Ciao a tutti. Sta per iniziare il mio terzo anno di allenamento ed è il primo che comincio con le giuste conoscenze, dopo la scoperta di bodyweb lo scorso gennaio. Sono quindi intenzionato a dare il meglio quest anno. Tuttavia alcuni problemi sorti ultimamente (iscrizione all università con conseguenze cambio di palestra oltre che obblugo d mangiare quasi sempre a mensa) mi stanno complicando la vita. Sto quindi pensando d aprire un diario, per poter essere consigliato al meglio in questa difficile situazione, ma prima devo sistemare la dieta e l allenamento per quest anno. In questo post volevo in particolare chiedervi consiglio su come impostare la ciclizzazione nel prossimo anno. Ho ripreso ad allenarmi dopo 3 settimane di stop e avevo pensato di iniziare con un periodo di ricondizionamento che, causa anke il forte caldo, avevo impostato in questo modo: 2/3 esercizi per gruppo muscolare, tutti formati da 2/3 serie x 15 rep. mi scuso se ho riportato l allenamneto per sommi capi, ma è giusto per rendere l idea di come mi sto allenando. Avevo pensato di seguire quest allenamento fino a metà settembre, per poi fare un mese con rep leggermente più basse (8/10) e verso fine ottobre inizare prima un ciclo di forza seguito da uno di massa. Questo è ciò che mi era venuto in mente. Cosa ne pensate? Come impostereste il programma? scusate se sono stato prolisso e grazie in anticipo.
Programma per un anno
Collapse
X
Commenta