Salve a tutti, mi chiamo Antonio, ho 26 anni, 1,78, 72 kg.
Spero di aver postato nella sezione giusta.
E' da un pò che ho iniziato a fare pesi dopo un iniziale dimagrimento basato sulla dieta. Vorrei anzitutto tonificare i muscoli del tronco e degli arti superiori e successivamente aumentare la massa.
Vorrei chiedere se gli esercizi che sto facendo sono corretti per avere una crescita della massa muscolare.
A casa ho solo dei manubri, un bilanciere e una panca e per ora non posso permettermi di più.
distensioni su panca piana 8x10
curl bicipiti alternato 3x15
tirate al mento con manubri 3x15
rematore orizzontale con manubri 3x15
lento dietro bilanciere 3x10
curl bicipiti concentrato 3x10
inoltre esistono tabelle che indicano all'incirca quanto peso dovrei sollevare mediamente visti i miei dati?
grazie mille
Spero di aver postato nella sezione giusta.
E' da un pò che ho iniziato a fare pesi dopo un iniziale dimagrimento basato sulla dieta. Vorrei anzitutto tonificare i muscoli del tronco e degli arti superiori e successivamente aumentare la massa.
Vorrei chiedere se gli esercizi che sto facendo sono corretti per avere una crescita della massa muscolare.
A casa ho solo dei manubri, un bilanciere e una panca e per ora non posso permettermi di più.
distensioni su panca piana 8x10
curl bicipiti alternato 3x15
tirate al mento con manubri 3x15
rematore orizzontale con manubri 3x15
lento dietro bilanciere 3x10
curl bicipiti concentrato 3x10
inoltre esistono tabelle che indicano all'incirca quanto peso dovrei sollevare mediamente visti i miei dati?
grazie mille
Commenta