Prima ciclizzazione e ricondizionamento...Help Me!!..Please

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mentzer
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 213
    • 35
    • 42
    • Send PM

    #16
    serie e ripetizioni mi piacciono...la terrei tre settimane/1mese e poi farei semmai una classica A B C.

    per lo squatressa 45°
    stacco:iperestensioni
    trazioni:lat machine avanti
    military pressress coi manubri(spinte verticali coi manubri)
    paralleleanca piana a presa stretta
    per le scollate invece nn saprei...e quindi le terrei....gli esempi prima diciamo che sono esercizi che puoi sostituire agli altri ma ricorda che quelli li che vuoi cambiare io li reputo piu' efficaci....e quindi ti consiglio di farli magari con poco peso imparando la tecnica...perche' alla fine se vuoi crescere ce li devi mettere....a me non piaceva ne lo squat e ne le parallele e stacco...ora in tutte le mie schede nn mancano mai
    sigpic

    Commenta

    • bishop90
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 236
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da mentzer Visualizza Messaggio
      serie e ripetizioni mi piacciono...la terrei tre settimane/1mese e poi farei semmai una classica A B C.

      per lo squatressa 45°
      stacco:iperestensioni
      trazioni:lat machine avanti
      military pressress coi manubri(spinte verticali coi manubri)
      paralleleanca piana a presa stretta
      per le scollate invece nn saprei...e quindi le terrei....gli esempi prima diciamo che sono esercizi che puoi sostituire agli altri ma ricorda che quelli li che vuoi cambiare io li reputo piu' efficaci....e quindi ti consiglio di farli magari con poco peso imparando la tecnica...perche' alla fine se vuoi crescere ce li devi mettere....a me non piaceva ne lo squat e ne le parallele e stacco...ora in tutte le mie schede nn mancano mai
      allora ti ringrazio per tutto il tempo che mi stai dedicando.. il problema non è tanto mio ora ti spiego..
      io mi trovo in un piccolo paese e le palestre che ci sono sono popolate da tanti istruttori ignoranti...
      piccolo esempio:

      mi ritrovavo a fare panca piana con bilanciere libero.. ero arrivato improvvisamente al cedimento e l'istruttore che mi stava dietro era distratto a parlare con una ragazza ed io non ebbi la forza di posare il bilanciere e cadde..e per poco non mi massacrava la faccia!!

      questo è per dirti che tecniche così particolare come lo squat dove la tecnica conta moltissimo non mi fido a farmela insegnare da istruttori così..
      inoltre molte palestre non hanno l'attrezzatura giusta come il power rack per poter impare in tranquillatà questo esercizio...purtroppo questa è la realtà che mi circonda..altrimenti l'avrei imparato molto volentieri

      cmq proverò questa scheda per un mesetto e speriamo che verso ottobre sono nelle condizioni giuste per iniziare massa...

      ricapitolando:

      lunedi

      Military press suduto con manubri 3x10 120"
      Lat machine avanti 4x10 90"
      Panca piana stretta 3x8 90"
      alzate laterali 3x12 60"
      alzate a 90 3x12 60"

      Mercoledi

      ipertensioni 4x3 120" le ripetizioni qui vanno bene?
      panca inclinata 3x10 120"
      curl bilanciere 4x8 90"
      leg curl 4x6 60"
      crunch vari 8-10x12-15 + sovracc. 60" qui faccio ( 3 serie per gli alti , 3 per i bassi , 3 obliqui totale = 9x12 )

      Venerdi

      panca piana 3x6 120"
      pressa 3x6 120" vanno bene le ripetizioni?
      panca stretta 4x6 120"
      Rematore 4x6-8 120"
      scrollate manubri 3x15 60"
      Calf 8-10x20-25 45"-60"


      ok cosa ne dici così??? naturalmente lavoro in buffer da 2 per tutti gli eserici cosa ne dici?

      grazie ancora
      Last edited by bishop90; 01-09-2009, 13:02:01.

      Commenta

      • mentzer
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 213
        • 35
        • 42
        • Send PM

        #18
        iperestensioni aumenterei le ripetizioni....i tre colpi vanno bene x aumentare la potenza e vanno bene con lo stacco...per questo esercizio le aumenterei anke a 8......la pressa dalle 6 alle 8 ripetizioni....sui due minuti di recupero e cedimento praticamente niente...sopratutto perche' siamo ad una specie di ricondizionamento e quindi stressarsi gia' troppo....mi sembra controproducente
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X