Annuncio

Collapse
No announcement yet.

maledetti polpacci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    maledetti polpacci

    Salve a tutti, come da titolo vorrei chedere delle cose in merito alle voste esperienze con l'allenamento dei polpacci e successiva crescita.
    Ho alle spalle dieci anni di allenamento e di tecniche provate ne ho usate molte, con successi scarsi.
    Mamma natura me li ha fatti piccoli ,quindi geneticamente non sono portato all'ipertrofia dei polpacci.
    Vi elenco i vari allenamenti provati su di me:
    poche reps alto carico
    alte reps poco carico
    altissime reps ( 50 x 4 ) poco carico riposo 30 sec.
    per due mesi allenati a giorni alterni
    provato anche con la corsa
    mix alte reps e basse reps totale 24 ripetizioni

    Mi manca solo di fare ciclismo ( che non mi piace ) visto che bene o male i ciclisti hanno dei bei polpacci.
    Volevo sapere da voi se c'e' qualcuno che ha o ha avuto il mio problema e magari ha risolto, oppure anche altre esperienze inerenti all'argomento.
    gazie....

    #2
    Ciao Jonathan06,
    fino ad ora i polpacci li ho allenati alleno così e mi trovo bene

    Polpacci su seduto su Leg press
    a) 15 @max kg lente e profonde + 15 @max kg veloci - 60"

    b) 15 @max kg lente e profonde + 15 @max kg veloci - 60"

    c) 15 @max kg lente e profonde + 15 @max kg veloci - 60"

    d) 15 @max kg lente e profonde + 15 @max kg veloci - 60"

    e) 15 @max kg lente e profonde + 15 @max kg veloci - 60"

    f) 15 @max kg lente e profonde + 15 @max kg veloci - 60"

    g) 15 @max kg lente e profonde + 15 @max kg veloci - 60"



    Quindi carico massimo, reps medie e doppie (15 ROM completo lentissime con fermo di 2'' + 15 veloci)
    " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

    Commenta


      #3
      anch io avevo dei polpacci fini... Poi un giorno lessi che arnold li allenava con oltre 300 kg di carico,perchè il polpaccio essendo sollecitato pesantentemente tutto il giorno ha bisogno di carichi elevati.

      Cosi mi sono inventato un wo apposito tutto da me:

      -calf seduti al multipower: 5 serie da 20 rep minimo, rest 1 minuto. Sono partito da 100 kg e sono arrivato in meno di un mese ad oltre 200 kg. Il trucco è usare un materassino tra il bilanciere e le gambe per non uccidersi; il movimento è esplosivo in alzata, fermo in contrazione, giu lento.


      In un mese i polpacci si sono gonfiati parecchio; anche a livello qualitativo c'è stato un notevole miglioramento, ho tante venozze belle gonfie
      Sotto i colpi d’ascia della sorte
      Il mio capo è sanguinante, ma indomito
      Io sono il signore del mio destino
      Io sono il capitano della mia anima

      Invictus, W. E. Henley

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎