Panca piana: parliamone qui

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

ma chi se ne frega della genetica scusa eh... a parte che quando non si sa che dire si dice "genetica" quando magari la risposta è "mangio o mi alleno di mer**"... non parlo di te, in generale..

qui si parla di tecnica, stop... il discorso poi è degenerato

Commenta

• Branduardato
      Banned
      • Aug 2009
      • 55
      • 14
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      ti dico come la penso io Leviatano...

nel BB la genetica è l 80%

perchè ho un buon petto ma braccia scarse? ho adottato un buon allenamento per il petto ma viceversa non per le braccia? genetica

sei troppo alto troppo basso? genetica

hai clavicole strette fianchi larghi ? genetica

hai forme muscolari non belle ? genetica

Io sono sicuro che il petto lo avrei avuto avanti al resto del corpo anche facendo chest press e croci perchè madre natura ha voluto cosi....

nel 2009 non si sa ancora bene per quale motivo ci sia la crescita muscolare e cercare di capirlo tramite le formule piu empiriche che altro di IronPaolo per fare un esempio mi sembra pura utopia dato i migliaia di fattori che intervengono....

ergo se uno è sfigato di petto può farsi la panca BB la panca PL la reclinata quello che vuole ma non avrà mai un petto degno di nota...

Fossi in voi eviterei cmq di citare Leggendario Master etc etc
      capisco lo scetticismo, ma qui siamo all'immobilismo totale
      quindi o nasci grosso o rimani secco?
      dai non scherziamo
      uno dotato geneticamente a parità di allenamento crescerà di più di uno non dotato, ma dire che proprio non si cresce mi pare inverosimile
      poi ovvio che dipende dagli obiettivi che uno si pone
      il limite fisiologico c'è ed è legato alla genetica, ed è anche un bene che non siamo tutti uguali, ma esistono tutta una serie di accorgimenti, artifici ed allenamenti che permettono al sottodotato di ottenere comunque lo stesso petto del dotato (che raggiungerà lo stesso risultato con un decimo dello sforzo)
      il bbing non è una scienza perchè è ben lungi dall'esserlo, ma nemmeno è al livello della magia da sciamano, altrimenti le palestre non avrebbe ragione d'esistere
      se sono dotato sollevo la ruota di scorta della mia macchina e sono a posto
      se non sono dotato me ne sto a casa a giocare alla ps3 che tanto non cresco
      suvvia

Commenta

• BornAgain
        Zilver
        • Feb 2009
        • 3623
        • 305
        • 73
        • Send PM

Originariamente Scritto da Branduardato Visualizza Messaggio
        capisco lo scetticismo, ma qui siamo all'immobilismo totale
        quindi o nasci grosso o rimani secco?
        dai non scherziamo
        uno dotato geneticamente a parità di allenamento crescerà di più di uno non dotato, ma dire che proprio non si cresce mi pare inverosimile
        poi ovvio che dipende dagli obiettivi che uno si pone
        il limite fisiologico c'è ed è legato alla genetica, ed è anche un bene che non siamo tutti uguali, ma esistono tutta una serie di accorgimenti, artifici ed allenamenti che permettono al sottodotato di ottenere comunque lo stesso petto del dotato (che raggiungerà lo stesso risultato con un decimo dello sforzo)
        il bbing non è una scienza perchè è ben lungi dall'esserlo, ma nemmeno è al livello della magia da sciamano, altrimenti le palestre non avrebbe ragione d'esistere
        se sono dotato sollevo la ruota di scorta della mia macchina e sono a posto
        se non sono dotato me ne sto a casa a giocare alla ps3 che tanto non cresco
        suvvia

tutti migliorano ma c'è chi otterrà ottimi risultati e chi no. E non bisogna vedere se uno parte secco ma la risposta allo stimolo. I risultati si valutano dopo che hai provato, non prima. Biopsgna comunque sapere che a certe masse se non si è portati non ci si arriva nemmeno piangendo in cinese. E' molto facile che una buona genetica abbia risultati migliori anche senza sacrifici enormi di uno un po' sfigato che vive per il b-building.

Commenta

• Branduardato
          Banned
          • Aug 2009
          • 55
          • 14
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
          tutti migliorano ma c'è chi otterrà ottimi risultati e chi no. E non bisogna vedere se uno parte secco ma la risposta allo stimolo. I risultati si valutano dopo che hai provato, non prima. Biopsgna comunque sapere che a certe masse se non si è portati non ci si arriva nemmeno piangendo in cinese. E' molto facile che una buona genetica abbia risultati migliori anche senza sacrifici enormi di uno un po' sfigato che vive per il b-building.
          stiamo dicendo la stessa cosa
          infatti io ho scritto "dipende dagli obiettivi che uno si pone"
          perchè se parliamo di livello amatoriale quei fisici sono alla portata di tutti
          se si parla di agonismo invece no, ed è anche giusto così
          sennò saremmo tutti calciatori di serie A e tutti piloti di formula 1, con un pò di impegno

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

ma tornare in tema proprio no eh?

Sto ancora aspettando risposte alle mie domande..

Commenta

• ugox@
              The Tower
              • Nov 2007
              • 7457
              • 1,269
              • 2,135
              • Alessandria
              • Send PM

Ciao....ho letto un bel pò di pagine....ma ragazzi perché andiamo a ricerca video a destra e a sinistra, quando c'è un topic che racchiude tutto in maniera perfetto..!

Il mio diario...!

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                Ciao....ho letto un bel pò di pagine....ma ragazzi perché andiamo a ricerca video a destra e a sinistra, quando c'è un topic che racchiude tutto in maniera perfetto..!

http://www.bodyweb.com/3757603-post86.html
                perché la gente quel topic o lo legge e se ne frega, o lo legge e lo capisce... qui volevo parlare con quelli che lo leggono e se ne fregano... noterai, non pochi

Commenta

• Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21296
                  • 1,824
                  • 3,112
                  • Big City
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  ma tornare in tema proprio no eh?

Sto ancora aspettando risposte alle mie domande..
                  guardala in un altra ottica....

se nel powerlifting ci fosse una nuova regola che impone la schiena attaccata allo schienale credi che i PL si allenerebbero con arco o senza arco?

l arco permette di sollevare piu kg facendo un alzata valida ed è il primo e piu importante motivo per cui viene adottata

dato che devono utilizzare questa posa ai PL conviene allenarsi con l arco...

ma ora vedila cosi... i PL devono fare gare con schiena appoggiata 10 si allenano con l arco altri 10 invece senza....

sono piu forti i primi?

il transfert dell arco viene trasferito anche alla panca piana schiena piatta?

se la risposta è no vuol dire che il maggior peso sollevato con l arco è dovuto all intervento di altri muscoli piuttosto che al vero miglioramento di petto e tricipiti

io la vedo cosi anche se temo forse di non essere stato molto chiaro
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• ugox@
                    The Tower
                    • Nov 2007
                    • 7457
                    • 1,269
                    • 2,135
                    • Alessandria
                    • Send PM

perché la gente quel topic o lo legge e se ne frega, o lo legge e lo capisce... qui volevo parlare con quelli che lo leggono e se ne fregano... noterai, non pochi
                    capito, il mio comunque non era un post di screditazione nei confronti di questo...

io la panca la sto cercando di migliorare proprio in questo periodo, anzi ieri stesso..ciao
                    Il mio diario...!

Commenta

• Legionario
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 1714
                      • 179
                      • 157
                      • Send PM

se nel powerlifting ci fosse una nuova regola che impone la schiena attaccata allo schienale credi che i PL si allenerebbero con arco o senza arco?

l arco permette di sollevare piu kg facendo un alzata valida ed è il primo e piu importante motivo per cui viene adottata

ma ora vedila cosi... i PL devono fare gare con schiena appoggiata 10 si allenano con l arco altri 10 invece senza....

sono piu forti i primi?

se la risposta è no vuol dire che il maggior peso sollevato con l arco è dovuto all intervento di altri muscoli piuttosto che al vero miglioramento di petto e tricipiti

In effetti è così, l'arcatura consente di coinvolgere più muscoli, ecco perchè consente di sollevare più peso, anche perchè se si considera la panca dal punto di vista del blocco spalle/tricipiti, l'angolo di movimento è pressochè invariato, quindi ininfluente.

Sul discorso panca e sviluppo, si parla di genetica spesso alla caxxo, dato che ci si affida a quella parola come boa di slavataggio x chi ha risultati scadenti...ma cmq è un discorso da affrontare, dato che cmq è ciò che contraddistingue il buon bbuilder dal bbuilder fenomenale.

Commenta

• Alw
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 402
                        • 37
                        • 181
                        • Nei pressi di Città di Castello
                        • Send PM

So che il mio parere sarà etichettato da molti come: uno piccolo che parla manco bisogna ascoltarlo; pace saltatelo a piè pari allora... Volevo solo esprimere la mia idea sulla panca dopo 8 mesi passati con un esecuzione obrobriosa [basta guardare i pesi dei miei allenamenti: a dir poco microscopici]... Devo dire che un esecuzione deve essere corretta sia con un massimale di 100 Kg, 500 Kg o 10 Kg [fidatevi ero partito così ]... Per quanto riguarda isolare il petto nella panca credo che sia di una difficoltà enorme: puoi incrementare le ripetizioni, aumentare il tempo sotto tensione e quindi senti il tuo petto inondato da fitte dolorosissime... Cose difficili per uno che ha come massimale 30 Kg che deve invece incrementare un po' il peso per dedicarsi in maniera ottimale [e non con i soliti 10 Kg per le spalle nelle alzate] anche agli esercizi complementari; quindi per quanto mi riguarda nella crescita della "mia" forza con la panca [come esercizio MULTI-articolare] cerco la migliore alzata che faccia meno danni alla mia spalla e fisico in generale... Poi volevo mettere in luce un altro fattore che magari non è interessante: effettuare grandi ripetizioni con un carico all'80% del massimale con una esecuzione non perfetta sovraccarica comunque le spalle di un movimento sbagliato che alla lunga puo' portare dei danni, secondo il mio parere, quindi cercare di isolare il petto [per quanto possibile] nella panca puo' risultare dannoso alla lunga; quindi, personalmente, preferirò croci e quantaltro per "sentire" questo muscolo allo spasmo... Se volete chiarimenti sono qui...
                        "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

sono piu forti i primi?

ma rispondi un pò a questo... perché stacco e squat sono per tutti e la panca solo per il petto? Che senso ha? non sono multiarticolari fondamentali uguali? Nello squat ti concentri sul sentir lavorare qualcosa? Nello stacco?

Sono MULTIARTICOLARI che coinvolgono un bel pò di muscoli, perché puntate a sentire il petto?

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
                            In effetti è così, l'arcatura consente di coinvolgere più muscoli, ecco perchè consente di sollevare più peso, anche perchè se si considera la panca dal punto di vista del blocco spalle/tricipiti, l'angolo di movimento è pressochè invariato, quindi ininfluente.
                            in base a cosa dici questo? Non è vero, è stato detto più di una volta qui dentro

Commenta

• Legionario
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 1714
                              • 179
                              • 157
                              • Send PM

in base a cosa dici questo? Non è vero, è stato detto più di una volta qui dentro
                              Il fatto che sia stato detto qui, non vuol dire che sia esatto.

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
                                Il fatto che sia stato detto qui, non vuol dire che sia esatto.
                                e allora illuminaci con delle prove, noi le abbiamo portate, tu? Aspetto che le trovi ho tutto il tempo che vuoi...

non sarai uno che parla per sentito dire vero?

Commenta

Working...
                                X