Consiglio scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Visconti
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio scheda massa

    Ciao ragazzi nn sn mai entrato in una palestra!!!! Come ho già scritto il altri topics ho 28 anni, peso 71 Kg sn alto 178cm!!!! vorrei da settembre a maggio mettere 7-10Kg di massa!!! mi piacerebbe molto definire spalle addome e braccia!!! Purtroppo ho una leggera cifosi!!! ho letto che dovrei potenziare di più spalle e dorso giusto??? siccome sono scarso e nn ne capisoc molto di esercizi, vi propongo qlcs che ho visto da altri utenti e spero che tra di voi ci sia qlc1 cos gentile da darmi uan mano





    TIPO DI ALLENAMENTO: ABC

    PETTO-TRICIPITI-ADDOMINALI
    GAMBE-BICIPITI
    DORSO-TRAPEZIO-SPALLE-ADDOMINALI


    PETTO
    Manubri panca piana 4 X 6
    Spinte manubri panca inclinata 3 X 10
    Dip 2 x max.
    Croci ai cavi 3 X 12
    BICIPITI
    Curl bilanciere 4 X 8
    Curl a martello manubri 3 X 10
    Curl concentrati 2 X 20 #30''

    -------------------------------------------
    GAMBE
    Squat 4 X 6
    Leg extension 3 X 10
    Good morning 3X 6
    leg curl 3x12
    Calf 3 X 12

    ----------------------------------------------
    DORSO E TRAPEZIO
    Trazioni sbarra 4 X 6
    Rematore bilanciere 4x8
    Pulley 3x12

    SPALLE
    Lento avanti bilanciere in piedi 4 X 8
    Alzate laterali manubri 3 X 10
    Alzate laterali cavi alternate 2 X 15
    Scrollate manubri 4X 10

    TRICIPITI
    French press 4 X 6
    Spinte ai cavi 3 X 12
    Tricipiti alternati dietro la testa manubri 2 X 20




    funziona per me???
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #2
    è mia? ha un non so che di familiare

    da quanto ti alleni?

    Commenta

    • sum41
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 203
      • 8
      • 0
      • Send PM

      #3
      [quote=Visconti;5179956]Ciao ragazzi nn sn mai entrato in una palestra!!!! Come ho già scritto il altri topics ho 28 anni, peso 71 Kg sn alto 178cm!!!! vorrei da settembre a maggio mettere 7-10Kg di massa!!! mi piacerebbe molto definire spalle addome e braccia!!! Purtroppo ho una leggera cifosi!!! ho letto che dovrei potenziare di più spalle e dorso giusto??? siccome sono scarso e nn ne capisoc molto di esercizi, vi propongo qlcs che ho visto da altri utenti e spero che tra di voi ci sia qlc1 cos gentile da darmi uan mano



      TIPO DI ALLENAMENTO: ABC
      GAMBE-SPALLE
      DORSO-BICIPITI
      PETTO-TRICIPITI

      GAMBE
      Squat 4 X 10-8-8-6
      Leg extension 3 X 10
      leg curl 3x12
      Calf 3 X 12

      SPALLE
      Lento dietro con manubri 3 X 10
      Alzate laterali manubri 3 X 12
      Alzate a 90° 3 X 12
      Scrollate manubri 4X 15

      -----------------------------------------------------------
      DORSO
      Trazioni sbarra 5 X max
      Rematore manubrio 3x8
      Pulley 3x12
      Stacco da terra con bilanciere 4x10-8-6-6

      BICIPITI
      Curl bilanciere 3 X 10
      Curl alternato manubri 4 X 8
      Larry scott2 x 10

      -------------------------------------------------------------

      PETTO
      Manubri panca piana 4 X 6
      Spinte manubri panca inclinata 3 X 12
      Pullover 4x20
      Croci ai cavi 3 X 12

      TRICIPITI
      French press 4 X 6
      Spinte ai cavi 3 X 12
      Kick Back tricipiti 3x10




      /quote]


      Non va bene,le spalle si allenano prima degli altri muscoli.Segui le modifiche che ti ho apportato.Gli addominali usali come riscaldamento prima di ogni sessione,fai un 3x25 in ogni seduta(ad esempio il giorno A fai quelli alti,il giorno B fai quelli bassi,il giorno C fai quelli obliqui.Sei citofico,spingi soprattutto con i pullover,nel giorno del petto usa SEMPRE i manubri e cerca di scendere il più possibile durante il movimento per poi risalire,facendo così piano piano avrai una postura migliore,abbinandola sempre ad un buon lavoro di schiena e pullover.

      Commenta

      • Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

        #4
        Sum non vanno bene le tue modifiche.... non è l'aggiunta dei leg curl che cambia

        essendo cifotico deve cambiare splittaggio... uno tra questi due dovrebbe andare bene:

        Petto-rematori
        Gambe
        Trazioni-spalle
        Braccia

        o ancora meglio

        Petto-spalle
        Schiena
        Gambe
        Braccia

        e soprattutto non esistono gli addominali bassi! Per favore lo diciamo 200 volte al giorno, allenare la parte alta dell'addome e la bassa in 2 sedute non ha senso!! sia perché non esiste la differenza sia perché l'addome è un muscolo piccolo

        Commenta

        • malfa81
          Train like a freak
          • Feb 2007
          • 3479
          • 146
          • 261
          • Genova - Caulonia (RC)
          • Send PM

          #5
          personalmente preferisco la slpit di sum: da maggiore enfasi alle spalle!
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta

          • Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
            personalmente preferisco la slpit di sum: da maggiore enfasi alle spalle!

            un cifotico è esattamente quello che non deve fare!

            Commenta

            • malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              un cifotico è esattamente quello che non deve fare!
              se è per quello dovrebbe semplicemente andare da un'ortopedico competente...e fare gli esercizi di streatching/potenziamento che gli prescrive.

              Io soffrivo di scogliosi ed ho dovuto fare 3 anni di terapia con altri ragazzi affeti da lordosi/cifosi/scogliosi e l'enfasi era sulla mobilità della bassa schiena e femorali e potenziamento dorso e spalle!! non tutti seguivano questo protocollo, ma un buon 70% si...
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta

              • Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

                #8
                dorso e deltoidi posteriori... i deltoidi anteriori avrebbero lo stesso effetto di un allenamento troppo voluminoso per il petto... lento, tirate al mento, sono da escludere (meglio alzate laterali) e molte a alzate 90° e sicuramente maggiore focus sui rematori...

                Per quello consigliavo petto-spalle insieme, per usare le spinte del petto (che comunque devono essere poche) per non fare altro per i delt anteriori durante il wo delle spalle

                naturalmente bisogna vedere quanto è grave la cifosi in questione

                Commenta

                • malfa81
                  Train like a freak
                  • Feb 2007
                  • 3479
                  • 146
                  • 261
                  • Genova - Caulonia (RC)
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  dorso e deltoidi posteriori... i deltoidi anteriori avrebbero lo stesso effetto di un allenamento troppo voluminoso per il petto... lento, tirate al mento, sono da escludere (meglio alzate laterali) e molte a alzate 90° e sicuramente maggiore focus sui rematori...

                  Per quello consigliavo petto-spalle insieme, per usare le spinte del petto (che comunque devono essere poche) per non fare altro per i delt anteriori durante il wo delle spalle

                  naturalmente bisogna vedere quanto è grave la cifosi in questione

                  si,si...mi riferivo anche io ai delt laterali e posteriori......solo alzate laterali , alzate a 90° e tirate al mento (con molta attenzione e curando maniacalmente la tecnica!!!)...poi bisognerebbe fare un'esame per capire da cosa deriva la cifosi: scompensi muscolare eccessivi o problemi alle vertebre. io avevo il back troppo debboluccio.....;=)
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta

                  • sum41
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 203
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    Sum non vanno bene le tue modifiche.... non è l'aggiunta dei leg curl che cambia
                    Calmati,noto che non hai un buon occhio,io ho solamente quotato il messaggio dell'utente del post e modificato la scheda...il "leg curl" così come il numero di alcune ripetizioni era già evidenziato da luiAnche se non ho capito il motivo.Comunque se noti bene,ho aggiunto le alzate a 90° e aumentato le ripetizioni delle scrollate.La sua cifosi,come assicurato da lui,è leggera,ed esercizi come il lento dietro e le alzate laterali(Esercizio che mai bisogna a far meno,a seconda di come lo svolgi sei capace di lavorare ogni area del deltoide)sono esercizi fondamentali e non li faranno male 6 serie di queste insieme a 11 serie di di schiena senza contare 4 serie di pullover e 4 di stacco.Inoltre ho già scritto su quali esercizi deve puntare.L'importante è non trascurare alcuni muscoli del corpo,ognuno di questi devono lavorare(chi piò o di meno) per ritrovarci con un fisico che ci dia autostima.Le cifosi gravi,di cui tanto ti preoccupi,sono curate solamente dagli ortopedici che inoltre ti sconsigliano di andar a far massa in palestra usando carichi eccessivi.

                    Commenta

                    • Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

                      #11
                      calmissimo

                      in tal caso rispondo a questo:

                      Gli addominali usali come riscaldamento prima di ogni sessione,fai un 3x25 in ogni seduta(ad esempio il giorno A fai quelli alti,il giorno B fai quelli bassi,il giorno C fai quelli obliqui.

                      1) non esistono gli addominali alti e quelli bassi, non sto nemmeno più a dire il perché, se ti interessa c'è un mio 3d a riguardo

                      2) gli addominali si fanno alla fine in quanto muscolo piccolo

                      3) gli addominali si fanno una volta alla settimana, sono un muscolo scheletrico come gli altri quindi non vedo perché debbano essere allenati sempre

                      4) conseguenza del punto 3 è che gli addominali necessitino di sovraccarico per essere allenati, il 3x25 non serve a niente

                      5) il riscaldamento serve a far affluire maggiormente sangue nei muscoli e nei tendini che verranno sollecitati in modo che durante l'allenamento non vengano danneggiati, cosa me ne faccio di riscaldare l'addome? la risposta mi pare evidente. Il riscaldamento si fa in altri modi.
                      Last edited by Leviatano89; 26-08-2009, 18:17:48.

                      Commenta

                      • sum41
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 203
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        calmissimo

                        in tal caso rispondo a questo:




                        1) non esistono gli addominali alti e quelli bassi, non sto nemmeno più a dire il perché, se ti interessa c'è un mio 3d a riguardo

                        2) gli addominali si fanno alla fine in quanto muscolo piccolo

                        3) gli addominali si fanno una volta alla settimana, sono un muscolo scheletrico come gli altri quindi non vedo perché debbano essere allenati sempre

                        4) conseguenza del punto 3 è che gli addominali necessitino di sovraccarico per essere allenati, il 3x25 non serve a niente

                        5) il riscaldamento serve a far affluire maggiormente sangue nei muscoli e nei tendini che verranno sollecitati in modo che durante l'allenamento non vengano danneggiati, cosa me ne faccio di riscaldare l'addome? la risposta mi pare evidente. Il riscaldamento si fa in altri modi.
                        "Addominali bassi" è per dire,magari qualcuno non afferra però quando dico "alti" intendo il crunch classico,quando dico "bassi" intendo il reverse crunch.Il retto addominale è il muscolo più difficile da allenare oltre che metterlo in evidenza.La storia di allenarli con sovraccarico per ripetizioni da 12 una volta a settimana,mi dispiace dirlo,ma in base alla mia esperienza e di altri non cambia nulla.Campioni degli anni '70 affermavano che l'addome è un muscolo che va sollecitato spesso,preferibilmente 3 volte a settimana...inoltre il segreto è la variazione degli esercizi per addome includendo quelli obliqui.Abbinandola ad una buona dieta(e se ancora meglio madre natura ti ha favorito),riesci a metterli in evidenza,lo stesso io ho notato,così come alcuni amici miei che hanno già questi risultati.Però certo,ognuno di noi risponde diversamente a ogni esercizio.Il riscaldamento migliore è lo stretching.Quando scrissi falli prima della sessione e perchè questi esercizi risultano noiosi e a volte lasciamo perdere in quanto si esce stremati dopo ogni normale seduta di massa.

                        Commenta

                        • Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da sum41 Visualizza Messaggio
                          "Addominali bassi" è per dire,magari qualcuno non afferra però quando dico "alti" intendo il crunch classico,quando dico "bassi" intendo il reverse crunch.Il retto addominale è il muscolo più difficile da allenare oltre che metterlo in evidenza.La storia di allenarli con sovraccarico per ripetizioni da 12 una volta a settimana,mi dispiace dirlo,ma in base alla mia esperienza e di altri non cambia nulla.Campioni degli anni '70 affermavano che l'addome è un muscolo che va sollecitato spesso,preferibilmente 3 volte a settimana...inoltre il segreto è la variazione degli esercizi per addome includendo quelli obliqui.Abbinandola ad una buona dieta(e se ancora meglio madre natura ti ha favorito),riesci a metterli in evidenza,lo stesso io ho notato,così come alcuni amici miei che hanno già questi risultati.Però certo,ognuno di noi risponde diversamente a ogni esercizio.Il riscaldamento migliore è lo stretching.Quando scrissi falli prima della sessione e perchè questi esercizi risultano noiosi e a volte lasciamo perdere in quanto si esce stremati dopo ogni normale seduta di massa.
                          va beh per la parte dell'addome non mi interessa manco più, ciò non toglie che come sempre tutti mi portano esperienze di "cugggini", "lontani parenti" o nonché personali (manco fossimo dei pro e ci allenassimo per qualche gara), ma ripeto, non mi interessa... andiamo oltre...

                          Il riscaldamento migliore non è lo stretching! Assolutamente! Studia bene certe cose prima di dirle, ti invito anch'io come Rayban a documentarti un pò meglio. Ti spiego perché:

                          lo scopo del riscaldamento, come ti avevo già detto (ma ora te lo spiego meglio per chiarire) è innalzare la temperatura corporea facendo sì che la fluidità del sangue aumenti migliorando l’irrorazione sanguigna con conseguente apporto di ossigeno (e quindi di energia) nonché quella di incrementare la temperatura dei muscoli e quindi la loro elasticità e in questo modo prevenendo fastidiosi strappi, stiramenti e contratture.

                          Fin qui direi che non fa una piega. Se tu utilizzi lo stretching ottieni questo risultato? Assolutamente no. Anzi, vai incontro proprio agli strappi, stiramenti e contratture di cui sopra. Lo stretching è utile a fine allenamento, anzi, ci sono proprio teorie (cerca "l'importanza dello stretching nella crescita muscolare" in Allenamento) che affermano la grande importanza dello stretching nell'ipertrofia, ma va fatto con il muscolo caldo.

                          Non te lo dico per cattiveria, né ho scritto questo per fare il saccente, ma è giusto fare queste precisazioni per chi dovesse leggere. Non puoi dire cose così campate in aria
                          Last edited by Leviatano89; 27-08-2009, 09:50:39.

                          Commenta

                          • Visconti
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2009
                            • 19
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            genteeeeeeeeeeeeeee calmaaaaaaaaaaaaaaa ahah nn mi sn mai allenato in vita mia!!! entrerò in una palestra per la prima volta qst anno!!!! la mia cifosi è lieve ma purtropo c'è e nn voglio farmi del male!!!!
                            siccome sono troppo scarso............infondo nn sn ancora entrato a far parte di qst mondo.........potreste dirmi quali esercizi dovrei fare??

                            Commenta

                            • Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

                              #15
                              http://www.bodyweb.com/allenamento/1...ml#post4467978

                              Commenta

                              Working...
                              X