If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
nn capisco dove intendi arrivare sinceramente....
io nn ho capito qual'è il punto allora
sorry
in pratica... il peso per il BB è un mezzo, ok, concordo! Per il PL no, il peso è la cosa che si ricerca.. è ok fin qui immagino.
Quello che voglio è, il BB prima dovrebbe ricercare un tipo di carico, poi mantenerlo. Ciò non toglie che il peso rimanga un mezzo! E' quello che contraddistingue un BB da un PL, la scelta dei complementari, maggiore è la forza ottenuta, maggiore i pesi nei complementari... su questo concordi? Più diventi forte, più pesi usi per diventare grosso...
Molti secondo me sbagliano a puntare subito al diventare grosso concentrandosi molto sui complementari, quando dando più priorità ai "big" diventerebbe più grossi prima..
leviatano se fai un search con google veramente ne trovi una marea di siti che ti dicono di non fare arco e cose del genere...e guarda un pò son scritti da bb...e ne trovano una marea che avallano l'esecuzione dei PL...e sono scritti da pl....
sarà forse che non c'è un atecnica giusta, ma semplicemente due metodi diversi per raggiungere scopi diversi? stò tentando di farlo capire da ieri....
Riporta quello che ritieni più attendibile che lo commentiamo insieme.
in pratica... il peso per il BB è un mezzo, ok, concordo! Per il PL no, il peso è la cosa che si ricerca.. è ok fin qui immagino.
Quello che voglio è, il BB prima dovrebbe ricercare un tipo di carico, poi mantenerlo. Ciò non toglie che il peso rimanga un mezzo! E' quello che contraddistingue un BB da un PL, la scelta dei complementari, maggiore è la forza ottenuta, maggiore i pesi nei complementari... su questo concordi? Più diventi forte, più pesi usi per diventare grosso...
Molti secondo me sbagliano a puntare subito al diventare grosso concentrandosi molto sui complementari, quando dando più priorità ai "big" diventerebbe più grossi prima..
ah concordo
credo di aver capito
io punto parecchio su squat e stacco anche se non sono forter in questi es stò cercando di diventarlo
"chi vuole capire capisce"? "abbiamo provato a spiegare... nessuno è interessato a capire?"?
sarebbe utile anche che alcuni capissero che ci sono opinioni diverse nonostante tutto... il forum qui ne è la migliore dimostrazione... nonostante tutti gli "esperti" si sentano offesi da questo termine nelle sezioni tecniche del forum ci sono delle "mode" che durano per un certo periodo a seconda di chi sembri più credibile (o perché ha il fisico, o perché scrive articoli belli e chiari o perché ha carisma ecc.) e a seconda di chi abbia il maggior numero di adepti...
ti/vi invito a leggervi discussioni su volume/carichi/esecuzioni scritti in questo stesso forum, in questa stessa sezione tra il 2000 ed il 2004... ci sarà scritto l'opposto di ciò che si legge ora ed anche se quello che c'è ora a molti sembrerà la "ricetta" definitiva, credo che tra 4-5 anni le opinioni saranno di nuovo diversissime da ora...
il discorso più interessante è il volume... c'erano quaglia, sauron, andrea e vari altri non proprio piccolissimi e le solite litigate su volume/sovrallenamento ecc. e, dato che ai tempi l'alto volume non veniva considerato molto, le teorie di quaglia non venivano prese molto in considerazione...
5-6 sanni dopo si riapre la sezione allenamento e la posizione che va per la maggiore è sicuramente più simile a quella di quaglia che alle altre...
e non mi pare che gli altri fossero proprio secchi...
secondo me se tanti qui avessero 5 anni in più ed avvessero postato ai tempi, avrebbero sposato le posizioni che andavano per la maggiore allora...
dato che sono arrivati adesso invece difendono ciò che va di moda adesso...
ovvio che detta così qualcuno si potrà offendere, perché gli argomenti a favore delle varie teorie sono credibili ecc., ma sta cosa dell'unica via e del "chi non vuole capire" ecc. fa sorridere...
poi ci si lamenta di questa discussione in sto 3d... ma se questo thread dal primo post era finalizzato a questa discussione poi non ci si può mica lamentare se non tutti sono d'accordo...
Originariamente Scritto da Mizard
...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
Originariamente Scritto da TheSandman
Silvio compreso.
Originariamente Scritto da TheSandman
Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Rivedo la mia precedente decisione e riapro, perchè, se ci si mantiene entro post di stretto ordine tecnico, credo che il Thread abbia ancora qualcosa da dare e da dire, fermo restando l'ultima valutazione che Manx ne darà in merito.
Quindi si prosegue con una tranquilla esposizione dei propri pareri:
Tutto ciò che va al di fuori di questo verrà sanzionato dalla moderazione.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
poi ci si lamenta di questa discussione in sto 3d... ma se questo thread dal primo post era finalizzato a questa discussione poi non ci si può mica lamentare se non tutti sono d'accordo...
non mi lamento di questo... però molti, come ha detto Marco, sono passati alla panca che viene considerata PL, e solo uno dice che non si trova con questa modalità, è un caso? Può darsi
per lo meno ho apprezzato il fatto che sia stato un commento di uno che provato entrambe... io per primo facevo panca alla "bb", non la faccio più perché ci stavo lasciando le spalle, e così altri in questo 3d...
Qui si pensa che se si fa la panca in modo allora si abbia uno scopo, se lo si fa in un altro, è questo sbagliato è la visione leggermente ottusa di quelli che mai hanno provato a farla, per il resto del tuo discorso quoto, non so se sia una moda o meno fare panca così, c'è da dire che mi ci trovo bene perché che le spalle siano più protette e si spinga di più, o prove tangibili..
la panca è la panca
stop
la panca si fa solo ed unicamente in un modo: nè con le gambe alzate, nè sollevando il culo, nè con troppo arco, nè con la schiena totalmente piatta, nè senza pollici opponibili, etc
la differenza tra bbing e pling sta solo ed unicamente nel fatto che nel bbing vorrò raggiungere ipertrofia, quindi andrò a stimolare tutte le fibre facendo serie a ripetizioni variabili con carichi variabili
nel pling devo raggiungere la massima prestazione possibile sulla singola ripetizioni, sbattendomene altamente di quante e quali fibre recluto
ma detto questo, LA TECNICA E' UNA ED UNA SOLA!
prendiamo l'esempio dell'atletica leggere: i 100 metri piani e i 10.000 m
sono le due corse agli antipodi, in uno sviluppo la massima velocità nell'altra la massima resistenza, ma non per questo esistono due tecniche differenti, la tecnica è sempre e solo una
prendiamo l'esempio dell'atletica leggere: i 100 metri piani e i 10.000 m
sono le due corse agli antipodi, in uno sviluppo la massima velocità nell'altra la massima resistenza, ma non per questo esistono due tecniche differenti, la tecnica è sempre e solo una
43 passi fanno nei 100 metri...guarda la tecnica a rallentatore... i primi 40 metri li fanno col busto paralleli al terreno poi pian piano si alzano tipo jet e finiscono gli ultimi metri...tecnica pura, nei diecimila i gomiti praticamente stanno attaccati al terreno
43 passi fanno nei 100 metri...guarda la tecnica a rallentatore... i primi 40 metri li fanno col busto paralleli al terreno poi pian piano si alzano tipo jet e finiscono gli ultimi metri...tecnica pura, nei diecimila i gomiti praticamente stanno attaccati al terreno
ok, ma lì il senso è sopravvivere a 1000 metri di corsa e arrivare in fondo ai 100 per primi...
cosa vuol dire che i gomiti stanno attaccati al terreno?
cmq la tecnica è la stessa! nei 100 metri viene solo estremizzata per produrre la massima potenza possibile nel minor spazio possibile, ma il concetto è il medesimo
cosa vuol dire che i gomiti stanno attaccati al terreno?
al busto scusami, ho sbagliato io
secondo me no, i passi che fanno molto piu larghi del podista, le braccia, la testa, il busto...tecnica differente, anche se qua l'esempio non c'entra molto...molti corrono con una tecnica propria
secondo me no, i passi che fanno molto piu larghi del podista, le braccia, la testa, il busto...tecnica differente, anche se qua l'esempio non c'entra molto...molti corrono con una tecnica propria
ok, diciamo che la corsa è un pò più istintiva, per non è tanto il focus sulla corsa, quanto sul concetto di tecnica
in fondo i powerlifter sono dei "professionisti" dell'alzata, quindi specializzandosi in quello sanno come eseguirla sia in modo sicuro che efficace
visto che il bber non specializza nella panca ma devo solo prenderla a prestito per conseguire il proprio fine, non deve comunque poter pensare di seguire regole diverse
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta