scheda esercizi neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mraniston
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    scheda esercizi neofita

    Ciao a tutti. Mi sono iscritto ieri in palestra, poichè vorrei migliorare il mio fisico (sono magrissimo) e l'istruttore mi ha dato una serie di esercizi da fare:

    Riscaldamento: 10 minuti cyclette
    Addominali: 3 serie da 10 al suolo sollevamento spalle e 3 serie da 10 Reverse: gambe piegate da sollevare in alto
    Torsione busto 1 serie da 100
    Pettorali: 3 serie da 15 con macchina chiamata chess press
    dorsali: 3 serie da 15 con una macchina chiamata vertical row
    spalle: 3 serie da 15 alzate laterali (con pesi da 1 kg!!!??? mi sembrano veramente pochi)
    bicipiti: 3 serie da 15 curl manubri (pesi da 2 kg!!!)
    tricipiti: 3 serie da 15 con una macchina est pulley
    estensori arti inferiori: 4 serie da 15 con una macchina chiamata leg extension...


    Sono validi?
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #2


    sarò freddo e brutale: no

    qui c'è di meglio http://www.bodyweb.com/allenamento/1...ml#post4467978

    Commenta

    • jaydiviso10
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 332
      • 54
      • 116
      • All'ombra del Vesuvio
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio


      sarò freddo e brutale: no

      qui c'è di meglio http://www.bodyweb.com/allenamento/1...ml#post4467978

      però non è del tutto errato...il primissimo approccio in palestra dovrebbe essere di questo tipo.solo per un paio di settimane ovvio.però anche sui manuali x istruttori è questo il tipo di scheda da consigliare a chi non ha mai preso un bilanciere in mano.Mi pare si chiami risveglio muscolare.
      sigpic
      Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

      Commenta

      • Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da jaydiviso10 Visualizza Messaggio
        però non è del tutto errato...il primissimo approccio in palestra dovrebbe essere di questo tipo.solo per un paio di settimane ovvio.però anche sui manuali x istruttori è questo il tipo di scheda da consigliare a chi non ha mai preso un bilanciere in mano.Mi pare si chiami risveglio muscolare.
        no dai, si chiama "cosa orrida senza senso"... è solo un gran lavoro lattacida a cui il corpo non è abituato e che causa dei gran doms e basta... (cosa in cui ultimamente ho scoperto peccare anche i primi 6 mesi, ma almeno quella è una programmazione sensata)

        Commenta

        • jaydiviso10
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 332
          • 54
          • 116
          • All'ombra del Vesuvio
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          no dai, si chiama "cosa orrida senza senso"... è solo un gran lavoro lattacida a cui il corpo non è abituato e che causa dei gran doms e basta... (cosa in cui ultimamente ho scoperto peccare anche i primi 6 mesi, ma almeno quella è una programmazione sensata)

          quello che tu dici è giusto però già la scheda A per un soggetto che non si è mai allenato secondo me è pesante.Immagina il ragazzetto 18-20anni,alto 1.80 peso 58 kg supersedentario,fa la scheda A non si laza dal letto per 7 giorni.
          Last edited by jaydiviso10; 25-08-2009, 20:59:20.
          sigpic
          Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

          Commenta

          • Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

            #6
            Squat 3x12
            Leg curl 3x10
            Spinte c/bil su piana 3x12
            Rematore c/bil 3x12
            Lento Avanti c/bil 2x12
            Lat machine 2x12
            Curl c/bil 2x15
            Spinte in basso 2x15
            Abs 3x15
            un ragazzo clinicamente sano una cosa così la fa tranquillamente.... senza considerare che c'è il 3d appene aperto di Marcopl che propone certo cose più interessanti:

            Commenta

            • jaydiviso10
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 332
              • 54
              • 116
              • All'ombra del Vesuvio
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              un ragazzo clinicamente sano una cosa così la fa tranquillamente.... senza considerare che c'è il 3d appene aperto di Marcopl che propone certo cose più interessanti:
              http://www.bodyweb.com/allenamento/2...o-ciclo-2.html

              li infatti marco lo dice..se non si parte da zero come preparazione.Ad un esordiente totale mica lo metti a fare il ciclo di forza
              sigpic
              Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

              Commenta

              • Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da jaydiviso10 Visualizza Messaggio
                li infatti marco lo dice..se non si parte da zero come preparazione.Ad un esordiente totale mica lo metti a fare il ciclo di forza
                miiiiiii...
                è un lavoro troppo lattacida! Dici dei primi sei mesi ma secondo te quel wo ottiene un effetto diverso dall'inondare i muscoli di acido lattico e "segregare" in un letto per 7 giorni?

                La risposta nel caso è no quindi tanto vale inondarsi con una programmazione sensata! Cosa vuoi che cambino 12 ripetizioni da 15? Eh su...

                al massimo può sostituire i lavori a corpo libero con le macchine se è "sedentario"...

                Commenta

                • mraniston
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2009
                  • 2
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Beh questa scheda ha durata un mesetto ed ha scadenza fine settembre... quindi come pensavo gli esercizi che m'ha dato non servono a niente?

                  Commenta

                  • jaydiviso10
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 332
                    • 54
                    • 116
                    • All'ombra del Vesuvio
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    miiiiiii...
                    è un lavoro troppo lattacida! Dici dei primi sei mesi ma secondo te quel wo ottiene un effetto diverso dall'inondare i muscoli di acido lattico e "segregare" in un letto per 7 giorni?

                    La risposta nel caso è no quindi tanto vale inondarsi con una programmazione sensata! Cosa vuoi che cambino 12 ripetizioni da 15? Eh su...

                    al massimo può sostituire i lavori a corpo libero con le macchine se è "sedentario"...
                    cmq in linea di principio sono d'accordo con te...però cmq ho letto su un manuale(domani ti dico pure il testo che ha una mia amica )che per gli esordienti totali si consiglia di far lavorare tutte le fascie muscolari nello stesso giorno in maniera molto leggera(il 3x15 sopra citato)per passare dopo un paio di sett al lavoro che tu dici.
                    sigpic
                    Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

                    Commenta

                    Working...
                    X

                    Debug Information