevo il vostro aiuto...
            non mi piace la pappa pronta, voglio capire cosa faccio...solo che qualcuno si deve scomodare a indicarmi la via da seguire

            putroppo volevo farmi una mega lettura del forum ad agosto ma ho avuto problemi familiari abbast pesanti e la testa non l'avevo proprio per mettermi a leggere e apprendere

            mi rimane 1 ora la sera dopo cena, prima di dormire (non so quanto la mia mente sia sveglia)...+ che usare quella non so
            Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza Messaggio
            ho capito quello che dici leviatano, che dovrei essere io a decidere, in base alla conoscenza di me stesso, ma nn ho le conoscenza necessarie per capire quando è meglio fare la forza e quando la massa, quale prima e quale dopo, se sono necessarie entrambe per un buono sviluppo muscolare, se basta la massa per crescere, o c è bisogno nke d aumentare la forza; sn tutte domande ale quali nn so rispondere e che mi permetterebbero di decidere al meglio, associando la conoscenza del mio corpo, come impostare l anno. Se proprio nn potete suggerirmi alcun tipo di programmazione, potete almeno darmi delle delucidazioni sui vari cicli di allenamento, in particolare sulla forza e la massa, sulla loro funzione e su come utilizzare tali tecniche d allenamento al meglio in modo da ottenere buoni risultati?
            Originariamente Scritto da lelluccio1982 Visualizza Messaggio
            moreno e miiik sono con voi,condivido a pieno tutto ciò che avete detto nell'ultimo post.Anch'io come Moreno studio e lavoro,ed onestamente mi ritrovo la sera con la testa che mi scoppia,e proprio non riesco a stare ore al computer a fare una cavolo di scheda!!!!!ed anch'io mi alleno da 10 anni con risultati soddisfacenti.IL problema è migliorare,capire cosa è meglio per te.SI ma come?come si fa a sapere se in quel periodo conviene fare massa invece che forza ecc.come impostare un programma che dia risultati??

            Per questo miei cari manx,leviatano ecc che ci rivolgiamo a voi,non perchè si è sfaticati,perchè non si ha voglia di fare un......,ed avere la pappa pronta!!!!quindi vi chiediamo di essere elastici e sopratutto se vi si chiede una scheda non ci mandate in giro per il forum a leggere discussioni che sembrano trattati di medicina!!!!a noi serve la concretezza abbinata al vostro aiuto!!!!

            grazie
            capisco quello che dite... è anche giusto che uno non abbia il tempo per documentare in modo approfondito queste cose, io lo ho semplicemente perché studio e basta... è quella la mia massima preoccupazione per ora.
            Detto ciò... il punto non è che io non voglio essere elastico, e immagino sopratutto Manx. Il punto è che per organizzare un anno (argomento che comunque sto trattando e riguardo al quale volgio aprire un 3d) occorre una conoscenza del soggetto a cui si vuole programmare l'anno.

            Se una persona la si conosce si possono conoscere i punti deboli, si conosce (anche se vagamente, è pur sempre un forum) di cosa ha più o meno bisogno, se forza o massa etc...

            purtroppo le schede di forza e le programmazioni annuali necessitano una minima conoscenza sia dell'argomento sia del soggetto.
            Per questo a volte do solo qualche dritta nei 3d in cui vi sono schede di forza, non conosco il soggetto e non poso dire quanto sia giusto quello che intende fare, altra cosa è una scheda di massa che è più "oggettiva".

            Tuttavia, ogni cosa in questo sport (la scheda, la programmazione, etc..) deve adattarsi al soggetto, e non il contrario.
            Posso postare anche la programmazione più bella del mondo, ma può andare bene per uno e non per gli altri e viceversa.

            E' come andare all'oracolo di delfi, cosa c'era scritto sul tempio? "Conosci te stesso", qui dentro è uguale, non possono sapere gli altri cosa è meglio per voi, ognuno dovrebbe postare per lo meno tutta la programmazione dell'anno scorso, cosa ha trovato buono e cosa ha trovato cattivo per sé stesso, punti deboli etc...

            L'elasticità in questo caso sta nel dare consigli, il seguire ogni singolo soggetto che non si conosce nella programmazione richiederebbe molto di più purtroppo.

            La concretezza, per questi consigli, non ci può essere, si può rimanere sull'astrattezza.

            Commenta


              #21
              capisco cosa intendi, però così rimane il problema che, io nn ho le conoscenze adatte a programmare correttamente un anno, tu nn conosci me e gli altri utenti che t hanno fatto richieste simili alla mia, e il problema resta insoluto. A questo punto ciò che posso dirti è qualkosa su di me, sulle mie esperienze nell anno passato, su ciò che penso siano i miei punti deboli, in modo da darti almeno un idea di ciò che mi serve. Pensi possa essere utile?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza Messaggio
                A questo punto ciò che posso dirti è qualkosa su di me, sulle mie esperienze nell anno passato, su ciò che penso siano i miei punti deboli, in modo da darti almeno un idea di ciò che mi serve. Pensi possa essere utile?
                è quello che si dovrebbe fare, ma capisci, un conto è correggere una scheda, un conto è mettersi a fare da "psicologo", passami il termine, a una decina di persone per capire cosa devono fare.

                lo faccio con te, e con lelluccio e moreno no? Allora dovrei farlo anche con altri... mica mi pagano sarebbe impegnativo e non poco..

                Commenta


                  #23
                  ok quindi dici che è inutile che t scrive qualkosa su di me. E se invece abbozzassi io un programma annuale pensi che tu poi possa almeno darmi dei consigli se c è qualkosa d sbagliato? o a questo punto mi conviene aprire un diario?

                  Commenta


                    #24
                    se abbozzi un programma annuale puoi farlo con quanto scritto qui




                    aprire un diario può essere utile bene o male qualcuno passa sempre

                    Commenta


                      #25
                      ok grazie darò una lettura e proverò a fare un abbozzo di programma, magari un po più semplificato visto che questi due post mi sembrano abbastanza complessi; poi se sarà il caso aprirò un diario; in ogni caso posterò al più presto il mio abbozzo dopo aver letto i due articoli

                      Commenta


                        #26
                        leggere quelli è la base, assolutamente.

                        C'è un motivo se sono in rilievo.

                        Commenta


                          #27
                          il primo l avevo già letto, il secondo no cmq proverò a fare un programma e lo posterò i modo che potrai valutarlo

                          Commenta


                            #28
                            CARO LEVIATANO SCUSA MA DEVO DISSENTIRE DA CIò CHE DICI,MA PERDONAMI,COME FAI A DIRE CHE NON CONOSCI IL SOGGETTO SE MOLTI MANDANO FOTO, INDICE DI MASSA GRASSA ECC.

                            iO CREDo e rispondo in nome di chi come me non ha tempo di seguire la scienza,sia il caso creare un post in cui inserire con

                            1)schede di allenamento
                            2)programmi annuali da seguire per avere un riferimento
                            3)tabelle di riferimento per il cardio

                            e cosa ultima ed importante ,fate un post dove nessuno possa lasciare commenti ,altrimenti si accedono discussioni infinite

                            grazie

                            Commenta


                              #29
                              AI GURU:

                              sappiate accettare i commenti del vostro operato e sopratutto le critiche,non mi a giù che ,che riceva un ammonimneto per aver reso pubblico il mio punto di vista!!!!

                              grazie

                              Commenta


                                #30
                                rendi pubblico quello che vuoi, ma non ci paga nessuno per stare sul forum, se si fa una cosa è perché se ne ha voglia

                                quello che chiedete voi è troppo complicato, dovete trovare qualcuno che abbia, non elasticità, ma tanto tempo per seguirvi.

                                prego

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎