Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' controproducente ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' controproducente ?

    Salve.
    Volevo sapere se fosse controproducente allenarsi nella fascia d'orario che va dalle 21.00 alle 23.00
    Spesso il lavoro non mi permette di allenarmi nel tardo pomeriggio, l'unica e ultima alternativa è questa.

    #2
    ...non è il momento migliore...ma se è "l'unica e ultima alternativa"...allenati (magari imposta l'alimentazione in funzione di quest'orario)...
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
      ...non è il momento migliore...ma se è "l'unica e ultima alternativa"...allenati (magari imposta l'alimentazione in funzione di quest'orario)...
      scusatemi se mi intrometto... anche io ho problemi per allenarmi legati al lavoro e quindi volevo sapere se alleandomi la mattina è vantaggioso o svantaggioso..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da TeamSix Visualizza Messaggio
        Salve.
        Volevo sapere se fosse controproducente allenarsi nella fascia d'orario che va dalle 21.00 alle 23.00
        Spesso il lavoro non mi permette di allenarmi nel tardo pomeriggio, l'unica e ultima alternativa è questa.
        ceneresti prima o dopo l'allenamento?

        Commenta


          #5
          io mi alleno proprio a quell'ora e rendo al meglio.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da TeamSix Visualizza Messaggio
            Salve.
            Volevo sapere se fosse controproducente allenarsi nella fascia d'orario che va dalle 21.00 alle 23.00
            Spesso il lavoro non mi permette di allenarmi nel tardo pomeriggio, l'unica e ultima alternativa è questa.
            Perché deve essere controproducente? L'unico problema potrebbe essere quello di un buon sonno; dato che l'allenamento pesante lascia eccitato il SNC...
            Magari, se hai tempo, potresti allenarti di mattina. COme sono gli orari di lavoro?


            Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
            io mi alleno proprio a quell'ora e rendo al meglio.
            Poi dopo quanto vai a dormire? Dormi bene? Io quando è capitato che mi allenassi poco prima di dormire avevo molti risvegli notturni...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Perché deve essere controproducente? L'unico problema potrebbe essere quello di un buon sonno; dato che l'allenamento pesante lascia eccitato il SNC...
              Magari, se hai tempo, potresti allenarti di mattina. COme sono gli orari di lavoro?



              Poi dopo quanto vai a dormire? Dormi bene? Io quando è capitato che mi allenassi poco prima di dormire avevo molti risvegli notturni...

              Ceno quasi alle 23 e mi addormento all'una e mezza (ma perchè son io pollo che gioco o guardo film). Dormo benissimo.
              Tra un po' inizio a lavorare e quando faro' il primo (è un primo blando..si attacca alle 8) mi allenero' un'oretta prima cosi' da addormentarmi a mezzanotte.
              Diciamo che l'ideale sarebbe allenarsi dalle 20 alle 21.30, solo che a me piace allenarmi senza gente tra le scatole.

              Commenta


                #8
                secondo me il miglior momento e' al mattino perche si e' belli riposati
                comunque non cambia molto,fidati
                il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

                Commenta


                  #9
                  secondo me è sempre soggettivo,
                  io prima di pranzo non sono in grado neanche di alzare un bicchiere d'acqua!
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...e-chatwin.html

                  Commenta


                    #10
                    non penso esista un orario "controproducente"! al massimo un orario che può essere vantaggioso.

                    Comunque credo che sia tutto soggettivo, c'è chi si trova meglio la mattina, chi il pomeriggio e chi la sera

                    Commenta


                      #11
                      ammesso che non esiste una fascia oraria migliore in assoluto, voi quale consigliate avendo il pomeriggio libero?
                      io di solito mi alleno dalle 2 e mezza del pomeriggio a circa le 4.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                        non penso esista un orario "controproducente"! al massimo un orario che può essere vantaggioso.

                        Comunque credo che sia tutto soggettivo, c'è chi si trova meglio la mattina, chi il pomeriggio e chi la sera
                        Poi è anche l'abitudine a fare la differenza... Se sono abituato ad allenarmi di prima mattina, sarò uno zombie se decido di allenarmi alle 20:00 e viceversa...

                        Avevo letto che, supponendo uno stile di vita "normale", il tardo pm era l'ideale per allenarsi...ma alla fine credo siano finezze e non vi sia gran differenza...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          allenarsi la mattina è molto vantaggioso perchè si ha il livello di testosterone molto più alto di quanto lo possa essere la sera...cmq l'importante è che ti alleni

                          Commenta


                            #14
                            Io notavo che allenandomi al mattino iniziando alle 10.30 poi i giorni seguenti avevo meno dolori rispetto ad allenarmi alle 4 di pomeriggio
                            sigpic
                            IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                            "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎