Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ernia addominale.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ernia addominale.

    Buongiorno a tutti.

    All'inizio del mese di Agosto mi sono ritrovato con una ciste qualche centimetro sopra l'ombelico ed esattamente a metà tra gli addominali, subito mi sono fatto vedere da un chirurgo e mi ha confermato si tratti di un ernia addominale rientrante, mi ha detto che è dovuta da sforzi eccessivi, nel mio caso sicuramente da palestra e mi ha spiegato che si tratta di una malformazione delle fibre muscolari, in questo caso dell'addome, che formano la "pallina". Ho prenotato l'operazione che sarà da fare a metà settembre altrimenti il rischio è che s'ingrossi.

    Tornato a casa cerco nel web "ernia addominale" e quello che trovo sono spiegazioni diverse da quelle dette a me dal chirurgo, un ernia addominale viene spiegata come una parziale fuoriuscita, nel mio caso, di una parte dell'intestino che forma quella classica pallina che si vede sotto pelle (e si sente), consigliano riposo assoluto dato che si potrebbe lacerare l'intestino con le relative conseguenze.

    Io chiedo: qualcuno ha già manifestato la mia stessa problematica? L'operazione implica riposo assoluto per parecchio tempo? Sinceramente sono un pò preoccupato soprattutto per il fatto che non vorrei fermarmi mesi dopo l'operazione! Grazie
    sigpic

    #2
    Fatti operare(tanto se è una pallina ti tagliano poco) e poi ricomincia graduale. Famigliariza con l'idea che sarai sempre soggetto a questi tipi di problemi e che comunque ci puoi convivere tranquillamente, se non avrai più episodi meglio per te.
    "un peccato morire per non restare qui a vederne"

    http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

    Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
      Fatti operare(tanto se è una pallina ti tagliano poco) e poi ricomincia graduale. Famigliariza con l'idea che sarai sempre soggetto a questi tipi di problemi e che comunque ci puoi convivere tranquillamente, se non avrai più episodi meglio per te.
      Grazie,
      comunque in più di 10 anni di allenamento è la mia prima ernia, guardacaso è comparsa durante un regime alimentare molto inquadrato, allenamenti abbastanza intensi e soprattutto una perdita di peso tangibile in davvero poco tempo.

      Implicherà una pausa dagli allenamenti piuttosto lunga? c'è chi mi dice che in pochi giorni potrò ricominciare, altri, che sono stati operati all'ernia all'inguine, 3 mesi di fermo.
      sigpic

      Commenta


        #4
        L'ernia inguinale ha1risoluzione1pò più lunga xkè il canale inguinale è una zona di particolare debolezza del corpo,sopratutto quello maschile.
        Ricomincia gradatamente con l'allenamento,sicuramente per un'ernia ombelicale3mesi di fermo non li farai...15gg sono consigliabili xò...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Paperinik1981 Visualizza Messaggio
          L'ernia inguinale ha1risoluzione1pò più lunga xkè il canale inguinale è una zona di particolare debolezza del corpo,sopratutto quello maschile.
          Ricomincia gradatamente con l'allenamento,sicuramente per un'ernia ombelicale3mesi di fermo non li farai...15gg sono consigliabili xò...
          Ottimo per il tempo di recupero,
          la cosa che mi ha sorpreso è stata quando il chirurgo mi ha detto che va operata sotto anestesia totale e non locale, grazie per l'attenzione!
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎