Annuncio

Collapse
No announcement yet.

palestra e nuoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    palestra e nuoto

    Dunque, salve.
    allora, faccio palestra 3 volte a settimana (spalle-schiena, bicipiti-pettorali, gambe-tricipiti) e nuoto 2 volte alla settimana (40min a sessione siamo sui 1200mt a volta che aumentano ogni volta di 25 in piu')
    come puo' interferire il nuoto con la palestrA?
    in bene ? in male?
    mi alleno in palestra per aumentare la massa, faccio nuoto perchè mi diverto.
    L'allenamento in palestra è antecedente il nuoto (18:30 palestra, 19:30 nuoto) il lun e giov mentre il sabato solo palestra.
    grazie.

    p.s. se volete altre info tipo mie misure, anzianità, blablabla chiedete pure
    icq: 33302822

    #2
    Qualsiasi attività aerobica potrebbe ostacolare il processo anabolico.
    Tuttavia, i benefici sul sistema cardio-circaolatorio sono molti, bruci il grasso corporeo (viste le basse scorte di glicogeno) ed in più ti diverti.
    Se vedi che stai ottenendo risultati, direi CONTINUA COSI'
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Gawain ha già detto tutto: devi fare una scelta di priorità.

      Se ti piace vederti molto definito anche a discapito di un volume muscolare imponente, direi che nuoto più palestra (magari solo 2 volte la settimana per dare più tempo al recupero) è una buona combinazione; se invece desideri dedicarti anima e corpo all'aumento della massa, direi che dovresti limitare la durata delle sedute di nuoto a 20 minuti ciascuna, se non eliminarle del tutto per riprenderle più avanti nel tempo.
      In realtà bisognerebbe sapere se sei un soggetto che catabolizza molto oppure no, comunque, in via generale, ottenere definizione e ipertrofia contemporaneamente non è realistico.

      Commenta


        #4
        bene grazie.
        in realtà ora non ho priorità di troppa massa...anzi, mi piacerebbe eliminare quello straterello sottile che mi ricopre l'addome...
        ho capito, ringrazio.
        icq: 33302822

        Commenta


          #5
          io vorrei andare in piscina ma non posso, se entro in acqua rischio un'innondazione e si svuota la vasca... sono troppo sgroppo!!!
          www.michelepotenza.com

          sigpic

          Membro della setta di:
          Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎