Annuncio

Collapse
No announcement yet.

estrema difficoltà nel aumentare di peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    estrema difficoltà nel aumentare di peso

    Ciao ragazzi sono nuovo del forum mi sono iscritto appena oggi dopo aver letto molte vostre recensioni e aver capito che tra di Voi c'è gente veramente competente.

    Passo subito ad esporre il mio problema e spero che finalmente tramite voi troverò rimedio.

    Io mi alleno 3 volte a settimana lun, merc, e ven.

    Divido l'allenamento nel segente modo:
    Lunedì
    Pettorali, Bicipiti e addominali eseguendo 4 esercici a muscolo, ogni esercizio composto da 4 serie per 8 ripetizioni con il max peso possibile
    Mercoledi
    Gambe e Dorsali
    Sempre con la stessa tecnica sopra descritta, per le gambe intendo tutto femorali quadricipiti polpacci
    Venerdi
    Spalle, Tricipiti e addominali
    Sempre 4 esercizi a muscolo 4 serie per 8 rip.

    Il mio problema qual' è?
    Sono alto 1.76, età 29, per 74 Kg di peso e mi alleno da ormai 3 anni, solo che i risultati stentano ad arrivare.
    Ho grossa difficoltà nell'aumentare di peso anche se mangio 5 volte a dì massimo che arrivo in inverno sono 78 Kg per poi ritornare a 74 d'estate mantenendo la stessa alimentazione.
    Il problema + GROSSO che non noto crescita dei muscoli, ovvero si gonfiano un pochino in fase di allenamento per ritornare in posizione deludente dopo poco.
    Le parti più carenti sono i pettorali che si rifiutano ASSOLUTAMENTE DI CRESCERE e gli addominali nascosti sempre da un fastidioso gonfiore nella parte del ventre.Non vi nascondo che ho provato PROTEINE, AMINOACIDI,CREATINE VARIE ma i risultati stentano.

    UN IMMENSO GRAZIE IN ANTICIPITO A TUTTI COLORO CHE SAPRANNO AIUTARMI A RAGGIUNGERE QUESTO ORMAI MIO LONTANISSIMO TRAGUARDO

    #2
    dovresti postare in sezione Dieta ed Alimentazione - Il Forum del Body Building & Fitness quello che mangi... con grammature etc...

    qui possiamo correggerti la scheda, postala tutta nel dettaglio e ci diamo un occhio...

    Commenta


      #3
      Senza vedere la scheda ti faccio una considerazione:

      Tutto e sempre in 4x8? Sempre 4 esercizi a muscolo? Ciò significa che anche per le braccia arrivi a 16 serie... troppe dal mio punto di vista... Se possono starci per il dorso, gambe e petto, di sicuro per le braccia son troppe...

      Poi sinceramente l'abbinamento GAMBE-DORSALI non mi piace affatto...I due distretti più duri ad allenare...Allenarli nella stessa seduta non mi pare il caso...
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Senza vedere la scheda ti faccio una considerazione:

        Tutto e sempre in 4x8? Sempre 4 esercizi a muscolo? Ciò significa che anche per le braccia arrivi a 16 serie... troppe dal mio punto di vista... Se possono starci per il dorso, gambe e petto, di sicuro per le braccia son troppe...

        Poi sinceramente l'abbinamento GAMBE-DORSALI non mi piace affatto...I due distretti più duri ad allenare...Allenarli nella stessa seduta non mi pare il caso...
        non avevo visto né l'abbinamento né tutto il 4x8... bruttoooooooo

        Commenta


          #5
          Grazie per l'attenzione dedicatami.
          Il mio allenamento è così composto
          Lunedì
          Riscaldamento 7 minuti di tapis rouland
          Distenzioni bilancieere su inclinata 4 X 8
          Croci su panca inclinata 4 X 8
          Distensioni con manubri su panca piana
          Parallele sempre 4 x 8

          Bicipiti alternati con manubri in piedi
          curl con bilanciere sagomato in piedi
          Arm curl
          Curl concentrato con manubri
          addominali
          TUTTI 4 x 8

          Mercoledi
          Riscaldamento come lunedi
          Squat
          Leg exstension
          Leg curl
          Polpacci

          Let machine
          Sbarra
          rematore bilancere
          Pulley Basso
          TUTTI 4 x 8

          Venerdi
          Riscaldamento come sopra
          alzate laterali manubri
          lento dietro bilanciere su multi power
          alzate frontali manubri
          alzate laterali a 90 gradi

          French press
          concentrato dietro al collo
          spinte indietro
          dip alle panche
          addominali

          Grazie ancora e saluti

          Commenta


            #6
            Guarda, la scheda direi che è da rifare... Ti consiglio di guardare nei 3d in rilievo (non mi ricordo se sono in questa sezione o in quella di "massa") circa le schede. Scegline una, tanto sono tutte già corrette...
            Magari postala quì se hai qualche dubbio o esigenza particvolare...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Pask3 Visualizza Messaggio
              Grazie per l'attenzione dedicatami.
              Il mio allenamento è così composto
              Lunedì
              Riscaldamento 7 minuti di tapis rouland
              Distenzioni bilancieere su inclinata 4 X 8
              Croci su panca inclinata 4 X 8
              Distensioni con manubri su panca piana
              Parallele sempre 4 x 8

              Bicipiti alternati con manubri in piedi
              curl con bilanciere sagomato in piedi
              Arm curl
              Curl concentrato con manubri
              addominali
              TUTTI 4 x 8

              Mercoledi
              Riscaldamento come lunedi
              Squat
              Leg exstension
              Leg curl
              Polpacci

              Let machine
              Sbarra
              rematore bilancere
              Pulley Basso
              TUTTI 4 x 8

              Venerdi
              Riscaldamento come sopra
              alzate laterali manubri
              lento dietro bilanciere su multi power
              alzate frontali manubri
              alzate laterali a 90 gradi

              French press
              concentrato dietro al collo
              spinte indietro
              dip alle panche
              addominali

              Grazie ancora e saluti

              Due cose:
              1. per il riscaldamento ti consigliere di leggere questo 3D interessante http://www.bodyweb.com/allenamento/1...onosciuto.html
              2. Serie? Reps? Rest?
              " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Pask3 Visualizza Messaggio
                Grazie per l'attenzione dedicatami.
                Il mio allenamento è così composto
                Lunedì
                Riscaldamento 7 minuti di tapis rouland
                Distenzioni bilancieere su inclinata 4 X 8
                Croci su panca inclinata 4 X 8
                Distensioni con manubri su panca piana
                Parallele sempre 4 x 8

                Bicipiti alternati con manubri in piedi
                curl con bilanciere sagomato in piedi
                Arm curl
                Curl concentrato con manubri
                addominali
                TUTTI 4 x 8

                Mercoledi
                Riscaldamento come lunedi
                Squat
                Leg exstension
                Leg curl
                Polpacci

                Let machine
                Sbarra
                rematore bilancere
                Pulley Basso
                TUTTI 4 x 8

                Venerdi
                Riscaldamento come sopra
                alzate laterali manubri
                lento dietro bilanciere su multi power
                alzate frontali manubri
                alzate laterali a 90 gradi

                French press
                concentrato dietro al collo
                spinte indietro
                dip alle panche
                addominali

                Grazie ancora e saluti
                La scheda è completamente da rifare,inoltre le spalle è consigliabile farle prima degli altri muscoli.Nel riscaldamento usa la cyclette o gli addominali.Per aumentare di peso,il segreto è ammazzarsi in palestra con il max dei carichi che riesci ad alzare,così facendo appena torni a casa,mangerai di tutto.Inoltre se vuoi farti aiutare,in erboristeria trovi il fieno greco che stimola l'appetito(si dice anche che ha proprietà di aumenta muscolare) oppure ancor meglio prova a farti un ciclo di creatina.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sum41 Visualizza Messaggio
                  La scheda è completamente da rifare,inoltre le spalle è consigliabile farle prima degli altri muscoli .Nel riscaldamento usa la cyclette o gli addominali .Per aumentare di peso,il segreto è ammazzarsi in palestra con il max dei carichi che riesci ad alzare,così facendo appena torni a casa,mangerai di tutto.Inoltre se vuoi farti aiutare,in erboristeria trovi il fieno greco che stimola l'appetito(si dice anche che ha proprietà di aumenta muscolare) oppure ancor meglio prova a farti un ciclo di creatina .
                  Ciao Sum41, potresti spiegarmi il perchè di quello che ho quotato in grassetto ?
                  Poi, non penso che il riscaldamento debba essere esclusivamente fatto con cyclette / addominali, anzi, se leggi il 3D in rilievo l'approccio per il riscaldamento è totalmente differente. In caso contrario mi potresti spiegare perchè il riscaldamento deve essere fatto solo con cyclette e/o addominali ?

                  Ti ringrazio in anticipo per le risposte che vorrai affrirmi.
                  " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                    Ciao Sum41, potresti spiegarmi il perchè di quello che ho quotato in grassetto ?
                    Poi, non penso che il riscaldamento debba essere esclusivamente fatto con cyclette / addominali, anzi, se leggi il 3D in rilievo l'approccio per il riscaldamento è totalmente differente. In caso contrario mi potresti spiegare perchè il riscaldamento deve essere fatto solo con cyclette e/o addominali ?

                    Ti ringrazio in anticipo per le risposte che vorrai affrirmi.
                    L'utente in questione vuole guadagnare peso,7min di tapis rouland bruciano pur sempre calorie che sono utili per metter peso o massa.La cyclette è un'alternativa leggera che a mio caso si può pur sempre farne a meno.Gli addominali li ho sempre usati come riscaldamento inoltre per avere un buon addome è preferibilmente allenarli 3 volte a settimane,e perciò 3 volte prima di ogni seduta con 3 serie ognuna.Le spalle meglio prima perchè vengono coinvolte durante il lavoro in panca piana/inclinata e croci nella sessione del petto.Non è obbligatorio,però preferisco farle prima del petto.Ci sono studi ed esperienze(compresa la mia) che la creatina aumenti di peso e che favorisca la crescita muscolare,questo perchè trattiene acqua all'interno della cellula muscolare favorendo la crescita.Inoltre io,nel ciclo di creatina mangio molto più spesso dato che mi viene fame in parecchi momenti della giornata.
                    Poi ognuno fà come si pare,io parlo della mia esperienza,durante il ciclo di massa io ho completamente eliminato il cardio,il max che faccio è una camminata o il nuoto durante il periodo estivo.

                    Commenta


                      #11
                      Sum41, te lo dico con massimo rispetto possibile: Stai mandando l'utente totalmente fuori strada...
                      Ho letto i due post che hai scritto e credo che prima di consigliare ad altri, dovresti informarti un bel po'...
                      Pecchi sulle teorie di riscaldamento, allenamento, integrazione... Grazie della tua testimonianza, ma credo che l'utente debba aspettarsi dei consigli migliori, che in modo indiretto sono stati dati (e cioè quello di leggersi i 3d che gli sono stati consigliati)
                      Ti dico ciò senza presunzione e, ribadisco, col massimo rispetto...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Sum41, te lo dico con massimo rispetto possibile: Stai mandando l'utente totalmente fuori strada...
                        Ho letto i due post che hai scritto e credo che prima di consigliare ad altri, dovresti informarti un bel po'...
                        Pecchi sulle teorie di riscaldamento, allenamento, integrazione... Grazie della tua testimonianza, ma credo che l'utente debba aspettarsi dei consigli migliori, che in modo indiretto sono stati dati (e cioè quello di leggersi i 3d che gli sono stati consigliati)
                        Ti dico ciò senza presunzione e, ribadisco, col massimo rispetto...
                        Sìsì tranquillo.Io parlo della mia esperienza dato che anch'io mesi fà ero sottopeso e avevo problemi con il peso.Inoltre sono più saggi i consigli di una persona in cui in passato ha avuto problemi e non 3d che non sempre danno risultati anche se eseguiti,però è un consiglio e non voglio metter nessuno fuori strada.Il mio è stato un consiglio di esperienza e non di un 3d che ho letto sul forum.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Guarda, la scheda direi che è da rifare... Ti consiglio di guardare nei 3d in rilievo (non mi ricordo se sono in questa sezione o in quella di "massa") circa le schede. Scegline una, tanto sono tutte già corrette...
                          Magari postala quì se hai qualche dubbio o esigenza particvolare...
                          Ho provato a guardare nelle sezioni dove parlano delle schede, ma ognuno dice la sua e sembra che nessuna faccia a caso mio...
                          Qualcuno di Voi sarebbe cosi gentile da postarne una in base alle mie esigenze? considerando la difficoltà ad aumentare di volume il petto?
                          Grazie mille

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Pask3 Visualizza Messaggio
                            Ho provato a guardare nelle sezioni dove parlano delle schede, ma ognuno dice la sua e sembra che nessuna faccia a caso mio...
                            Qualcuno di Voi sarebbe cosi gentile da postarne una in base alle mie esigenze? considerando la difficoltà ad aumentare di volume il petto?
                            Grazie mille
                            non si possono postare schede da 0 per regolamento scegline una e la si modifica...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da sum41 Visualizza Messaggio
                              Sìsì tranquillo.Io parlo della mia esperienza dato che anch'io mesi fà ero sottopeso e avevo problemi con il peso.Inoltre sono più saggi i consigli di una persona in cui in passato ha avuto problemi e non 3d che non sempre danno risultati anche se eseguiti,però è un consiglio e non voglio metter nessuno fuori strada.Il mio è stato un consiglio di esperienza e non di un 3d che ho letto sul forum.
                              Anche se Bweb è popolato da molti fenomeni che dopo 3 mesi di allenamento hanno 42 di braccio ci sono molti che devono farsi il mazzo per crescere... Io ero nella stessa situazione tua ed ora non posso dire di essere un mostro...
                              Quindi non è certo seguendo le linee guida di un 3d che si cresce o si regredisce. I 3d sono stati messi in rilievo perché costituiscono, in un certo qual modo, una "media"...un "minimo comune denominatore" delle tecniche che hanno permesso alla maggior parte dei soggetti ("normali") di ottenere dei risultati... Ecco tutto.
                              Poi, ovvio, c'è gente che è cresciuta facendo una sola serie per gruppo muscolare una volta a settimana e gente che è cresciuta con allenamenti alla Nubret da 50 serie a gruppo muscolare... Ma queste son "piacevoli" eccezioni...


                              Originariamente Scritto da Pask3 Visualizza Messaggio
                              Ho provato a guardare nelle sezioni dove parlano delle schede, ma ognuno dice la sua e sembra che nessuna faccia a caso mio...
                              Qualcuno di Voi sarebbe cosi gentile da postarne una in base alle mie esigenze? considerando la difficoltà ad aumentare di volume il petto?
                              Grazie mille
                              Il fatto che vi siano opinioni contrastanti invece è positivo... Ci invita a riflettere e PROVARE le varie combinazioni proposte...
                              Detto questo, cosa è che non ti piace in quelle schede? Ordine esercizi, splittaggio, recuperi tra i sets...
                              Come vorresti cambiare la tua scheda? Prova a buttare giù qualcosa tu dato che da regolamento non si possono postare schede da zero.



                              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              non si possono postare schede da 0 per regolamento scegline una e la si modifica...
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎