Panca piana: parliamone qui

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Branduardato
    Banned
    • Aug 2009
    • 55
    • 14
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
    In effetti è così, l'arcatura consente di coinvolgere più muscoli, ecco perchè consente di sollevare più peso, anche perchè se si considera la panca dal punto di vista del blocco spalle/tricipiti, l'angolo di movimento è pressochè invariato, quindi ininfluente.
    dire che hai preso un granchio è riduttivo

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      ma rispondi un pò a questo... perché stacco e squat sono per tutti e la panca solo per il petto? Che senso ha? non sono multiarticolari fondamentali uguali? Nello squat ti concentri sul sentir lavorare qualcosa? Nello stacco?

Sono MULTIARTICOLARI che coinvolgono un bel pò di muscoli, perché puntate a sentire il petto?
      sbaglierò tutto però quando faccio squat cerco di sentire i quadricipiti e quando faccio panca cerco il petto ovviamente. Non è certamente l'isolamento che puoi trovare con croci al cavo et similia però da quando ho abbandonato l'idea di squattare/fare panca per sollevare più kg possibili ho visto notevoli miglioramenti.
      Il fatto che sia stato detto qui, non vuol dire che sia esatto.
      quoto in generale (non è relativo alla tua precedente affermazione)

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

Originariamente Scritto da Branduardato Visualizza Messaggio
        dire che hai preso un granchio è riduttivo
        aspettiamo le prove... le porterà qualcuno prima o poi no?

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio

quoto
          ok quoti, tu hai esempi a riguardo?

IronPaolo e MarcoPL vs. Legionario e Uruk..

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

ok quoti, tu hai esempi a riguardo?

IronPaolo e MarcoPL vs. Legionario e Uruk..
            quotavo solo quella frase come ho precisato.

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

si si ho quotato troppo presto scusa, ho visto dopo!

allora aspetto le prove di Legionario... non è detto che sia giusto, ok... però ci vuole qualcosa per dimostrare che non sia giusto..

Commenta

• Legionario
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1714
                • 179
                • 157
                • Send PM

aspettiamo le prove... le porterà qualcuno prima o poi no?
                Leggo ora, e di angolo di lavoro non se ne parla da nessuna parte, mi illumini con il tuo materiale?
                Se poi mi illumini anche sulla differente angolazione di lavoro trà la panca con l'arcatura e quella senza, te ne sarei grato.

facciamo il giochino inverso...

Ah, non fare il buffone, io mi rivolgo sempre in maniera educata e pretendo che il tizio con 6 mesi di palestra, faccia lo stesso con me.

Commenta

• CaiusIulius
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 2054
                  • 54
                  • 22
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                  ma guarda che razza di esempi prendi..per favore...uno di 1m73 per 100kg...prendiamo Dillet con 63 di braccio e buonanotte..

Ti sto dicendo che il mio amico di panca faceva 180 (toccando il petto)...200 fatti alla cavolo di cane e di braccio aveva 43 lardosetto..tirato stava sui 41...forse....e di braccia è forte come un maledetto...prendiamo gente "normale" non gente che si prepara e ottiene masse anche per sbaglio.
                  Non mi pare la stessa cosa.. proprio perchè leggendario ha una forza abbastanza proprozionata alla sua massa.. mentre Dillet come i pro proprio no (il perché non è molto difficile da immaginare).

Per chi aveva detto che nel 2009 non si sa come crescono i muscoli: non è affatto vero. Oggi si sanno molte cose sulla crescita muscolare, ad esempio che il principale fattore che la governa è una forma di IGF detta "mechano growth factor", che guarda caso viene liberata in risposta al carico applicato alle fibre.
                  l'altra via è quella dei radicali dell'ossigeno provocata dall'occlusione, ma che hai fini dell'ipertrofia è stato mostrato come abbia una possibilità di influenza molto minore
                  Last edited by CaiusIulius; 29-08-2009, 15:44:21.

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

6 anni prego... e non credo ti alleni uno che ha uno dei record attuali della FIPL, quindi

leggiti il link di IronPaolo... basta quello, non sono certo una balia.. e comunque l'ho chiesto prima io

Commenta

• Branduardato
                      Banned
                      • Aug 2009
                      • 55
                      • 14
                      • 2
                      • Send PM

io sposo perfettamente l'IronPaolo pensiero, il discorso fila, è razionale e tecnico e mi trova completamente d'accordo
                      ma se qualcuno mi porta delle altrettante valide prove sul fatto che l'arco in realtà consente di coinvolgere più muscoli allora lo leggerò con altrettanta attenzione
                      mica sono convinto a priori

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Branduardato Visualizza Messaggio
                        io sposo perfettamente l'IronPaolo pensiero, il discorso fila, è razionale e tecnico e mi trova completamente d'accordo
                        ma se qualcuno mi porta delle altrettante valide prove sul fatto che l'arco in realtà consente di coinvolgere più muscoli allora lo leggerò con altrettanta attenzione
                        mica sono convinto a priori
                        peccato che, come ha detto Marcopl, nessuno provi a smontare quei discorsi.. questa discussione avrebbe un senso.. che in effetti non ha, e quel poco che ha avuto l'ha perso perché si tende a parlare e basta...

se qualche modo potesse chiudere sarebbe meglio per la pace di tutti

Commenta

• Virulogo.88
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 21316
                          • 1,831
                          • 3,121
                          • Big City
                          • Send PM

ma rispondi un pò a questo... perché stacco e squat sono per tutti e la panca solo per il petto? Che senso ha? non sono multiarticolari fondamentali uguali? Nello squat ti concentri sul sentir lavorare qualcosa? Nello stacco?

Sono MULTIARTICOLARI che coinvolgono un bel pò di muscoli, perché puntate a sentire il petto?
                          stacco è per tutti e allo stesso tempo per nessuno...

squat è essenzialmente gambe a meno che non si voglia fare i puntigliosi e dire lombari addominali ( vabbè )

semplicemente perchè nella panca il petto è il TARGET gli altri sono semplicemente ausiliari
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Legionario
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1714
                            • 179
                            • 157
                            • Send PM

6 anni prego... e non credo ti alleni uno che ha uno dei record attuali della FIPL, quindi

leggiti il link di IronPaolo... basta quello, non sono certo una balia.. e comunque l'ho chiesto prima io

Puoi allenarti anche con Gesù Cristo...lui rimane il Dio, tu sei sempre uno sconosciuto.

Tralasciando questo, il link di Paolo lo conosco benissimo, così come conosco lui(su altri forum)...e sul coinvolgimento maggiore o minore del blocco spalla/tricipite, della loro angolazione ecc, non ne parla.

L'angolazione è sempre la stessa, in quanto se l'esecuzione viene fatta bene, quindi adducendo le scapole, a prescindere dall'arcatura o meno(che è cmq fondamentale se si tratta di fare l'alzata in modo corretto) l'angolo di lavoro non cambia, quindi il loro coinvolgimento c'è sempre, e con la stessa intensità.

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

Puoi allenarti anche con Gesù Cristo...lui rimane il Dio, tu sei sempre uno sconosciuto.

Tralasciando questo, il link di Paolo lo conosco benissimo, così come conosco lui(su altri forum)...e sul coinvolgimento maggiore o minore del blocco spalla/tricipite, della loro angolazione ecc, non ne parla.

L'angolazione è sempre la stessa, in quanto se l'esecuzione viene fatta bene, quindi adducendo le scapole, a prescindere dall'arcatura o meno(che è cmq fondamentale se si tratta di fare l'alzata in modo corretto) l'angolo di lavoro non cambia, quindi il loro coinvolgimento c'è sempre, e con la stessa intensità.
                              vorrei vedere una tua esecuzione, già già come no...

invece io ti dico

L'arco accentuato riduce il ROM del bilanciere, ma il rom di reclutamento dei pettorali aumenta. Nella panca senza arco l'angolo busto braccio misurato su un piano saggittale è minore dello stesso angolo ma con l'esecuzione dell'arco. In oltre si acquista molta più stabilità.
                              come la mettiamo? (è una frase di MarcoPl)

Commenta

• Virulogo.88
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 21316
                                • 1,831
                                • 3,121
                                • Big City
                                • Send PM

Sapete qual è il rischio dei forum??

che essenzialmente ci sono 2-3 capibranco che dettano legge e il resto
                                ( il gregge) gli va dietro dandogli continuamente ragione ed asserendo che si tratti delle verità assoluta....

dato che credo che che sia solo il buon Dio il depositario della verità assoluta preferisco sempre ragionare con la mia testa e mettermi in discussione prima di dire " se l ha detto tizio caio che è grosso ed esperto vuol dire che ha ragione e tu invece sbagli "
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

Working...
                                X