Originariamente Scritto da Legionario
Visualizza Messaggio
Panca piana: parliamone qui
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioma rispondi un pò a questo... perché stacco e squat sono per tutti e la panca solo per il petto? Che senso ha? non sono multiarticolari fondamentali uguali? Nello squat ti concentri sul sentir lavorare qualcosa? Nello stacco?
Sono MULTIARTICOLARI che coinvolgono un bel pò di muscoli, perché puntate a sentire il petto?
Originariamente Scritto da Legionario Visualizza MessaggioIl fatto che sia stato detto qui, non vuol dire che sia esatto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Branduardato Visualizza Messaggiodire che hai preso un granchio è riduttivo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
quoto
IronPaolo e MarcoPL vs. Legionario e Uruk..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiook quoti, tu hai esempi a riguardo?
IronPaolo e MarcoPL vs. Legionario e Uruk..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioaspettiamo le prove... le porterà qualcuno prima o poi no?
Se poi mi illumini anche sulla differente angolazione di lavoro trà la panca con l'arcatura e quella senza, te ne sarei grato.
facciamo il giochino inverso...
Ah, non fare il buffone, io mi rivolgo sempre in maniera educata e pretendo che il tizio con 6 mesi di palestra, faccia lo stesso con me.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioma guarda che razza di esempi prendi..per favore...uno di 1m73 per 100kg...prendiamo Dillet con 63 di braccio e buonanotte..
Ti sto dicendo che il mio amico di panca faceva 180 (toccando il petto)...200 fatti alla cavolo di cane e di braccio aveva 43 lardosetto..tirato stava sui 41...forse....e di braccia è forte come un maledetto...prendiamo gente "normale" non gente che si prepara e ottiene masse anche per sbaglio.
Per chi aveva detto che nel 2009 non si sa come crescono i muscoli: non è affatto vero. Oggi si sanno molte cose sulla crescita muscolare, ad esempio che il principale fattore che la governa è una forma di IGF detta "mechano growth factor", che guarda caso viene liberata in risposta al carico applicato alle fibre.
l'altra via è quella dei radicali dell'ossigeno provocata dall'occlusione, ma che hai fini dell'ipertrofia è stato mostrato come abbia una possibilità di influenza molto minoreLast edited by CaiusIulius; 29-08-2009, 15:44:21.
Commenta
-
-
io sposo perfettamente l'IronPaolo pensiero, il discorso fila, è razionale e tecnico e mi trova completamente d'accordo
ma se qualcuno mi porta delle altrettante valide prove sul fatto che l'arco in realtà consente di coinvolgere più muscoli allora lo leggerò con altrettanta attenzione
mica sono convinto a priori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Branduardato Visualizza Messaggioio sposo perfettamente l'IronPaolo pensiero, il discorso fila, è razionale e tecnico e mi trova completamente d'accordo
ma se qualcuno mi porta delle altrettante valide prove sul fatto che l'arco in realtà consente di coinvolgere più muscoli allora lo leggerò con altrettanta attenzione
mica sono convinto a priori
se qualche modo potesse chiudere sarebbe meglio per la pace di tutti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioma rispondi un pò a questo... perché stacco e squat sono per tutti e la panca solo per il petto? Che senso ha? non sono multiarticolari fondamentali uguali? Nello squat ti concentri sul sentir lavorare qualcosa? Nello stacco?
Sono MULTIARTICOLARI che coinvolgono un bel pò di muscoli, perché puntate a sentire il petto?
squat è essenzialmente gambe a meno che non si voglia fare i puntigliosi e dire lombari addominali ( vabbè )
semplicemente perchè nella panca il petto è il TARGET gli altri sono semplicemente ausiliariOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio6 anni prego... e non credo ti alleni uno che ha uno dei record attuali della FIPL, quindi
leggiti il link di IronPaolo... basta quello, non sono certo una balia.. e comunque l'ho chiesto prima io
Puoi allenarti anche con Gesù Cristo...lui rimane il Dio, tu sei sempre uno sconosciuto.
Tralasciando questo, il link di Paolo lo conosco benissimo, così come conosco lui(su altri forum)...e sul coinvolgimento maggiore o minore del blocco spalla/tricipite, della loro angolazione ecc, non ne parla.
L'angolazione è sempre la stessa, in quanto se l'esecuzione viene fatta bene, quindi adducendo le scapole, a prescindere dall'arcatura o meno(che è cmq fondamentale se si tratta di fare l'alzata in modo corretto) l'angolo di lavoro non cambia, quindi il loro coinvolgimento c'è sempre, e con la stessa intensità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Legionario Visualizza MessaggioPuoi allenarti anche con Gesù Cristo...lui rimane il Dio, tu sei sempre uno sconosciuto.
Tralasciando questo, il link di Paolo lo conosco benissimo, così come conosco lui(su altri forum)...e sul coinvolgimento maggiore o minore del blocco spalla/tricipite, della loro angolazione ecc, non ne parla.
L'angolazione è sempre la stessa, in quanto se l'esecuzione viene fatta bene, quindi adducendo le scapole, a prescindere dall'arcatura o meno(che è cmq fondamentale se si tratta di fare l'alzata in modo corretto) l'angolo di lavoro non cambia, quindi il loro coinvolgimento c'è sempre, e con la stessa intensità.
invece io ti dico
L'arco accentuato riduce il ROM del bilanciere, ma il rom di reclutamento dei pettorali aumenta. Nella panca senza arco l'angolo busto braccio misurato su un piano saggittale è minore dello stesso angolo ma con l'esecuzione dell'arco. In oltre si acquista molta più stabilità.
Commenta
-
-
Sapete qual è il rischio dei forum??
che essenzialmente ci sono 2-3 capibranco che dettano legge e il resto
( il gregge) gli va dietro dandogli continuamente ragione ed asserendo che si tratti delle verità assoluta....
dato che credo che che sia solo il buon Dio il depositario della verità assoluta preferisco sempre ragionare con la mia testa e mettermi in discussione prima di dire " se l ha detto tizio caio che è grosso ed esperto vuol dire che ha ragione e tu invece sbagli "Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
Commenta