braccia consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jonathan06
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 137
    • 1
    • 0
    • Send PM

    braccia consigli

    Ho sempre allenato le braccia in questa maniera:
    un primo es. tipo 6-8-10
    un secondo 3 x8
    un terzo 3 x 12 oppure 3 x 20 pump

    ALLENATO bicipiti e tricipiti in momenti giorni diversi ma con stessa tecnica di allenamento, le mie braccia misurano nei periodi di massa circa 40 cm., non mi lamento ( 1,78 x 73 kg. bf bassa, duro a crescere) ovvio.....ma vorrei provare per questa nuova stagione un qualcosa di diverso.
    Se provassi a fare una cosa tipo:
    tre es. per ogni muscolo ( bic./tric.) con 3 x 10 ad ogni esercizio
    movimenti lenti e controllati con carichi medi ( tipo un pump)

    Lo vedo fare a molti miei colleghi di palestra, tra cui gente che gareggia.

    Quello che cerco e' non tanto di mettere ancora massa ( dieci anni di allenamento ) ma di puntare sulla qualita' magari andando a lavorare sulle sezioni.
    CHE DITE?
    GAZIE
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    Scegli un esercizio dove puoi caricare e fai tante serie da 6 con recuperi ampi fino a quando non senti che il muscolo ha ben lavorato (per esempio curl bilanciere e skull crusher). Non importa quante serie sono, devi solo sentire che farne altre non servirebbe (in genere il carico si abbassa troppo).

    Scegli un altro esercizio dove lavorare in serie da 10-12 con recuperi più contenuti per ricercare il pump (per esempio curl concentrato e push down). Non importa quante serie sono, quello che devi ricercare è il massimo afflusso di sangue.

    Quando hai le braccia piene di sangue e belle pompate passa allo stretching fasciale per i bicipiti e per i tricipiti.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta

    • THETEK
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 1619
      • 68
      • 166
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Scegli un esercizio dove puoi caricare e fai tante serie da 6 con recuperi ampi fino a quando non senti che il muscolo ha ben lavorato (per esempio curl bilanciere e skull crusher). Non importa quante serie sono, devi solo sentire che farne altre non servirebbe (in genere il carico si abbassa troppo).

      Scegli un altro esercizio dove lavorare in serie da 10-12 con recuperi più contenuti per ricercare il pump (per esempio curl concentrato e push down). Non importa quante serie sono, quello che devi ricercare è il massimo afflusso di sangue.

      Quando hai le braccia piene di sangue e belle pompate passa allo stretching fasciale per i bicipiti e per i tricipiti.
      che consiste in ?
      Originariamente Scritto da andrs92
      quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


      ...ciao ANDRIO...

      Commenta

      • Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

        #4
        immagino allungamento di bicipiti e tricipiti in modo più aulico



        Commenta

        • jonathan06
          Bodyweb Member
          • Aug 2006
          • 137
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          GRAZIE THETEK, ma non capisco il senso del tuo ragionamento " fai tante serie da 6 fino a che non ti senti stanco"....bho....
          Quello che volevo condividere io.....e' se un allenamento per le braccia con serie fisse a 3 x 10, quindi puntando sulla concentrazione ed il pump puo' in qualche caso dare risultati positivi in termini di qualita'.

          Commenta

          • Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da jonathan06 Visualizza Messaggio
            GRAZIE THETEK, ma non capisco il senso del tuo ragionamento " fai tante serie da 6 fino a che non ti senti stanco"....bho....
            Quello che volevo condividere io.....e' se un allenamento per le braccia con serie fisse a 3 x 10, quindi puntando sulla concentrazione ed il pump puo' in qualche caso dare risultati positivi in termini di qualita'.

            Ti alleni da 10 anni e hai 40 di braccio, sarebbe ora di ascoltare di più il tuo corpo e meno le tabelle. Gli schemi prestabiliti come il 3x10 sono poco ottimizzati perché non tengono conto del tuo stato di forma del momento, quindi il lavoro potrebbe essere troppo o troppo poco.

            Se vuoi lavorare sulla qualità devi migliorare la definizione e lavorare con carichi ancora più pesanti per serie da 3-4 rip.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta

            • Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              immagino allungamento di bicipiti e tricipiti in modo più aulico



              Per lo stretching fasciale consiglio di leggere il tread sull'FTS-7, o di fare una ricerca su questo metodi di allenamento.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta

              • Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Per lo stretching fasciale consiglio di leggere il tread sull'FTS-7, o di fare una ricerca su questo metodi di allenamento.
                vado

                Commenta

                • jonathan06
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2006
                  • 137
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Grazie delle risposte....volevo dire a MARCO PL che l'aumento della massa muscolare non va di pari passo con gli anni d'allenamento....forse tra altri dieci anni avro' 80 di braccio....

                  Commenta

                  • Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da jonathan06 Visualizza Messaggio
                    Grazie delle risposte....volevo dire a MARCO PL che l'aumento della massa muscolare non va di pari passo con gli anni d'allenamento....forse tra altri dieci anni avro' 80 di braccio....
                    Non parlavo di massa, ma di esperienza di allenamento. Dopo 10 anni dovresti sapere quando è il caso di continuare con le serie o quando devi smettere perché il lavoro non è più produttivo. E' una cosa normale che sia così, non ha senso prendersela.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta

                    • Bullseye80
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2009
                      • 16
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      Ti alleni da 10 anni e hai 40 di braccio, sarebbe ora di ascoltare di più il tuo corpo e meno le tabelle. Gli schemi prestabiliti come il 3x10 sono poco ottimizzati perché non tengono conto del tuo stato di forma del momento, quindi il lavoro potrebbe essere troppo o troppo poco.

                      Se vuoi lavorare sulla qualità devi migliorare la definizione e lavorare con carichi ancora più pesanti per serie da 3-4 rip.

                      mi trovi super d'accordo ! bisogna sempre ascoltare il fisico le tabelle sono un indicazione e basta

                      Commenta

                      • jonathan06
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2006
                        • 137
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        MARCO PL non me la sto' prendendo....era una battuta!
                        OVVIAMENTE dopo dieci anni di allenamento conosco molte cose su questo sport....quello per cui ho scritto il tread era solamente uno scambio di opinioni tra forumisti, ovvero , avere il parere di molti sull'allenamento delle braccia, poi sicuramente in palestra adottero' cio' che ritengo piu' giusto( condivisibile o meno che sia)
                        grazie...

                        Commenta

                        • fabio976
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2005
                          • 1627
                          • 31
                          • 58
                          • Send PM

                          #13
                          marco, il consiglio da te dato non l'ho mai provato, e visto che ho lo stesso problema, mi sa che la mia prossima tabbella avra' quei due esercizi per gruppo muscolare con le serie (? ) e rep indicate.volevo chiederti, su 4 giorni, come suggerisci di suddividere visto il lavoro??? cioe' i tric dopo il petto , ad esempio???

                          Commenta

                          • renzostefani
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 347
                            • 111
                            • 16
                            • nord est
                            • Send PM

                            #14
                            Marco vi da dei consigli teorici, la giusta alchimia la dovete trovare voi. Il defficile è capire quando l'allenamento è poco(si vanifica la seduta) o troppo(presuporrebbe tempi di recupero da bii che difficilmente verrebbero rispettati). Se ho frainteso non esitate a farmelo notare...
                            "un peccato morire per non restare qui a vederne"

                            http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

                            Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

                            sigpic

                            Commenta

                            • Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
                              marco, il consiglio da te dato non l'ho mai provato, e visto che ho lo stesso problema, mi sa che la mia prossima tabbella avra' quei due esercizi per gruppo muscolare con le serie (? ) e rep indicate.volevo chiederti, su 4 giorni, come suggerisci di suddividere visto il lavoro??? cioe' i tric dopo il petto , ad esempio???
                              Che gli esercizi siano 2 o più alla fine importa relativamente, quello che conta è che ci sia una parte pesante e una di pompaggio, quando i muscolo sono pieni di sangue si passa allo stretching.

                              Devi adottare lo stesso principio su tutti i gruppi, certamente gambe e dorso servono necessariamente più di due esercizi.

                              La suddivisione che farei è:

                              Gambe
                              Petto
                              Dorso
                              Spalle + braccia


                              Poi a tua scelta inserisci addominali e polpacci o due volte a settimana con poco volume o una volta a settimana con molto volume.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta

                              Working...
                              X