Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un po' di dolore nella parte bassa della schiena dopo rematore bilanciere

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
    ok ragazzi riprovato prima il rematore bilanciere inclinandomi meno e nessun dolore
    Non è la soluzione.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
      Non è la soluzione.
      spiegami allora...
      io il dorsale l'ho sentito cmq lavorare...
      Originariamente Scritto da andrs92
      quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


      ...ciao ANDRIO...

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
        spiegami allora...
        io il dorsale l'ho sentito cmq lavorare...
        Se non sei a 90° fai lavorare la parte alta inficiando il vero senso dell' esercizio.
        Fossi in te lo eseguirei iniziando con con un peso basso da non infortunarti e imparerei così. Ma a 90°.

        Devi "sentire" la tua schiena e concentrarti al max nell'esercizio affinchè arrivi a non piegarla mai. Non è facile, come non lo è nello stacco. Con l'esperienza ci si arriva.
        Ci si fa male sia per deficienza muscolare ma anche per un' esecuzione approssimativa.
        Prima impari e poi aumenti il peso...

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
          Se non sei a 90° fai lavorare la parte alta inficiando il vero senso dell' esercizio.
          Fossi in te lo eseguirei iniziando con con un peso basso da non infortunarti e imparerei così. Ma a 90°.

          Devi "sentire" la tua schiena e concentrarti al max nell'esercizio affinchè arrivi a non piegarla mai. Non è facile, come non lo è nello stacco. Con l'esperienza ci si arriva.
          Ci si fa male sia per deficienza muscolare ma anche per un' esecuzione approssimativa.
          Prima impari e poi aumenti il peso...


          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          stai più su! La posizione ideale (da quello che ho capito) è tra i 30° e i 45°, troppo inclinato è (come vedi ) fastidioso... la cintura comunque può aiutare al massimo a tenere un pò di più la colonna dritta.. ma se il problema è proprio la postura di base nell'esercizio devi modificare quella.
          Originariamente Scritto da andrs92
          quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


          ...ciao ANDRIO...

          Commenta


            #35
            un conto è se ti inclini di 20°, e sei praticamente in piedi, un altro è se ti inclini sui 30°. Come ho spiegato qui:

            più ci si inclina più il lavoro passa dal trapezio ai dorsali, quindi sui 30°/45° si carica parecchio sui trapezi, che alla fine è lo scopo di un rematore, per allenare i dorsali ci sono le trazioni, non vanno certo usati i rematori, in quanto come ho spiegato, in questi i dorsali lavorano la metà.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              un conto è se ti inclini di 20°, e sei praticamente in piedi, un altro è se ti inclini sui 30°. Come ho spiegato qui:

              più ci si inclina più il lavoro passa dal trapezio ai dorsali, quindi sui 30°/45° si carica parecchio sui trapezi, che alla fine è lo scopo di un rematore, per allenare i dorsali ci sono le trazioni, non vanno certo usati i rematori, in quanto come ho spiegato, in questi i dorsali lavorano la metà.
              ma questo levia l'ho capito, è che si metteva in dubbio che inclinandomi meno e che sia sparito il dolore non è dovuto a questo fatto dell'inclinazione
              Originariamente Scritto da andrs92
              quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


              ...ciao ANDRIO...

              Commenta


                #37
                rispondevo a Infausto

                hai provato?

                Commenta


                  #38
                  Chiedo venia se riesumo un topic di due anni fa, ma avrei un dubbio.

                  Nel caso la tecnica non fosse sufficiente e i dolori dovessero persistere, bisognerebbe cambiare il fondamentale della schiena passando dal rematore con bilanciere a quello con manubrio, anche se lo stesso non è esattamente un fondamentale?
                  "Meno lacrime, più sudore"

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎