Annuncio

Collapse
No announcement yet.

non capisco il perchè...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    non capisco il perchè...

    faccio 2 allenamenti setimanali
    giorno 1 faccio : SQUAT
    PANCA 20°
    parallele

    bene non capisco il perchè ma dopo aver fatto la panca e poi parallele facendo un altra serie di panca dopo le parallele rieco a caricare in una serie un po di peso in piu rispetto alle serie precedenti alle parallele bhoo
    che faccio? a cosa è dovuto ciò??

    grazie ciao

    #2
    Se ho capito bene, fai una sola serie di panca seguita da una sola serie di parallele. Ti riscaldi abbastanza prima della panca?
    Un riscaldamento aduguato migliora la capacità di reclutare le fibre muscolari e la concentrazione, tra le varie cose. Per cui se il tuo fosse insufficiente, sarebbe comprensibile il miglioramento della prestazione dopo due esercizi. Sarebbe come se avessi completato il riscaldamento solo al termine delle parallele. Non so se mi spiego...
    Se invece ti riscaldi a dovere non so che cosa risponderti e cedo spazio ai grandi esperti!

    Ciao,
    Rimpoche

    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

    Commenta


      #3
      Originally posted by Rimpoche
      Un riscaldamento aduguato migliora la capacità di reclutare le fibre muscolari e la concentrazione, tra le varie cose.
      <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

      Commenta


        #4
        allora:
        faccio 3 serie di panca e 3 di parallele
        mi riscaldo bene bene alla panca
        ecco perche non so come spiegarlo!! le ultime ripetizioni della 3 serie di pana sono durissime non riesco a farne 8 talvolta!!
        dopo le parallele mi sento pieno gonfio e piu forte e alla panca tiro di piu no so perche m,a mi succede cosi

        Commenta


          #5
          chi mi da un amano??

          Commenta


            #6
            Originally posted by sajan
            chi mi da un amano??
            CI VOREBBE UNO SCENZIATO
            COMUNQUE POTREBBE ESSERE UN FATTO PSICOLOGICO
            <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

            Commenta


              #7
              Io ho tentato l'unica spiegazione che conoscevo per un fatto come quello che hai descritto. A questo punto, mi arrendo...


              Rimpoche

              Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

              Commenta


                #8
                Beh, a mio pare i casi possono essere tre..

                1) Post-attivazione, è uscito un argomento su olympian's, però non ho letto tutto di preciso (a me sembra una str...)

                2) Carico a onda, quello a cui si riferisce Poliquin, ovvero un miglioramento della componente neurale durante l'allenamento stesso...

                3) Sei un principiante e stai incominciando ad attivare "meglio" il tuo sistema nervoso, ma il tuo corpo non è in grando di farlo in tempi brevi...

                Se metti carichi e tempi di recupero tra i set sarebbe interessante.....

                Find a way

                Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

                NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Armando
                  Beh, a mio pare i casi possono essere tre..

                  1) Post-attivazione, è uscito un argomento su olympian's, però non ho letto tutto di preciso (a me sembra una str...)

                  2) Carico a onda, quello a cui si riferisce Poliquin, ovvero un miglioramento della componente neurale durante l'allenamento stesso...

                  3) Sei un principiante e stai incominciando ad attivare "meglio" il tuo sistema nervoso, ma il tuo corpo non è in grando di farlo in tempi brevi...

                  Se metti carichi e tempi di recupero tra i set sarebbe interessante.....

                  Find a way

                  Armando
                  innanzitutto grazie dell'intervento armandone!
                  allora anch'io ho letto sta cosa della post attivazione , sul fatto del principiante , mica tanto,
                  mi son allenato per un anno con costanza con pochi ma buoni esercizi stile mc robert ho fatto "solo" squat, stacco ,trazioni, parallele, e panca nella quale non mi trovavo molto bene ma che poi ho fatto a 20 gradi trovando un abuona tecnica e risultati in miglioramnmeto!!
                  sta cosa del post che dicevo mi è sempre successa da quando faccio i 2esercizi!!!
                  a me le parallele hano dato molto e le eseguo con sovracarico son arrivato a caricare 18 kg per 3 set molto tirati sulle 6 reps
                  alla panca sono una pippa !! la panca la afccio con un amacchina che c'è in palestra non la faccio con bilancere, per me va bene cosi, ho provato il bilancere ma non sento bene l'esercizio, ho le braccia lunghe , con questa macchina mi trovo bene, è la stessa che alcuni usano per allenare i deltoidi , shoulder press, ainclinazione variabile!
                  tornando al discoso ho pensto di fare le parallele prima e pi panca, addiritura per un periodo facevo solo parallele, e non è detto che non provi a fare parallele e poi panca per vedere le sensazioni!!
                  un tuo consiglio è molto ben accetto, ah piutoosto sui tempi di recupero , non uso orologio vado a sensazione comunque eè prpopio una questione che mi sento piu forte dopo le parallele e recupero 1 2 minuti e se vado a fare una serie di panca tiro su che è un piacere!!
                  che dici army??

                  ciao grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎