Dal mio Blog: Pumping Iron @ Sardignia : Gandhi's Blog

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 667
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza Messaggio
    Mi son perso tutta la discussione avvenuta ieri sera e stamattina. Comunque la scheda proposta da MPB, pur non essendo orientata alla cura della forza pura, mi piace molto, è molto equilibrata, unica cosa, opinione personale, eseguirei le sessioni a) e b) il Lunedì ed il Venerdì, riservando al Mercoledì la c).
    Gandhi ma con il Front Squat come te la cavi ?
    Mmh è lo split che facevo spesso

Con il front squat me la cavo abbastanza bene, riesco a scendere molto di più rispetto allo squat libero, le spalle si stanno abituando, l'unico incoveniente è che non è facile allineare i piedi e regolare lo stance, perchè appunto il bilanciere copre la visuale.

Commenta

• pascal67
      Bodyweb Member
      • Oct 2008
      • 250
      • 11
      • 15
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      Mmh è lo split che facevo spesso

Con il front squat me la cavo abbastanza bene, riesco a scendere molto di più rispetto allo squat libero, le spalle si stanno abituando, l'unico incoveniente è che non è facile allineare i piedi e regolare lo stance, perchè appunto il bilanciere copre la visuale.
      Ricorda che nel FS il carico ha una importanza relativa, nel senso che devi innanzitutto curare l'esecuzione, il peso deve essere tale da mantenere una forma almeno accettabile, si fa presto ad aumentare troppo a discapito dell'esecuzione. Eventualmente filmati e riguardati.

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 667
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza Messaggio
        Ricorda che nel FS il carico ha una importanza relativa, nel senso che devi innanzitutto curare l'esecuzione, il peso deve essere tale da mantenere una forma almeno accettabile, si fa presto ad aumentare troppo a discapito dell'esecuzione. Eventualmente filmati e riguardati.
        Infatti non ho aumentato tantissimo apposta proprio per curare di più la tecnica

Commenta

• The Beast
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2383
          • 170
          • 149
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
          Grazie, ma io mi alleno da più di due anni, e quella scheda è fin troppo facile per me ormai, voglio farne una nuove con l'aiuto di tutti voi, per farne una bestiale, che mi dia in progressione massa e forza, senza strafare con questa "festa del piramidale" che ormai odio perchè quella vecchia scheda è zeppa, tipica di uno che ha appena iniziato la palestra

Quindi confido nel vostro aiuto, farò anche da cavia volendo
          Perfetto, cagati in mano e prenditi a schiaffi in faccia.
          Buon workout!
          Inviato col Bicipite
          Originariamente Scritto da Gandhi
          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• KrissMiami
            1 Life 1 Fun
            • May 2012
            • 1480
            • 101
            • 340
            • Airport
            • Send PM

Simpatica riposta ma,,,,discussione di soli 8 anni fa.
            Cristian

Commenta

Working...
            X