Panca piana: parliamone qui

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • malfa81
    Train like a freak
    • Feb 2007
    • 3479
    • 146
    • 261
    • Genova - Caulonia (RC)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Chiaramente le alzate devono essere valide in una gara IPF.

Anche il cheating però ha un suo largo impiego.
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• renzostefani
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 347
      • 111
      • 16
      • nord est
      • Send PM

Guardate questo video di questo tipo, sia con i manubri che con il bilanciere tiene le gambe alzate e la schiena aderente(come faccio io e mi sembra più fisiologico),infatti non ha ottenuto risultati!!!

Nessuno ha il fisico uguale agli altri(e questo è assodato), quindi non c'è una tecnica universalmente perfetta x tutti, ogni uno si adatta! se poi parliamo di gare, la ci sono regole(postura in questo caso)ben stabilite che accetti o stai a casa
      YouTube - Arnold Schwarzenegger by Matt10
      "un peccato morire per non restare qui a vederne"

http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

sigpic

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

portiamo esempi seri per favore

Commenta

• Doggy
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 970
          • 65
          • 14
          • forlì
          • Send PM

io porto la mia personale esperienza
          x 18 mesi ho fatto la panca classica (cioiè senza aduzione scapole) crescita petto quasi assente
          dolore alle spalle il giorno dopo
          e minimi carichi...
          poi tramite stò forum e internet ho visto l'esecuzione con le spalle in appoggio ecc ecc
          e i risultati si vedonoa nche tramite foto
          petto migoliorato in pochi mesi
          dolore alle spalle assenti il giorno dopo ho dolori al petto e costato soprattutto
          carichi aumentati in maniera notevole calcolando che in un anno ho raggoiunto un 68kg*5 poi uin poche mesi di cambio esecuzione supero 80kg*5
          nn sò quale sia l'esecuzione giusta ma con la seconda mi trovo meglio in tutti i sensi
          LA STRADA CHE HO PERCORSO....

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

Originariamente Scritto da Doggy Visualizza Messaggio
            io porto la mia personale esperienza
            x 18 mesi ho fatto la panca classica (cioiè senza aduzione scapole) crescita petto quasi assente
            dolore alle spalle il giorno dopo
            e minimi carichi...
            poi tramite stò forum e internet ho visto l'esecuzione con le spalle in appoggio ecc ecc
            e i risultati si vedonoa nche tramite foto
            petto migoliorato in pochi mesi
            dolore alle spalle assenti il giorno dopo ho dolori al petto e costato soprattutto
            carichi aumentati in maniera notevole calcolando che in un anno ho raggoiunto un 68kg*5 poi uin poche mesi di cambio esecuzione supero 80kg*5
            nn sò quale sia l'esecuzione giusta ma con la seconda mi trovo meglio in tutti i sensi
            oh! E' così difficile scrivere le proprie esperienze?

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
              Guardate questo video di questo tipo, sia con i manubri che con il bilanciere tiene le gambe alzate e la schiena aderente(come faccio io e mi sembra più fisiologico),infatti non ha ottenuto risultati!!!

Nessuno ha il fisico uguale agli altri(e questo è assodato), quindi non c'è una tecnica universalmente perfetta x tutti, ogni uno si adatta! se poi parliamo di gare, la ci sono regole(postura in questo caso)ben stabilite che accetti o stai a casa
              YouTube - Arnold Schwarzenegger by Matt10
              Probabilmente Arnold sa bene quello che sta facendo: ppiattendo la schiena sulla panca si migliora il coinvolgimento delle fibre altre del pettorale. Cmq sia dagli anni '70 le tecniche di allenamenti si sono evolute.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• NakMuay84
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 911
                • 50
                • 27
                • Send PM

un video di Tate che ci spiega come si fa:
                YouTube - Dave Tate's Six-Week Bench Press Cure

P.S. Leviatano ma tu leggi Sherdog?
                "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• renzostefani
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 347
                  • 111
                  • 16
                  • nord est
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  Probabilmente Arnold sa bene quello che sta facendo: ppiattendo la schiena sulla panca si migliora il coinvolgimento delle fibre altre del pettorale. Cmq sia dagli anni '70 le tecniche di allenamenti si sono evolute.
                  Indubbiamnete Marco, ma voglio far focalizzare che è tutto relegato alla soggettività. Poi se consideriamo arnold, il suo tonnellaggio, non venirmi a dire che tecnica o no non facesse ciò che riteneva più produttivo e meno soprattutto meno traumatico

sigpic

Commenta

• Mancino
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 508
                    • 12
                    • 51
                    • Send PM

Indubbiamnete Marco, ma voglio far focalizzare che è tutto relegato alla soggettività.
                    Si puo parlare di soggettivita solo quando si raggiungono risultati considerevoli...prima c è solo da spingere.

Qualcuno prima aveva quotato alcuni post del doc...dove diceva che la panca puo non essere produttiva ecc ecc...lui pero è sopra i 140kg quindi lasciamo i discorsi della soggettivita A CHI PUO PERMETTERSELI
                    Originariamente Scritto da AlanMcJ

Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

lui può fare panca in base a come si sente
                      YouTube - Ronnie Coleman, 8x MR.O Bench Press 495lbs or 225kg

noi credo di NO
                      Last edited by Leviatano89; 28-08-2009, 20:37:14.

Commenta

• BornAgain
                        Zilver
                        • Feb 2009
                        • 3623
                        • 305
                        • 73
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        portiamo esempi seri per favore

se viene postato come esempio leggendario non vedo perchè non vada bene Arnold

E tra l'altro 200 di panca se li scordava...con quel petto enorme...

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                          se viene postato come esempio leggendario non vedo perchè non vada bene Arnold che aveva un petto enorme

E tra l'altro 200 di panca se li scordava.
                          perché si rischia di infrangere il regolamento parlando male di Arnold o di pro vari...

forte, per carità, ma quando si entra nell'ambito pro sappiamo tutti che la tecnica è ad minchiam l'80% delle volte... basta vedere su youtube...

p.s. comunque nel famoso articolo "training con Arnold" afferma che il suo record fosse 226, quando tanté faceva Powerlifting...
                          Last edited by Leviatano89; 28-08-2009, 20:45:37.

Commenta

• renzostefani
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 347
                            • 111
                            • 16
                            • nord est
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
                            Si puo parlare di soggettivita solo quando si raggiungono risultati considerevoli...prima c è solo da spingere.

Qualcuno prima aveva quotato alcuni post del doc...dove diceva che la panca puo non essere produttiva ecc ecc...lui pero è sopra i 140kg quindi lasciamo i discorsi della soggettivita A CHI PUO PERMETTERSELI
                            Bel discorso ottuso! se mi trovo meglio in un modo rispetto ad un'altro, con 10 o 500 kg non cmbia nulla, vado meglio e stop...ma senti questo..e quanti kg servono(premesso che il limite sia ben definito) per poter esprimere giudizi di soggettività?!?
                            Last edited by renzostefani; 28-08-2009, 20:51:14.

sigpic

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

Bel discorso..ottuso! se mi trovo meglio in un modo rispetto ad un'altro, con 10 o 500 kg non cmbia nulla, vado meglio e stop...ma senti questo..e quanti kg servono(premesso che il limite sia ben definito) per poter esprimere giudizi di soggettività?!?
                              hai una volta e mezzo il tuo peso corporeo di massimale?

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

Bel discorso ottuso! se mi trovo meglio in un modo rispetto ad un'altro, con 10 o 500 kg non cmbia nulla, vado meglio e stop...ma senti questo..e quanti kg servono(premesso che il limite sia ben definito) per poter esprimere giudizi di soggettività?!?
                                comunque per rispondere alla tua domanda, puoi esprimere livelli di soggettività quando sei forte. Quando sei forte? Se superi 1.5bw di panca... prima devi solo trovare il modo di spingere... perché non è niente di che, 1.5 è molto buono, ma niente di straordinario.. un obiettivo, ma da superare

una volta e mezzo il proprio peso non è nulla di straordinario, è un carico fisiologico, così come il 2bw di squat, ci si arriva senza uccidersi con allenamenti nemmeno troppo da pl...
                                il problema è che molti ci mettono troppo ad arrivarci per un impostazione errata del proprio lavoro..

Commenta

Working...
                                X