Panca piana: parliamone qui

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Qui è spiegato dettagliatamente perché l'unica tecnica di panca valida è quella da PLer.

DCSS Training - Bench Press mon amour | Dangerous Fitness

Cho la pensa diversamente scriva un pezzo della stessa qualità tecnica e dimostri il contrario.

Il tread è finito come al solito BBer grossi e definiti VS PLer secchi e/o grassi.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Roby1965
      Banned
      • Jul 2009
      • 97
      • 7
      • 1
      • Termoli (CB)
      • Send PM

Si si, parlavo di "tensione continua"... e chi vuol capire, capisce... e comunque NON credo che sia giusto sbeffeggiare chi ha vedute diverse.
      Sarà forse che i consigli gratuiti vengono poco apprezzati; non fa niente, l'importante è averli dati...

Commenta

• Doggy
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 970
        • 65
        • 14
        • forlì
        • Send PM

sinceramente stò da poco sul forum...
        ma quel poco che ho letto ogni volta si finisce con i presunti pl che rompono le balle ai bbders sul loro modo di allenarsi sui loro carichi ecc....
        ma infondo che siete invidiosi dei fisici che riusciamo ad ottenere seppur nn alzando grossi carichi????
        LA STRADA CHE HO PERCORSO....

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          Qui è spiegato dettagliatamente perché l'unica tecnica di panca valida è quella da PLer.

DCSS Training - Bench Press mon amour | Dangerous Fitness

Cho la pensa diversamente scriva un pezzo della stessa qualità tecnica e dimostri il contrario.

Il tread è finito come al solito BBer grossi e definiti VS PLer secchi e/o grassi.
          Originariamente Scritto da Roby1965 Visualizza Messaggio
          Si si, parlavo di "tensione continua"... e chi vuol capire, capisce... e comunque NON credo che sia giusto sbeffeggiare chi ha vedute diverse.
          Sarà forse che i consigli gratuiti vengono poco apprezzati; non fa niente, l'importante è averli dati...
          Come ha detto Marco, qualcuno scriva un pezzo in cui si dice che la "tensione continua" è utile, poi ne riparliamo. Hai mai letto l'articolo di Paolo?

Originariamente Scritto da Doggy Visualizza Messaggio
          sinceramente stò da poco sul forum...
          ma quel poco che ho letto ogni volta si finisce con i presunti pl che rompono le balle ai bbders sul loro modo di allenarsi sui loro carichi ecc....
          ma infondo che siete invidiosi dei fisici che riusciamo ad ottenere seppur nn alzando grossi carichi????
          tu saresti un BB? Vatti a vedere i BB veri quanto tirano su, poi ne riparliamo seh, il fisico che riusciamo ad ottenere non alzando grossi carichi...

la cazzata del peso che è un mezzo arriva dopo un certo carico, non certo quando usi i manubrini da 20kg per fare le distensioni su panca...

e naturalmente, esigo una tua foto...

e al massimo è il contrario. Il powerlifting è uno sport, il BB qui non lo fa nessuno se non a livello amatoriale. Quindi al massimo la tua frase dovrebbe essere:
          powerlifters che rompono le palle ai presunti bodybuilders

Commenta

• Doggy
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 970
            • 65
            • 14
            • forlì
            • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            powerlifters che rompono le palle ai presunti bodybuilders
            di miei foto ne trovi quante ne vuoi
            pl è uno sport
            body building è uno stile di vita

io ho alzato il mio primo peso il 25 luglio 2007 quindi x ora sono in elaborazione nn ho presunzioni ma molte aspettative e spero di far bene in quello che mi piace fare
            io mi reputo un body builder xkè come stile di vita e passione penso di esserci molto vicino poi i risulati arriveranno e per ora sono soddisfatti del fisico che ho anche se alzo carichi penosi

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

va beh ma era un finto attacco personale le foto sono più che soggettive... quindi non valgono come prova

è uno stile di vita quando si parla di abitudini alimentari, quando si parla di allenamento un pò meno.

Scusa, tutti fanno stacco e squat e usano la tecnica giusta, che è quella dei powerlifters, perché per la panca non è così?
              Se il vostro ragionamento fosse logico dovrebbe crollare la logica secondo cui squat e stacco sono essenziali perché costruiscono le fondamenta.

Cioè, stacco e squat sono ESSENZIALI perché toccano 10.000 muscoli e la panca invece va usata per isolare (cosa impossibile) i pettorali? Perché? Perché c'è la fissa per il petto? Non la capisco sta cosa, ci fosse coerenza non si dovrebbero usare stacco e squat, ma concorderai essere una cosa stupida.

Un fondamentale, quale la panca, serve ad utilizzare più muscoli possibile, perché la volete fare per forza nel modo che ne utilizza meno? Perché stacco e squat -> globali e invece panca-> petto?

Più muscoli si coinvolgono più si tira ghisa (logica che sta dietro stacco e squat) perché nella panca bisogna sentire i pettorali? Per sentire i pettorali ci sono le distensioni con manubri, le croci etc... che per un BB possono essere tutti gli altri esercizi della sessione del petto

Commenta

• Doggy
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 970
                • 65
                • 14
                • forlì
                • Send PM

va beh ma era un finto attacco personale

ma io nn sò che intendi io cerco di fare la panca nel modo in cui mi permette di tirare su + peso (e di farmi meno male fisicamente parlando) xkè così vengono maggiormente conivolti tutti i muscoli (petto, tricipiti, costato, dorsali e deltoidi) anche se sinceramente i deltoidi cerco di usarli il meno possibile (ma è una cosa personale)
                cmq io sono d'accordo con chi dice che è meglio sollevare il massimo possibile nella panca anche x fini di crescita muscolare ovvio che però io cerco di sollevare tanto peso x molte ripetizioni nel mio scopo principale nn c'è alzare tanti kg x 2 o 3 rep ma magari alzarne meno x 8-10 rep quindi usando un volume + alto x poi proseguire con delle dip e croci
                ma io ho molto da imparare quindi nn faccio testo ma mi piace scambiare opinioni

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

ma io nn sò che intendi io cerco di fare la panca nel modo in cui mi permette di tirare su + peso (e di farmi meno male fisicamente parlando) xkè così vengono maggiormente conivolti tutti i muscoli (petto, tricipiti, costato, dorsali e deltoidi) anche se sinceramente i deltoidi cerco di usarli il meno possibile (ma è una cosa personale)
                  cmq io sono d'accordo con chi dice che è meglio sollevare il massimo possibile nella panca anche x fini di crescita muscolare ovvio che però io cerco di sollevare tanto peso x molte ripetizioni nel mio scopo principale nn c'è alzare tanti kg x 2 o 3 rep ma magari alzarne meno x 8-10 rep quindi usando un volume + alto x poi proseguire con delle dip e croci
                  ma io ho molto da imparare quindi nn faccio testo ma mi piace scambiare opinioni
                  anche a me infatti mi pare stia riuscendo piuttosto bene a parte che in certi momenti quando si accendono gli animi

hai detto "i deltoidi cerco di usarli il meno possibile". Esatto, guarda io è da quasi un anno e mezzo che mi tiro dietro un problema alle spalle... quando ho cominciato a fare panca bene quel problema era sparito, poi certo, essendo io furbo ho tirato come un dannato oltre le mie possibilità e sono ritornato nella situazione di prima (l'arroganza è una brutta bestia).

Tuttavia, con la spalla protetta dall'adduzione e con la tecnica giusta, cioè con la traiettoria non rettilinea, ho tutelato sia la spalla che migliorato la forza.

Lo ripeto, sono passato da un 4@70kg a cedimento ad un 4x6@86kg in cui ce ne stava ancora...

vedi è perfetto quello che dici tu

Commenta

• Doggy
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 970
                    • 65
                    • 14
                    • forlì
                    • Send PM

i primi periodi che facevo palestra (mai alzato un peso in vita mia) mi avevano fatto una scheda con panca piana (esecuzione fatto di spalle) e distensionin coi manubri da seduto.....
                    mi sono infortunatoad una spalle e ancora adesso quando tiro troppo e sono vicino al cedimento nel lento coi manubri mi cede la spalle mentre nella panca nn succede + solo xkè minimizzo lo sforza delle spalle (ora nella panca cede il tricipite mi sembra ) cmq ora il lento coi manubri lo faccio ma nn riesco ad ottenere risultati soddisfacenti mentre se uso il bilanciere e divido il carico tra le 2 spalle alzo molto ma molto di +
                    sorry x l'ot mò ho finito visto che siamo d'accordo

Commenta

• CaiusIulius
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 2054
                      • 54
                      • 22
                      • Send PM

i primi periodi che facevo palestra (mai alzato un peso in vita mia) mi avevano fatto una scheda con panca piana (esecuzione fatto di spalle) e distensionin coi manubri da seduto.....
                      mi sono infortunatoad una spalle e ancora adesso quando tiro troppo e sono vicino al cedimento nel lento coi manubri mi cede la spalle mentre nella panca nn succede + solo xkè minimizzo lo sforza delle spalle (ora nella panca cede il tricipite mi sembra ) cmq ora il lento coi manubri lo faccio ma nn riesco ad ottenere risultati soddisfacenti mentre se uso il bilanciere e divido il carico tra le 2 spalle alzo molto ma molto di +
                      sorry x l'ot mò ho finito visto che siamo d'accordo
                      Non fosse che il bber MEDIO del forum è secco
                      Così come andare a cedimento concentrico è una cosa che fanno solo i bber.. in nessun allenamento coi pesi si va sempre a cedimento concentrico.
                      Mi rileggo la tecnica della panca da Pl che sto cercando di imparare perbene

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

comunque la butto di nuovo qui come "provocazione".

stacco e squat sono ESSENZIALI perché toccano 10.000 muscoli e la panca invece va usata per isolare (cosa impossibile) i pettorali? Perché?
                        Un fondamentale, quale la panca, serve ad utilizzare più muscoli possibile, perché la volete fare per forza nel modo che ne utilizza meno? Perché stacco e squat -> globali e invece panca-> petto?
                        Più muscoli si coinvolgono più si tira ghisa (logica che sta dietro stacco e squat) perché nella panca bisogna sentire i pettorali? Per sentire i pettorali ci sono le distensioni con manubri, le croci etc... che per un BB possono essere tutti gli altri esercizi della sessione del petto
                        cercasi risposte con un senso

Commenta

• Doggy
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 970
                          • 65
                          • 14
                          • forlì
                          • Send PM

[quote=CaiusIulius;5190100]Non fosse che il bber MEDIO del forum è secco /quote]
                          nn capisco che c'entra questa frase....
                          e sinceramente nemmeno il resto collegandolo al mio discorso visto che lo hai quotato

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

nn capisco che c'entra questa frase....
                            e sinceramente nemmeno il resto collegandolo al mio discorso visto che lo hai quotato
                            rimaniamo in tema infatti... basta BB vs PL almeno per quanto riguarda il fisico

Commenta

• matti1987
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 1054
                              • 81
                              • 132
                              • Provincia di Milano
                              • Send PM

Scusa, tutti fanno stacco e squat e usano la tecnica giusta, che è quella dei powerlifters, perché per la panca non è così?
                              Ti dico la mia opinione: squat e stacco devono usare tutti la tecnica giusta perchè se no ci si fa male sul serio...con la panca anche usando la tecnica sbagliata ci si fa meno male, e soprattutto ci si fa male molto più tardi
                              Originariamente Scritto da menez
                              un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                                Ti dico la mia opinione: squat e stacco devono usare tutti la tecnica giusta perchè se no ci si fa male sul serio...con la panca anche usando la tecnica sbagliata ci si fa meno male, e soprattutto ci si fa male molto più tardi
                                su questo hai ragione, ma temo che a questo

ben pochi sapranno rispondere

Commenta

Working...
                                X