Esercizio migliore per parte esterna del pettorale

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Free91
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 2446
    • 239
    • 164
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    non avevo dubbi

si si "il peso è un mezzo", "sono BB non mi interessa il carico" "non ci sono più le mezze stagioni" "rosso di sera bel tempo di spera"

ripeto: fin quando non c'è ghisa sui fondamentali, stare a fare le crocette per i pettorali e sentire il bruciorino non serve a niente se non ad avere un pò di pump per guardarsi allo specchio
    non so se ridere o piangere
    sigpic
    IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
    "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

è la triste verità... è inutile stare a fare le croci credendo che abbiano chissà che risvolti ipertrofici.
      La panca è la panca, è con quella che si costruisce massa, le croci danno solo del pump, stop... se non hai la massa costruita con la panca il pump dopo un paio di giorni svanisce.. devi avere delle fibre sviluppate da pompare...

E il bruciore non è altro che acido lattico che crea quei bei doms che fanno dire il giorno dopo
      "min**ia quanto sto crescendo"... quando la realtà è ben altra quando sul bilanciere non ci sono nemmeno 100kg nel massimale..

Commenta

• Free91
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 2446
        • 239
        • 164
        • Send PM

è la triste verità... è inutile stare a fare le croci credendo che abbiano chissà che risvolti ipertrofici.
        La panca è la panca, è con quella che si costruisce massa, le croci danno solo del pump, stop... se non hai la massa costruita con la panca il pump dopo un paio di giorni svanisce.. devi avere delle fibre sviluppate da pompare...

E il bruciore non è altro che acido lattico che crea quei bei doms che fanno dire il giorno dopo
        "min**ia quanto sto crescendo"... quando la realtà è ben altra quando sul bilanciere non ci sono nemmeno 100kg nel massimale..
        Con la panca costruisci massa niente in contrario e sacrosanto quello che hai detto ma non puoi dire che le croci sono inutili senno basterebbe fare 4-5 serie di panca nel wo del petto e basta...le croci servono a dare volume e stondatura al petto
        sigpic

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

e perché? Spiega..

senza considerare che devi averne di massa da stondare..

Commenta

• Free91
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 2446
            • 239
            • 164
            • Send PM

e perché? Spiega..

senza considerare che devi averne di massa da stondare..
            Non ho le conoscenze per spiegarlo, in quasi un anno di allenamento questo e cio che ho imparato provandolo su me stesso.Poi se te credi che le croci non servano a niente allora possiamo dire la stessa cosa di alzate laterali,curl,e scrollate...facciamo anche la scheda perfetta fondamentali e nient altro...
            sigpic

Commenta

• termosimone86
              The Assist-Man
              • Aug 2008
              • 4893
              • 359
              • 907
              • Emilia Romagna
              • Send PM

Leviatano ti dice qualcosa la parola "isolamento"?

Guarda sono d'accordo sul discorso della massa e della panca piana...ma sminuire così tanto esercizi complemnetari quali le croci mi sembra al quanto eccessivo.

La panca piana permette di alzare un carico elevato rispetto alle croci ma allo stesso tempo intervengono più muscoli (petto, tricipiti, spalle).

Le croci non permettono di alzare carichi elevati come la panca ma allo stesso tempo permette di far lavorare il petto escludendo i tricpiti e se fatte come Dio comanda anche quasi totalmente le spalle.

Quindi io direi che alla fine panca piana e croci sono entrambe essenziali per lo sviluppo della massa

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                Leviatano ti dice qualcosa la parola "isolamento"?

Guarda sono d'accordo sul discorso della massa e della panca piana...ma sminuire così tanto esercizi complemnetari quali le croci mi sembra al quanto eccessivo.

La panca piana permette di alzare un carico elevato rispetto alle croci ma allo stesso tempo intervengono più muscoli (petto, tricipiti, spalle).

Le croci non permettono di alzare carichi elevati come la panca ma allo stesso tempo permette di far lavorare il petto escludendo i tricpiti e se fatte come Dio comanda anche quasi totalmente le spalle.

Quindi io direi che alla fine panca piana e croci sono entrambe essenziali per lo sviluppo della massa
                beh trova qualcosa che non quadri nel mio discorso delle croci con manubri e mi correggo.

Al massimo si possono fare i cavi per avere tensione costatne... io stesso faccio croci.

L'isolamento è utile ok, ma aspettarsi miracoli lo vedo un pò insensato... se si vuole pettorali degni di questo nome vanno costruito con la panca, non con le croci, quindi se si vuole la "parte esterna" (che ripeto non esiste) bisogna aumentare la ghisa sulla panca non fare le croci

Commenta

• pascal67
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2008
                  • 250
                  • 11
                  • 15
                  • roma
                  • Send PM

...
                  ripeto: fin quando non c'è ghisa sui fondamentali, stare a fare le crocette per i pettorali e sentire il bruciorino non serve a niente se non ad avere un pò di pump per guardarsi allo specchio

Commenta

• Free91
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 2446
                    • 239
                    • 164
                    • Send PM

beh trova qualcosa che non quadri nel mio discorso delle croci con manubri e mi correggo.

a parte che le croci con i manubri sono tra gli esercizi più inutili che esistano...

per questioni goniometriche se si parte con un peso di 10kg a circa 60° il peso percepito dal muscolo è 5kg (peso x sen60°, quindi peso x 0.5 = peso dimezzato a 60° fino a 0 nel momento in cui si dovrebbe avere la massima contrazione).

La supinazione o meno in chiusura non cambia niente, non è la posizione delle braccia in chiusura a determinare la stimolazione o meno della parte esterna (con i manubri poi, in chiusura, si ha il muscolo completamente rilassato in quanto il peso si scarica sulle spalle).
                    Al massimo si potrebbe fare quest'esercizio ai cavi.
                    Troppe seghe mentali che a questo sport non servono a niente, conta la pratica, se le fai e cresci e ok, se non le fai e non cresci puo arrivare anche il piu grande uomo col camicie bianco che ti dice che e l esercizio migliore...ma non lo fara mai nessuno...e la triste verita
                    sigpic

Commenta

• termosimone86
                      The Assist-Man
                      • Aug 2008
                      • 4893
                      • 359
                      • 907
                      • Emilia Romagna
                      • Send PM

Al massimo si possono fare i cavi per avere tensione costatne... io stesso faccio croci.

L'isolamento è utile ok, ma aspettarsi miracoli lo vedo un pò insensato... se si vuole pettorali degni di questo nome vanno costruito con la panca, non con le croci, quindi se si vuole la "parte esterna" (che ripeto non esiste) bisogna aumentare la ghisa sulla panca non fare le croci
                      sono d'accordo!

però non sminuiamo le croci così
                      Last edited by termosimone86; 26-08-2009, 15:51:44.

Commenta

• Ten. kawalsky
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 1536
                        • 197
                        • 289
                        • Treviso
                        • Send PM

se le fai tu allora non c'è dubbio che sia giusto

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
                          Troppe seghe mentali che a questo sport non servono a niente, conta la pratica, se le fai e cresci e ok, se non le fai e non cresci puo arrivare anche il piu grande uomo col camicie bianco che ti dice che e l esercizio migliore...ma non lo fara mai nessuno...e la triste verita
                          comincia a non avere il set-up di ronald mc donald

che tu credi essere quello giusto, poi ne riparliamo

(e magari comincia anche a scrivere in italiano)
                          Last edited by Leviatano89; 26-08-2009, 15:56:48.

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                            se le fai tu allora non c'è dubbio che sia giusto
                            ripeto, trova nel discorso delle croci qualcosa che non quadra... fatti non parole

i cavi danno stimolazione costante, con i manubri no, cos'è meglio? Aspetta che consulto l'uomo col camicie bianco
                            Last edited by Leviatano89; 26-08-2009, 15:56:31.

Commenta

• termosimone86
                              The Assist-Man
                              • Aug 2008
                              • 4893
                              • 359
                              • 907
                              • Emilia Romagna
                              • Send PM

ripeto, trova nel discorso delle croci qualcosa che non quadra... fatti non parole

i cavi danno stimolazione costante, con i manubri no, cos'è meglio? Aspetta che consulto l'uomo col camice (senza la I magari) bianco
                              perchè i manubri non danno stimolazione costante?!

Se non ricordo male in un video Arnold eseguiva le croci con manubrio in tensione continua...

Commenta

• Free91
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2008
                                • 2446
                                • 239
                                • 164
                                • Send PM

comincia a non avere il set-up di ronald mc donald

che tu credi essere quello giusto, poi ne riparliamo

(e magari comincia anche a scrivere in italiano)
                                Non hai mai visto come faccio la panca

i cavi danno stimolazione costante, con i manubri no, cos'è meglio? Aspetta che consulto l'uomo col camice (senza la I magari) bianco
                                Li dimostro mostrando il mio fisico cosa che tu non puoi fare
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X