Panca piana: parliamone qui

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    Sapete qual è il rischio dei forum??

che essenzialmente ci sono 2-3 capibranco che dettano legge e il resto
    ( il gregge) gli va dietro dandogli continuamente ragione ed asserendo che si tratti delle verità assoluta....

dato che credo che che sia solo il buon Dio il depositario della verità assoluta preferisco sempre ragionare con la mia testa e mettermi in discussione prima di dire " se l ha detto tizio caio che è grosso ed esperto vuol dire che ha ragione e tu invece sbagli "
    infatti io ragiono con la mia testa... e vedo che IronPaolo ha ragione (senza offesa, ma non è enorme lui, quindi...).

Tu che non sei del gregge, hai delle prove?

Commenta

• Legionario
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1714
      • 179
      • 157
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      vorrei vedere una tua esecuzione, già già come no...

invece io ti dico

come la mettiamo? (è una frase di MarcoPl)
      Puoi vederla quando vuoi...ho anche fatto una garetta di panca, quindi non sono puoi uno sprovveduto.
      E ripeto, non fare le uscite da buffone e non metterla sul personale...la mia esecuzione son cavolacci miei se permetti.

Cmq noto che leggi come ti piace...Marco parla di angolo busto braccio e di rom ridotto dall'arcatura, cosa abbastanza basilare se vogliamo...io parlo di angolo spalla-braccio(tricipite), che è diverso e che a prescindere dall'arco, rimane invariato.

Commenta

• matti1987
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1054
        • 81
        • 132
        • Provincia di Milano
        • Send PM

( il gregge) gli va dietro dandogli continuamente ragione ed asserendo che si tratti delle verità assoluta....

dato che credo che che sia solo il buon Dio il depositario della verità assoluta preferisco sempre ragionare con la mia testa e mettermi in discussione prima di dire " se l ha detto tizio caio che è grosso ed esperto vuol dire che ha ragione e tu invece sbagli "
        che stronzata...nessuno prende certe verità per assolute, ti faccio un esempio:

io e williiam wallace prima facevamo la panca come la gran parte dei praticanti nelle palestre, ossia male...i primi utenti che abbiamo conosciuto nel forum sono stati leviatano e marco e ci han detto "perchè non provate a far così? è meglio" beh prima di dargli ragione abbiamo testato su di noi questo, e abbiamo constatato che effettivamente è molto meglio così.
        Originariamente Scritto da menez
        un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
          Puoi vederla quando vuoi...ho anche fatto una garetta di panca, quindi non sono puoi uno sprovveduto.
          E ripeto, non fare le uscite da buffone e non metterla sul personale...la mia esecuzione son cavolacci miei se permetti.

Cmq noto che leggi come ti piace...Marco parla di angolo busto braccio e di rom ridotto dall'arcatura, cosa abbastanza basilare se vogliamo...io parlo di angolo spalla-braccio(tricipite), che è diverso e che a prescindere dall'arco, rimane invariato.
          beh se uno parla deve anche far vedere cosa fa... io mi metto in gioco con le mie esecuzioni, tu?

Tu leggi invece? Dice che il petto lavora di più...

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
            che stronzata...nessuno prende certe verità per assolute, ti faccio un esempio:

io e williiam wallace prima facevamo la panca come la gran parte dei praticanti nelle palestre, ossia male...i primi utenti che abbiamo conosciuto nel forum sono stati leviatano e marco e ci han detto "perchè non provate a far così? è meglio" beh prima di dargli ragione abbiamo testato su di noi questo, e abbiamo constatato che effettivamente è molto meglio così.
            ecco! Vedi? Ti sei fatto abbindolare da questo capo gregge brutto e cattivo...

qui nessuno prova (a fare la panca nell'altro modo) e tutti parlano..

Commenta

• Virulogo.88
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 21317
              • 1,831
              • 3,121
              • Big City
              • Send PM

infatti io ragiono con la mia testa... e vedo che IronPaolo ha ragione (senza offesa, ma non è enorme lui, quindi...).

Tu che non sei del gregge, hai delle prove?

no dato che praticamente la biomeccanica non la conosco...

ma stiamo parlando di palestra non sia in un processo le prove imho sono i risultati ottenuti non le formule TEORICHE che si possono fare

io faccio tutto in maniera semplice.... siamo tutti diversi ognuno ( sempre imho ) necessita di stimoli non sempre uguali...

provo questo esercizio campio un po le serie ripetizioni e nei giorni settimane successive vedo come il mio fisico ha risposto....

cerco di dare piu importanza all istinto che alla teoria...

sono del parere che piu si va vanti piu il miglior istruttore possibile sia se stessi....
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Legionario
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1714
                • 179
                • 157
                • Send PM

beh se uno parla deve anche far vedere cosa fa... io mi metto in gioco con le mie esecuzioni, tu?

Tu leggi invece? Dice che il petto lavora di più...

Non necessariamente, a me di alzare kg su kg è passata la voglia, così come è passata la voglia di parlare con uno che x aver alzato 2 piastre si crede il Cristo.
                Ti saluto...

Ah, il maggior coinvolgimento del petto non esclude un coinvolgimento di spalle/tric.

Commenta

• Branduardato
                  Banned
                  • Aug 2009
                  • 55
                  • 14
                  • 2
                  • Send PM

ironpaolo non è nè un capobranco nè un depositario della verità assoluta, semplicemente una persona che esprime delle opinioni in base alla propria esperienza ed ai propri ragionamenti
                  e se questi ragionamenti mi vedono d'accordo e vedono d'accordo molte persone, non vedo perchè etichettare questa accordanza di pareri come un male

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

ma stiamo parlando di palestra non sia in un processo le prove imho sono i risultati ottenuti non le formule TEORICHE che si possono fare

io faccio tutto in maniera semplice.... siamo tutti diversi ognuno ( sempre imho ) necessita di stimoli non sempre uguali...

provo questo esercizio campio un po le serie ripetizioni e nei giorni settimane successive vedo come il mio fisico ha risposto....

sono del parere che piu si va vanti piu il miglior istruttore possibile sia se stessi....
                    per imparare a fare panca bene ci vogliono mesi... non settimane, soprattutto se non si è seguiti...

la frase in neretto poi... te la lascio lì... sei così esperto da sapere sempre cos'è meglio per te? Dubito...

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
                      Non necessariamente, a me di alzare kg su kg è passata la voglia, così come è passata la voglia di parlare con uno che x aver alzato 2 piastre si crede il Cristo.
                      Ti saluto...

Ah, il maggior coinvolgimento del petto non esclude un coinvolgimento di spalle/tric.
                      lascia stare Cristo e/o Dio... ti saluto anch'io

Commenta

• Branduardato
                        Banned
                        • Aug 2009
                        • 55
                        • 14
                        • 2
                        • Send PM

beh aspetta, non esagerare
                        siamo diversi nelle microcaratteristiche (tipo di fibre, distribuzione, postura, altezza, etc) ma nelle macrocaratteristiche siamo tutti uguali, seguiamo tutti le regole della biomeccanica ed è giusto che vi sia un indirizzo comune di riferimento

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

messaggio di moderazione

Vi ho avvertito di evitare di trasformare la discussione in una polemica personale. Se intendete proseguire sullo stesso tono dovremo procedere ad infrazionare.
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Branduardato Visualizza Messaggio
                            beh aspetta, non esagerare
                            siamo diversi nelle microcaratteristiche (tipo di fibre, distribuzione, postura, altezza, etc) ma nelle macrocaratteristiche siamo tutti uguali, seguiamo tutti le regole della biomeccanica ed è giusto che vi sia un indirizzo comune di riferimento
                            siamo diversi per "genetica", l'ha tirata in mezzo naturalissimo prima.. ma le esecuzioni sono quelle

Commenta

• Dannytech
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 2976
                              • 337
                              • 139
                              • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                              • Send PM

Scusate ragazzi, non vorrei entrare lel merito della discussione... ho letto 13 pagine di post e sinceramente le ultime non ce l'ho fatta a leggerle, quindi se la domanda che vi sto per porre è stata già affrontata chiedo venia...

Mi è sembrato di capire che il fine originario di questo topic fosse di capire quale fosse la TECNICA D'ESECUZIONE CORRETTA per la panca piana.

Lasciando da parte la questione BB grossi e deboli, PL secchi e forti e tutte le eccezioni del caso, mi è sembrato di capire che a livello di tutela delle articolazioni e angolo di lavoro del pettorale sia meglio utilizzare adduzione ed arco.

Ora, a prescindere dalla tecnica d'esecuzione, le tecniche D'ALLENAMENTO cambiano un bel pò ovviamente tra bb e pl, e precisando che parlo da BB a cui però piace caricare e vorrebbe migliorarsi, mi chiedo:

Se io ipotetico BB continuo i miei allenamenti (serie, reps, recuperi, ecc ecc) utilizzando però la tecnica d'alzata PL, come la vedete?

A mio modesto modo di vedere un bb ne otterrebbe solo dei vantaggi...
                              Ovviamente facendo periodicamente dei cicli di forza adeguati.

Aspetto comunque i pareri dei più esperti, sperando che non si ricada nuovamente nella diatriba BB/PL, la mia domanda è tecnica

Grazie in anticipo
                              (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                                Scusate ragazzi, non vorrei entrare lel merito della discussione... ho letto 13 pagine di post e sinceramente le ultime non ce l'ho fatta a leggerle, quindi se la domanda che vi sto per porre è stata già affrontata chiedo venia...

Mi è sembrato di capire che il fine originario di questo topic fosse di capire quale fosse la TECNICA D'ESECUZIONE CORRETTA per la panca piana.

Lasciando da parte la questione BB grossi e deboli, PL secchi e forti e tutte le eccezioni del caso, mi è sembrato di capire che a livello di tutela delle articolazioni e angolo di lavoro del pettorale sia meglio utilizzare adduzione ed arco.

Ora, a prescindere dalla tecnica d'esecuzione, le tecniche D'ALLENAMENTO cambiano un bel pò ovviamente tra bb e pl, e precisando che parlo da BB a cui però piace caricare e vorrebbe migliorarsi, mi chiedo:

Se io ipotetico BB continuo i miei allenamenti (serie, reps, recuperi, ecc ecc) utilizzando però la tecnica d'alzata PL, come la vedete?

A mio modesto modo di vedere un bb ne otterrebbe solo dei vantaggi...
                                Ovviamente facendo periodicamente dei cicli di forza adeguati.

Aspetto comunque i pareri dei più esperti, sperando che non si ricada nuovamente nella diatriba BB/PL, la mia domanda è tecnica

Grazie in anticipo
                                grazie a te... sono d'accordo con quello che hai scritto... le ultime pagine hai fatto bene a saltarle

Commenta

Working...
                                X