Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    quindi il primo mese posso seguire qst tipo di allenamento??
    1° mese

    LUN e VEN
    Squat 3x12
    Leg curl 3x10
    Spinte c/bil su piana 3x12
    Rematore c/bil 3x12
    Lento Avanti c/bil 2x12
    Lat machine 2x12
    Curl c/bil 2x15
    Spinte in basso 2x15
    Abs 3x15

    MER
    Affondi c/man 3x12
    Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
    Spinte c/man su inclinata 3x12
    Rematore c/1 man 3x12
    Spinte in alto c/man 2x12
    Lat machine inversa 2x12
    Curl c/man 2x15
    Spinte in basso con corda 2x15
    Abs 3x15


    va bene anche per me che ho un pò di cifosi o devo cambiare qlcs?? cos' facendo 2 volte a settimana faccio gli stessi esercizi.............ahah ahah credevo nn si potesse fare...........ma in fondo nn ne capisco molto!!!


    grazieeeeeeeeeeee

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      va beh per la parte dell'addome non mi interessa manco più, ciò non toglie che come sempre tutti mi portano esperienze di "cugggini", "lontani parenti" o nonché personali (manco fossimo dei pro e ci allenassimo per qualche gara), ma ripeto, non mi interessa... andiamo oltre...

      Il riscaldamento migliore non è lo stretching! Assolutamente! Studia bene certe cose prima di dirle, ti invito anch'io come Rayban a documentarti un pò meglio. Ti spiego perché:

      lo scopo del riscaldamento, come ti avevo già detto (ma ora te lo spiego meglio per chiarire) è innalzare la temperatura corporea facendo sì che la fluidità del sangue aumenti migliorando l’irrorazione sanguigna con conseguente apporto di ossigeno (e quindi di energia) nonché quella di incrementare la temperatura dei muscoli e quindi la loro elasticità e in questo modo prevenendo fastidiosi strappi, stiramenti e contratture.

      Fin qui direi che non fa una piega. Se tu utilizzi lo stretching ottieni questo risultato? Assolutamente no. Anzi, vai incontro proprio agli strappi, stiramenti e contratture di cui sopra. Lo stretching è utile a fine allenamento, anzi, ci sono proprio teorie (cerca "l'importanza dello stretching nella crescita muscolare" in Allenamento) che affermano la grande importanza dello stretching nell'ipertrofia, ma va fatto con il muscolo caldo.

      Non te lo dico per cattiveria, né ho scritto questo per fare il saccente, ma è giusto fare queste precisazioni per chi dovesse leggere. Non puoi dire cose così campate in aria
      Sìsì vero,su questo non contraddico...ho detto una grande cazzata Io per stretching intendevo più che altro le rotazioni articolari,mi sono sbagliato,hai ragionissimo,stretching sempre alla fine dell'allenamento per far si che il muscolo stressato si allunghi

      Commenta


        #18
        no va bene anche nel tuo caso tranquillo..

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da sum41 Visualizza Messaggio
          Sìsì vero,su questo non contraddico...ho detto una grande cazzata Io per stretching intendevo più che altro le rotazioni articolari,mi sono sbagliato,hai ragionissimo,stretching sempre alla fine dell'allenamento per far si che il muscolo stressato si allunghi
          in tal caso ok

          Commenta


            #20
            grazie leviatano!!!! Per il cardio come devo regolarmi?

            Commenta


              #21
              dipenda da quali sono i tuoi obiettivi

              Commenta


                #22
                allora io vorrei mettere dai 7 ai 10 kg di massa entro maggio!!! fondamentalmente sono magro ma ho un pò di pancetta!!! a me piacerebbe scolpire molto addome, braccia e spalle!!! Aspetto i tuoi preziosi consigli..........grazie davvero x la disponibilità, ciao

                Commenta


                  #23
                  2 volte a settimana una 20ina di minuti non possono fare che bene

                  Commenta


                    #24
                    Visconti... allora come ti è stato già suggerito, ma ricordati di fare tanto stretching e di monitorare ogni tot l'andamento della patologia.

                    Ti linko un sito che spiega molto chiaramente alcune cosette, se volessi dargli un occhio male non farebbe!!
                    IPERCIFOSI DORSALE

                    ciauzz
                    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                    Commenta


                      #25
                      Grazie per i preziosi consigli gente!!!!

                      Ps. il cardio va fatto alla fine dell'allenamento, giusto?

                      Commenta


                        #26
                        Vi prego nn odiatemi ahahahah qualcuno di voi saprebbe linkarmi dei video per capire come si eseguono correttamente qst esercizi??

                        Curl c/bil 2x15
                        Spinte in basso 2x15
                        Affondi c/man 3x12
                        Spinte in alto c/man 2x12
                        Curl c/man 2x15
                        Spinte in basso con corda 2x15

                        Commenta


                          #27

                          Commenta


                            #28
                            ciao a tutti,sono Daniele ho 24 anni sono alto 1,84cm x84kg di peso,è da circa un anno e mezzo mi alleno con i pesi,un mese fa ho lasciato la palestra x motivi di lavoro,però ho acquistato una panca multifunzione con bilanciere con ivari accessori x petto gambe dorsali,etc.. due manubri il tutto fino a 90 kg di peso,ho anche un tappeto elettrico.vorrei grazie al vostro aiuto crearmi degli allenamenti come facevo in palestra,abbinando una buona alimentazione ,ho bisogno di consigli non vorrei fare lavori inutili,anche perchè fin ora ho raggiunto bei risultati,ma adesso devo iniziare da solo e mi sento perso.spero di non essere stato troppo lungo,però vi ho detto tutto attendo risp,grazie mille

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da daniele Sarno Visualizza Messaggio
                              ciao a tutti,sono Daniele ho 24 anni sono alto 1,84cm x84kg di peso,è da circa un anno e mezzo mi alleno con i pesi,un mese fa ho lasciato la palestra x motivi di lavoro,però ho acquistato una panca multifunzione con bilanciere con ivari accessori x petto gambe dorsali,etc.. due manubri il tutto fino a 90 kg di peso,ho anche un tappeto elettrico.vorrei grazie al vostro aiuto crearmi degli allenamenti come facevo in palestra,abbinando una buona alimentazione ,ho bisogno di consigli non vorrei fare lavori inutili,anche perchè fin ora ho raggiunto bei risultati,ma adesso devo iniziare da solo e mi sento perso.spero di non essere stato troppo lungo,però vi ho detto tutto attendo risp,grazie mille
                              benvenuto...

                              apri però una tua discussione in alto a sinistra "nuovo topic".

                              Nella sezione alimentazione Dieta ed Alimentazione - Il Forum del Body Building & Fitness puoi postare la tua dieta, guarda bene come si fa, posta i tuoi dati e le grammature di ciò che mangi.

                              Nella discussione che aprirai qui posta la tua scheda, oppure cercane una che ti piace e la adattiamo. Per regolamento non si possono postare schede da zero

                              Commenta


                                #30
                                scusa ma come faccio a creareuna discussione mia non ci riesco

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎