Originariamente Scritto da Mancino
Visualizza Messaggio
il fatto è che la maggior parte delle persone sono troppo legate a dogmi quindi se io domattina vengo vicino a te e ti dico non fare la PANCA PIANA tu mi riderai in faccia dicendo che è il RE degli esercizi per il petto......ora con questo non sto demonizzando il suddetto esercizio ma sto solo dicendo che secondo me è un esercizio :
- difficile da imparare ed esprimersi al meglio;
- che ha un alta probabilità di essere sbagliato;
- aggiungiamoci pure le miriadi di esecuzione fake che troviamo in rete;
quindi ad una persona che la effettua da poco (anche 2/3anni) (compreso me) e non l'ha mai imparata come DIO COMANDA c'è un alta probabilità di farsi male e di non sentire la stimolazione sul muscolo interessato (petto).e spostando il lavoro su altri muscoli (deltoide in primis) aggiungiamo al tutto un Lento Avanti e l'infortunio sta davvero dietro l'angolo (sopratutto per quelle persone con un esecuzione sporca che puntano solo ed esclusivamente all'ego)
Questo ve lo dice uno che per 2 anni di allenamenti ha sempre fatto Panca Piana elogiando questo esercizio e ha avuto scarsissimi risultati sia in termine di forza che di massa.
Cambiai la panca piana con le spinte con manubri e vidi che il mio petto migliorava di giorno in giorno
quindi la mia personale opinione è
- o si fa la PANCA PIANA COME DIO COMANDA
- oppure si fa qualche altro esercizio vedendo come il corpo reagisce
Commenta