Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BII Consiglio.. spero da veri esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BII Consiglio.. spero da veri esperti

    Ciao,
    non so chi si ricorda di me, scrivevo circa un anno fa;
    comunque volevo un consiglio per riprendere il vero BII. Da settembre ho seguito quasi alla lettera Tozzi. Risultati: discreti/buoni ma non ho guadagnato forza sulla panca (il mio punto cruciale), due anni fa ne avevo di piu'. Questo insucesso ha fatto che mi sono deciso a tornare a vecchie schede (quasi) che facevo di BII. Volevo un consiglio da chi e' veramente esperto.

    Le mie schede saranno su due giorni (martedi e giovedi, per esigenze lavorative)
    Lunedi
    Panca 45 2x esaurimento (tra le 6 e le 8)
    Panca O. 1x
    Rematore 2x
    Tricipiti panca stretta 2x
    Crunch 2x (tra le 20-30)
    recupero 2-3 min

    Giovedi
    Lento dietro 2x
    Spinte manubri 1x
    Curling 2x
    Squat 2x 8-6

    non posso fare lo stacco per problemi alla schiena, inoltre lo squato volevo farlo solo per mantenimento in quanto ho le coscie grosse.
    meglio partire con la panca 45 o orizzontale, qua ci sono molte controversie.
    inoltre 2-3 volte corsa appena sveglio per 20 min. ho un po' di adipe da smaltire.

    Mi fate sapere??
    grazie
    D.

    ps: per chi ne sa posero' anche una domanda sulla parte di alimentazione

    #2
    Re: BII Consiglio.. spero da veri esperti

    Originally posted by Degrelle
    Ciao,
    non so chi si ricorda di me, scrivevo circa un anno fa;
    comunque volevo un consiglio per riprendere il vero BII. Da settembre ho seguito quasi alla lettera Tozzi. Risultati: discreti/buoni ma non ho guadagnato forza sulla panca (il mio punto cruciale), due anni fa ne avevo di piu'. Questo insucesso ha fatto che mi sono deciso a tornare a vecchie schede (quasi) che facevo di BII. Volevo un consiglio da chi e' veramente esperto.

    Le mie schede saranno su due giorni (martedi e giovedi, per esigenze lavorative)
    Lunedi
    Panca 45 2x esaurimento (tra le 6 e le 8)
    Panca O. 1x
    Rematore 2x
    Tricipiti panca stretta 2x
    Crunch 2x (tra le 20-30)
    recupero 2-3 min

    Giovedi
    Lento dietro 2x
    Spinte manubri 1x
    Curling 2x
    Squat 2x 8-6

    non posso fare lo stacco per problemi alla schiena, inoltre lo squato volevo farlo solo per mantenimento in quanto ho le coscie grosse.
    meglio partire con la panca 45 o orizzontale, qua ci sono molte controversie.
    inoltre 2-3 volte corsa appena sveglio per 20 min. ho un po' di adipe da smaltire.

    Mi fate sapere??
    grazie
    D.

    ps: per chi ne sa posero' anche una domanda sulla parte di alimentazione
    SE NON HAI RISULTATI CON IL PETTO, IO PROVEREI A TOGLIERE LA PANCA A 45 E MI CONCENTREREI SOLO SU QUELLA PIANA INCREMENTANTO IL CARICO AD OGNI ALLENAMENTO ANCHE DI POCO.
    CHE TI ALLENI 2 VOLTE A SETTIMANA VA BENE, MA CHE GLI ALTRI GIORNI FAI CORSA, NON VA BENE, PERCHè OLTRE AI MUSCOLI ANCHE L'INTERO ORGANISMO A BISOGNO DI RECUPERO. CREDO CHE TRE GIORNI A SETTIMANA SIANO TROPPI PER CORRERE, SECONDO ME DOVRESTI RIDURLI AD UNO SOLTANTO.
    UN PICCOLO CONSIGLIO CHE TI DO è DI SOSTITUIRE IL LENTO DIETRO CON QUELòLO AVANTI, IN QUANTO ESSO è PERICOLORO.
    PER IL RESTO LA SCHEDA è BUONA.
    <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

    Commenta


      #3
      Re: Re: BII Consiglio.. spero da veri esperti

      Originally posted by robby78
      SE NON HAI RISULTATI CON IL PETTO, IO PROVEREI A TOGLIERE LA PANCA A 45 E MI CONCENTREREI SOLO SU QUELLA PIANA INCREMENTANTO IL CARICO AD OGNI ALLENAMENTO ANCHE DI POCO.
      La penso anch'io così.

      Commenta


        #4
        e se parto con la panca orizzontale 2x
        a seguire la panca alta 1x
        potrebbe andare??

        la corsa mi sa che la riduco a 1gg.

        la scheda per quanto la porto avanti, io la farei per almeno 6-8 settimane poi scarico e riparto.

        grazie ciao

        Commenta


          #5
          Prova, ma se già per un paio di settimane stalli sai già che quella serie in più la devi togliere.

          Commenta


            #6
            Originally posted by swanz
            Prova, ma se già per un paio di settimane stalli sai già che quella serie in più la devi togliere.
            Di norma quando stalli devi diminuire il volume, aumentare il recupero globale e vedere anche l'alimentazione.
            Però per ora segui il consiglio di Swanz.
            Ciao.

            Commenta


              #7
              Re: BII Consiglio.. spero da veri esperti

              Originally posted by Degrelle
              Ciao,
              non so chi si ricorda di me, scrivevo circa un anno fa;
              comunque volevo un consiglio per riprendere il vero BII. Da settembre ho seguito quasi alla lettera Tozzi. Risultati: discreti/buoni ma non ho guadagnato forza sulla panca (il mio punto cruciale), due anni fa ne avevo di piu'. Questo insucesso ha fatto che mi sono deciso a tornare a vecchie schede (quasi) che facevo di BII. Volevo un consiglio da chi e' veramente esperto.

              Le mie schede saranno su due giorni (martedi e giovedi, per esigenze lavorative)
              Lunedi
              Panca 45 2x esaurimento (tra le 6 e le 8)
              Panca O. 1x
              Rematore 2x
              Tricipiti panca stretta 2x
              Crunch 2x (tra le 20-30)
              recupero 2-3 min

              Giovedi
              Lento dietro 2x
              Spinte manubri 1x
              Curling 2x
              Squat 2x 8-6

              non posso fare lo stacco per problemi alla schiena, inoltre lo squato volevo farlo solo per mantenimento in quanto ho le coscie grosse.
              meglio partire con la panca 45 o orizzontale, qua ci sono molte controversie.
              inoltre 2-3 volte corsa appena sveglio per 20 min. ho un po' di adipe da smaltire.

              Mi fate sapere??
              grazie
              D.

              ps: per chi ne sa posero' anche una domanda sulla parte di alimentazione
              Premettendo che chi si considera un esperto non è altro che un presuntuoso in quanto non si finisce mai di imparare....
              Ti posso dire il mio punto di vista:
              Nella sessione 1 ce una panca di troppo nel senso, sempre che tu voglia applicare il BII McRobertiano o comunque una quasiasi forma di HIT, dovresti eseguire un solo esercizio di spinta (panca orizzontale o inclinata a te la scelta)...lo stesso vale per la sessione 2 personalmente mantenendo i tuoi esercizi io li disporrei cosi':

              sessione 1
              panca inclinata (scelta personale)
              panca stretta
              crunch

              sessione 2
              lento avanti (o con i manubri)
              curl
              squat

              se fossi stato un BIIer attento un anno fa', avresti notato che il lento dietro è abolito per via dei potenziali danni nel tempo al cingolo, meglio il lento avanti o le distensioni sopra la testa con i manubri (ti sto parlando della filosofia McRobertiana...personalmente sono un Mentzeriano)

              ciao
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Mi aggiungo.........

                Tab A
                Panca inclinata a 30° 2 x 8
                Rematore con manubrio 1 x 8
                Panca stretta 2 x 8
                Trazioni inverse alla sbarra 1 x max

                Tab B
                Lento avanti 1 x 8
                Curl bilanciere 1 x 8
                Squat 1 x 20
                Crunch e Side Bend (alternati di sessione in sessione)
                Originale inviato da Cris_RM:
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                Commenta


                  #9
                  Non sono un esperto ma uno che impara sbagliando....
                  Io da quando ho eliminato la panca per concentrarmi solo sulle parallele e lento avanti, i miei pettorali hanno iniziato a crescere. Non pensare che la panca, come qualsiasi altro esercizio, sia efficace per tutti.

                  Ciao


                  "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                  Shopenauer

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by PANTERA
                    Non sono un esperto ma uno che impara sbagliando....
                    Io da quando ho eliminato la panca per concentrarmi solo sulle parallele e lento avanti, i miei pettorali hanno iniziato a crescere. Non pensare che la panca, come qualsiasi altro esercizio, sia efficace per tutti.

                    Ciao
                    Concordo ,sempre meglio andare per esclusione e trovare gli esercizi migliori per noi!
                    ___________________

                    Originally posted by buldozer
                    LO CONOSCHI HA RIKI
                    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                    -A.D.B.A. Registered-

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by PANTERA
                      Non sono un esperto ma uno che impara sbagliando....
                      Io da quando ho eliminato la panca per concentrarmi solo sulle parallele e lento avanti, i miei pettorali hanno iniziato a crescere. Non pensare che la panca, come qualsiasi altro esercizio, sia efficace per tutti.

                      Ciao
                      Se effettivamente hai fatto molti tentativi per aumentare il carico nella panca e non sei riuscito a trovare l'optimum, anch'io ti consiglio di lasciarla perdere per un certo periodo; in seguito riprova e vedi come và!
                      Solo per mia esperienza. La panca richiede 2 serie fatte a cedimento e con poco riposo tra l'una e l'altra serie, dopodichè devi lasciare passare almeno 5 giorni per riallenarti con la panca: tutto questo ti farà aumentare il carico solo in un'ottica di esercizi che non stressano ulteriormente petto e tricipiti. Questa che sembra una formula semplice, si può rivelare determinante per chi non ha trovato il giusto ritmo nella progressione del bench press.
                      Originale inviato da Cris_RM:
                      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                      Commenta


                        #12
                        ciao,
                        ringrazio tutti per i consigli.
                        provo per 6 settimane ad alta intesita' poi stacco per una.
                        vi faccio sapere se stallo.

                        per adesso la panca non riesco ad eliminarla; e' molto psicologico per me incrementare in quest'esercizio. senza mi sembrerebbe di non fare palestra.

                        memento audere semper
                        D.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎