Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto BIIO, sono senza appoggi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto BIIO, sono senza appoggi

    Salve ragazzi. Oggi ho deciso: voglio passare dalla parte del BIIO senza mezze misure. Oggi in palestra ho trovato un'istruttore che sostiene questa "corrente" e mi ha completamente convinto(da quando sono in questo forum che ci penso). Il problema è che lui non può seguirmi, e il mio attuale allenatore è dall'altra sponda (volume ) con il quale ho ottenuto poco niente, quindi potete capire anche voi che lui non è la persona più indicata per farmi una scheda BIIO. Ho pensato di fare da solo, però per il momento non ho le basi e non posso certo aspettare di imparare per iniziare ad allenarmi, quindi chiedo il vostro aiuto e la vostra esperienza per propormi delle schede BIIO da cominciare fra due sett. (questa che viene è di recupero). Spero mi diate una mano in quanto nella mia palestra sono senza appoggi.Inoltre penso che anche la mia dieta con questo cambiamento di allenamento non dovrebbe andare più bene, quindi vi chiedo anche un consiglio nutrizionale.

    Colozione 6.45
    200 gr albume
    230 ml latte scremato+50gr fiocchi di avena
    4 fette biscottate mulino bianco integrali
    20-30gr crusca(per scaricare )

    1/2 mattina 10.00
    100gr pane
    116gr tonno
    25gr grana

    Pranzo 13.30
    Verdura
    100gr pasta
    150gr pollo
    250gr grana

    15.00 allenamento

    Pomeriggio 16.45-17.00
    100gr pane
    200 gr albume
    25 gr grana
    2 fette biscottate

    Cena 20.00
    Verdure
    Pasta 100gr
    Carne rossa 150gr (vitello, cavallo)
    25gr grana

    Tutta la giornata 30gr olio oliva distribuiti in tutti i pasti
    La mia dieta è di circa 3000 kcal, 50% carb., 30% prot., 20% grassi
    Sono 1.80 per 69.5kg.
    Mi alleno da 1.5 anni

    Concludo dicendo a quelle persone che mi hanno illustrato delle schede in un altro post di non prendersela poichè non è che non mi fido di loro, è solo che voglio avere una più amplia scelta.
    Ringrazio tutti coloro che daranno il loro contributo ad un ragazzo che ha un incredibile "sete" di crescere, che si è sempre applicato e fatto tante rinuncie senza vedere grossi risultati.
    To failure
    sigpic

    Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915


    #2
    una scheda BIIOm o meglio BII potrebbe essere questa:

    panca piana 2*8
    parallele 2*8
    lento avanti 2*8
    crunch 2*20
    esercizi per la presa


    squat (questo ci deve essere) 1*20 o al massimo legpress
    lat machine 2*8
    rematore con manubrio 2*8
    curl bilanciere 2*8
    calf in piedi 2*20

    potresti fare anche un esercizio di stacchi ma per me lo squat intenso è gia buono per progredire
    vedi tu quali sono per te esercizi congeniali l'importante è che siano multiarticolari,per le serie dipende dall intensità con cui lavori, per alcuni 2 sono gia tante altri preferiscono 8-6-4 del BIIO!!

    per la dieta non sono all'altezza!

    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

    Commenta


      #3
      Re: Aiuto BIIO, sono senza appoggi

      Originally posted by NL84
      Salve ragazzi. Oggi ho deciso: voglio passare dalla parte del BIIO senza mezze misure. Oggi in palestra ho trovato un'istruttore che sostiene questa "corrente" e mi ha completamente convinto(da quando sono in questo forum che ci penso). Il problema è che lui non può seguirmi, e il mio attuale allenatore è dall'altra sponda (volume ) con il quale ho ottenuto poco niente, quindi potete capire anche voi che lui non è la persona più indicata per farmi una scheda BIIO. Ho pensato di fare da solo, però per il momento non ho le basi e non posso certo aspettare di imparare per iniziare ad allenarmi, quindi chiedo il vostro aiuto e la vostra esperienza per propormi delle schede BIIO da cominciare fra due sett. (questa che viene è di recupero). Spero mi diate una mano in quanto nella mia palestra sono senza appoggi.Inoltre penso che anche la mia dieta con questo cambiamento di allenamento non dovrebbe andare più bene, quindi vi chiedo anche un consiglio nutrizionale.

      Colozione 6.45
      200 gr albume
      230 ml latte scremato+50gr fiocchi di avena
      4 fette biscottate mulino bianco integrali
      20-30gr crusca(per scaricare )

      1/2 mattina 10.00
      100gr pane
      116gr tonno
      25gr grana

      Pranzo 13.30
      Verdura
      100gr pasta
      150gr pollo
      250gr grana

      15.00 allenamento

      Pomeriggio 16.45-17.00
      100gr pane
      200 gr albume
      25 gr grana
      2 fette biscottate

      Cena 20.00
      Verdure
      Pasta 100gr
      Carne rossa 150gr (vitello, cavallo)
      25gr grana

      Tutta la giornata 30gr olio oliva distribuiti in tutti i pasti
      La mia dieta è di circa 3000 kcal, 50% carb., 30% prot., 20% grassi
      Sono 1.80 per 69.5kg.
      Mi alleno da 1.5 anni

      Concludo dicendo a quelle persone che mi hanno illustrato delle schede in un altro post di non prendersela poichè non è che non mi fido di loro, è solo che voglio avere una più amplia scelta.
      Ringrazio tutti coloro che daranno il loro contributo ad un ragazzo che ha un incredibile "sete" di crescere, che si è sempre applicato e fatto tante rinuncie senza vedere grossi risultati.
      NEL BIIO PREMESSO CHE RISPETTI TUTTE LE REGOLE DEVI PREFERIRE ESRCIZI MULTIARTICOLARI OSSIA TUTTI QUEGLI ESERCIZI CHE CONVOLGONO PIU MUSCOLI , (PANCA PIANA, DIP, REMATORE, TRAZIONI, SQUAT, STACCHI, LENTO)
      IN BASE A QUESTI ESERCIZI PUOI COSTRUIRTI IL TUO PROGRAMMA DI ALLENAMENTO.
      UNO DEGLI CLASSICI ACCOPPIAMENTI DI MUSCOLI SONO PETTO-BICIPIDI, DORSALI-TRICIPITI, GAMBE SPALLE.
      PERSONALMENTE PERò NON TROVO MOLTO GIUSTO METTERE NELLA STESSA SESSIONE DI ALLENAMENTO GAMBE E SPALLE, IN QUANTO COMPORTEREBBE AD UNO SCOMBUSSOLAMENTO EMATICO PERCIò CONSIGLIO CHE LE GAMBE VENGANO ALLENATE DA SOLE, UN'ESEMPIO DI SCHEDA (CHE USO ANCHE IO) è:

      SQUAT 2 X 20
      STACCHI 1 X 20
      ADDOMINALI

      PANCA PIANA O PARALLELE 2 X 8
      APERTURE 2 X 8
      CURL CON BILANCIERE 2 X 8

      LENTO AVANTI 2 X 8
      REMATORE O TRAZIONI 2 X 8

      DA RICORDARE RISCALDAMENTO DUE SERIE PER OGNI ESERCIZIO,
      PUOI ANCHE METTERCI UN PAIO DI ESERCIZI DI ISOLAMENTO A SECONDA DI DOVE HAI CARENZE.
      UN'ALTRO ASPETTO MOLTO IMPORTANTE è CERCARE LA PROGRESSIONE DEI CARICHI AD OGNI SESSIONE DI ALLENAMENTO. CIAO
      <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

      Commenta


        #4
        per prima cosa ti consiglio di comprare dei libri sul bii,come oltrebrawn.

        cmq una scheda buona può essere:

        squat
        stacchi GT
        trazioni
        calf

        panca
        lento
        l-fly
        crunch

        Commenta


          #5
          MisterX mi hai detto circa le stesse parole dell'allenatore: "per capire di più compera oltrebrawn"
          To failure
          sigpic

          Diario
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

          Commenta


            #6
            Re: Aiuto BIIO, sono senza appoggi

            Vuoi seguire il BII o il BIIO?
            Cmq i consigli che già ti sono stati dati sulla dieta vanno + che bene.

            Ciao.

            Commenta


              #7
              Oltre Brawn e Heavy Duty 2 ciao

              Commenta


                #8
                Ragazzi ringrazio per le schede che mi avete inviato, è che c'è un problema: squat e stacchi momentaneamente non li so fare.
                Inoltre penso di non avere la forza per le trazioni alla sbarra (un paio si ma 2*8 mhmmm!).
                Io al momento per le gambe faccio legpress, e curl seduto.
                Per i dorsali trazioni inverse lat machine e rematore con manubrio.
                Che mi consigliate?
                Per il resto va bene, ah dimenticavo per i bicipiti mi troverei meglio con il curl manubri alternato in quanto il bicipite sx è più carente.
                To failure
                sigpic

                Diario
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by NL84
                  Ragazzi ringrazio per le schede che mi avete inviato, è che c'è un problema: squat e stacchi momentaneamente non li so fare.
                  Inoltre penso di non avere la forza per le trazioni alla sbarra (un paio si ma 2*8 mhmmm!).
                  Io al momento per le gambe faccio legpress, e curl seduto.
                  Per i dorsali trazioni inverse lat machine e rematore con manubrio.
                  Che mi consigliate?
                  Per il resto va bene, ah dimenticavo per i bicipiti mi troverei meglio con il curl manubri alternato in quanto il bicipite sx è più carente.
                  per squat e stacchi compra un buon libro dove li spiegano,esempio Tecnica di allenamento con i pesi.
                  la lat va bene.quando riuscirai adalzare il tuo peso passa alle trazioni.

                  Commenta


                    #10
                    Re: Aiuto BIIO, sono senza appoggi

                    Originally posted by NL84
                    Salve ragazzi. Oggi ho deciso: voglio passare dalla parte del BIIO senza mezze misure. Oggi in palestra ho trovato un'istruttore che sostiene questa "corrente" e mi ha completamente convinto(da quando sono in questo forum che ci penso). Il problema è che lui non può seguirmi, e il mio attuale allenatore è dall'altra sponda (volume ) con il quale ho ottenuto poco niente, quindi potete capire anche voi che lui non è la persona più indicata per farmi una scheda BIIO. Ho pensato di fare da solo, però per il momento non ho le basi e non posso certo aspettare di imparare per iniziare ad allenarmi, quindi chiedo il vostro aiuto e la vostra esperienza per propormi delle schede BIIO da cominciare fra due sett. (questa che viene è di recupero). Spero mi diate una mano in quanto nella mia palestra sono senza appoggi.Inoltre penso che anche la mia dieta con questo cambiamento di allenamento non dovrebbe andare più bene, quindi vi chiedo anche un consiglio nutrizionale.

                    Colozione 6.45
                    200 gr albume
                    230 ml latte scremato+50gr fiocchi di avena
                    4 fette biscottate mulino bianco integrali
                    20-30gr crusca(per scaricare )

                    1/2 mattina 10.00
                    100gr pane
                    116gr tonno
                    25gr grana

                    Pranzo 13.30
                    Verdura
                    100gr pasta
                    150gr pollo
                    250gr grana

                    15.00 allenamento

                    Pomeriggio 16.45-17.00
                    100gr pane
                    200 gr albume
                    25 gr grana
                    2 fette biscottate

                    Cena 20.00
                    Verdure
                    Pasta 100gr
                    Carne rossa 150gr (vitello, cavallo)
                    25gr grana

                    Tutta la giornata 30gr olio oliva distribuiti in tutti i pasti
                    La mia dieta è di circa 3000 kcal, 50% carb., 30% prot., 20% grassi
                    Sono 1.80 per 69.5kg.
                    Mi alleno da 1.5 anni

                    Concludo dicendo a quelle persone che mi hanno illustrato delle schede in un altro post di non prendersela poichè non è che non mi fido di loro, è solo che voglio avere una più amplia scelta.
                    Ringrazio tutti coloro che daranno il loro contributo ad un ragazzo che ha un incredibile "sete" di crescere, che si è sempre applicato e fatto tante rinuncie senza vedere grossi risultati.
                    ma va sè no a 17 anni, invece di divertirsi come tutti i coetanei deve andare in giro con lo zainetto pieno di cibo, a farsi pare mentali e a seguire diete scruppolose da rivista....



                    p.s: se non hai 17 anni chiedo scusa,se no quello che ho scritto te lo meriti proprio!

                    Commenta


                      #11
                      Parole di Flexer:ma va sè no a 17 anni, invece di divertirsi come tutti i coetanei deve andare in giro con lo zainetto pieno di cibo, a farsi pare mentali e a seguire diete scruppolose da rivista....

                      Io rispondo così: nella vita se vuoi qualcosa veramente devi sacrificarti (es.vuoi un lavoro reditizzio e comodo: rompiti le p...e a studiare 20 anni), i risultati non arrivano dal cielo (solo a scuola quando copi!!!). Inoltre allenarsi in palestra con dei micidiali work-out e poi vanificare il tutto è contro ogni logica (a nessuno piace fare le cose per niente).
                      Comunque non vado in giro con zaini pieni di cibo, se sono in giro cerco di mangiare qualcosa con un buon rapporto proteine/grassi e poi qundo arrivo a casa se è il caso tiro un po' la cinghia, tutto quà.
                      Ciao e non offenderti
                      P.S. quanti anni hai tu?
                      To failure
                      sigpic

                      Diario
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                      Commenta


                        #12
                        quanti anni hai tu?
                        Oops!mi è sfuggito il tuo anno di nascita che c'è scritto sul nome
                        To failure
                        sigpic

                        Diario
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                        Commenta


                          #13
                          ne ho 24, e mi avvicno remendamente ai 25( )
                          cmq il consiglioi è i primi 2-3 anni divertiti e basta,mangia per crescere e seguendo l' apetito, l' alimentazione della mamma va benissimo al amssimo puliscila....
                          se cominci così a 17 anni a 20 dove sei?
                          a girare con il bilancino?
                          divertiti e divertiti,vedrai che i primi tempi si cresce tantissimo anche senza avere tutto settato perfettamente.
                          Segui il tuo apetito, tutto lì.
                          Ciao e spero che se un giorno ti incontrassi su una spiaggia tu possa avere un fisico meglio del mio, ma non dover essere per forza passato da migliaia di sacrifici....

                          Commenta


                            #14
                            Se vuoi seguire il BII non acquistare heavy duty infatti pur avendo in comune l'infrequenza (addirittura in heavy duty è piu' risaltata) come metodologie di allenamento non sono propriamente simili ti cosiglio pero' di andare a sbirciare in www.cyberpump.com oppure www.bodybuilding.com
                            ciao

                            NB in passato consigliavo l'acquisto di entrambi i libri ma credo a oggi che sia un errore in quanto a parte l'infrequenza dopo una attenta lettura si noteranno delle profonde differenze tra Mike Mentzer e McRobert.
                            Pur ammettendo in passato (inizio a pensare di aver sbagliato) di aver ciclicamente alternato le due scuole di pensiero ritengo sia piu' produttivo indirizzarsi su un unica strada!

                            ciao
                            Enrico e stop!

                            Commenta


                              #15
                              Ad oggi vedrei piu' compatibile l'HIT by Jones o Leistner piuttosto che il BII di McRobert!

                              ciao
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎