Atletica leggera

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VinDieselNa
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 1421
    • 12
    • 2
    • Napoli
    • Send PM

Atletica leggera

Salve a tutti è da molto tempo che non scrivo su questo bel forum, ed è anche troppo che non rompo a tutti ...però è da tempo che mi domando:
    Come fanno i centometristi ad avere un fisico statuario che alla fine non fanno invidia ai BB???
    So che fanno molte sedute in palestra però nello stesso tempo corrono e si allenano quindi fanno molta attività areobica...come fanno a non perdere massa??Come fanno a metterla dato che si allenano molto anche in pista??
    Questi sono i miei dubbi...alla fine i centometristi utilizzano il loro fisico per un fine invece i BB no!(mia osservazione)

Fatemi sapere grazie in anticipo
    La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

gli sprinter di aerobica pura ne fanno pochissima, lo stretto indispensabile.
    non è un tipo di condizionamento funzionale ai loro obiettivi.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

Commenta

• redlion86
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 1511
      • 120
      • 244
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
      Salve a tutti è da molto tempo che non scrivo su questo bel forum, ed è anche troppo che non rompo a tutti ...però è da tempo che mi domando:
      Come fanno i centometristi ad avere un fisico statuario che alla fine non fanno invidia ai BB???
      So che fanno molte sedute in palestra però nello stesso tempo corrono e si allenano quindi fanno molta attività areobica...come fanno a non perdere massa??Come fanno a metterla dato che si allenano molto anche in pista??
      Questi sono i miei dubbi...alla fine i centometristi utilizzano il loro fisico per un fine invece i BB no!(mia osservazione)

Fatemi sapere grazie in anticipo
      Stai sottoponendo a paragone cose impensabili.

Un centometrista se lo sogna il fisico di un vero bb. Non guardare la massa, cioè quella che normalmente vedi nei centri fitness.
      Parliamo di "pro" allora confrontiamo questi pro.
      Ecco un centometrista:

Ed ecco un vero bb, italianissimo e con "la genetica sfigata da bianco":

Sono paragonabili?? Non credo.

Ed è ovvio che sul piano estetico, quello di cui si occupa il BB, il praticante serio si troverà in vantaggio, mentre uno sprinter sicuramente avrà un fisico esteticamente piacevole, ma prettamente funzionale alla sua disciplina.

ah, in conclusione gli sprinter di aerobica ne fanno ben poca.
      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• VinDieselNa
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 1421
        • 12
        • 2
        • Napoli
        • Send PM

i centometristo fanno molta palestra l'esempio asafa powell che ha un fisico statuario...non è possibile che ha un fisico così per conformazione...credo facciano moltissima palestra sopratutto gli Squat per dare esplosività alle gambe...

Si vedo bene ma guarda Asafa che fisico che ha...per ottenere un fisico come quello ci vogliono anni di allenamento in palestra
        La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

• redlion86
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 1511
          • 120
          • 244
          • Torino
          • Send PM

i centometristo fanno molta palestra l'esempio asafa powell che ha un fisico statuario...non è possibile che ha un fisico così per conformazione...credo facciano moltissima palestra sopratutto gli Squat per dare esplosività alle gambe...
          E che c'entra

Avrà le gambe statuarie rispetto alle tue, o alle mie. Ma di sicuro non faranno invidia ad un bodybuilder agonista, come invece hai precedentemente affermato:

Commenta

• Mancino
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 508
            • 12
            • 51
            • Send PM

solita storia che esce ogni volta c è qualche gara importante di altetica....

i centometristi che vedi in tivu,sono il meglio del meglio,che viene poi selezionato e da cui viene preso solo il meglio

e come hanno detto,se guardiamo "al meglio",ovviamente sono nulla in confronto ad un bb
            Originariamente Scritto da AlanMcJ

Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

Commenta

• redlion86
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2003
              • 1511
              • 120
              • 244
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
              solita storia che esce ogni volta c è qualche gara importante di altetica....

i centometristi che vedi in tivu,sono il meglio del meglio,che viene poi selezionato e da cui viene preso solo il meglio

e come hanno detto,se guardiamo "al meglio",ovviamente sono nulla in confronto ad un bb
              Quotone.

Eppure il concetto è semplice

Commenta

• Mancino
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 508
                • 12
                • 51
                • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio

Eppure il concetto è semplice

Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

Commenta

• VinDieselNa
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 1421
                  • 12
                  • 2
                  • Napoli
                  • Send PM

si avete ragione su tutto però un builder sa fare 100 m in meno di 10 sec?
                  Cio il lavoro in palestra è a fine a se stesso tipo la matematica...cioè io studio la matematica ma alla fine sono solo numeri e regole...lo stesso è il lavoro in palestra...faccio pesi mi stanco per nulla di utile...
                  invece l'altetica è cm la fisica(esempi stupidissimi)...utilizzi il corpo per un fine però il fisico non è quello di un BB però...
                  Last edited by VinDieselNa; 27-08-2009, 16:50:01.

Commenta

• the_drifter
                    X-FIT
                    • Oct 2006
                    • 7360
                    • 351
                    • 118
                    • Florencia
                    • Send PM

non ci scordiamo poi che le fibre di cui i nostri muscoli sono composti hanno una discreta tendenza all'adattamento in relazione allo stimolo proposto.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

Commenta

• Mancino
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 508
                      • 12
                      • 51
                      • Send PM

Cio il lavoro in palestra è a fine a se stesso
                      Non è "lavoro in palestra"...è BodyBuilding

Commenta

• VinDieselNa
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 1421
                        • 12
                        • 2
                        • Napoli
                        • Send PM

So ok è BB ma quanta gente va in palestra ed è builder???credo POCA

Commenta

Working...
                        X