If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Schieni leggermente perché non sposti il peso indietro e le spalle tendono ad avanzare. Con il 95% del 3rm dovresti riuscire a tenere la schiena leggermente meno curva.
Schieni leggermente perché non sposti il peso indietro e le spalle tendono ad avanzare. Con il 95% del 3rm dovresti riuscire a tenere la schiena molto più tesa.
ok, vediamo se intendiamo la stessa cosa perché stavo pensando a qualcosa del genere, intendi che dovrebbe "tirare indietro" il bilanciere invece che spingerlo in alto?
Spiegazione orribile ok, intendo che non spinge di sedere in pratica...
sembra che vuoi tirare su il peso con le spalle, si nota a 0.24 dove fino al secondo prima avevo i un buon setup poi pieghi la schiena e lo tiri ance con le braccia,
per me un errore e li e, stessa cosa, quando scendi,
Schieni leggermente perché non sposti il peso indietro e le spalle tendono ad avanzare. Con il 95% del 3rm dovresti riuscire a tenere la schiena leggermente meno curva.
cavolo marco, con te non c'è proprio gusto....volevo vedere chi ci arrivava
ebbene, marco ha ragione. Se fermate il video nella 2 e nella terza alzata,appena dopo lo sticking point (passato il ginocchio insomma), noterete che schieno... ora un secondo che elaboro la 2 parte del post
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
ebbene, marco ha ragione. Se fermate il video nella 2 e nella terza alzata,appena dopo lo sticking point (passato il ginocchio insomma), noterete che schieno... ora un secondo che elaboro la 2 parte del post
anche l'altra volta schienavi, ora vai più indietro col sedere ma dovresti andarci un goccio di più secondo me... eviteresti il problema... la spinta è migliorata, devi abituarti a tenerla
ok, vediamo se intendiamo la stessa cosa perché stavo pensando a qualcosa del genere, intendi che dovrebbe "tirare indietro" il bilanciere invece che spingerlo in alto?
Spiegazione orribile ok, intendo che non spinge di sedere in pratica...
Si, dovrebbe spostare indietro il peso del corpo cercando di spostare indietro anche il bilanciere.
Non volevo postare qui, ma nel diario non avevi messo niente e non ho resistito.
Guardate l'immagine allegata: il pallino giallo è il punto in cui mi fa male quando stacco. In genere il dolore compare dopo l'esercizio. Non è esteso,è una zona molto piccola,spostata verso sinistra rispetto la colonna. In genere basta fare un po' di stretching per farlo passare.
Il punto è: schieno. Ok,me ne rendo conto. Eppure mi sembra di fare le cose abbastanza bene: piedi stretti,gambe chiuse dalle mani, schiena rigida (uso anche la cintura, solo per avere una maggiore sensazione di compattezza),sguardo in alto. Quando sento che ho messo in tensione la catena posteriore mi tiro il bilanciere contro le tibie (infatti in salita il bilanciere struscia e ho le tibie tutte graffiate..); penso che la velocita' di salita sia buona, non ho incertezza al ginocchio.. Solo che non capisco cosa mi faccia schienare
File Allegati
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
Probabilmente si tratta di una leggera contrattura. Con il caldo data la velocità con cui si perdono sali minerali e ci si disidrata è facile che si presenti questa situazione. Facci attenzione che se ti prendi una contrattura seria, è dura farla passare, o meglio è dura non allenarsi. Da quanto tempo ti capita ciò?
Schieni meno di prima, quindi stai migliorando. Per cui la tua tecnica attuale è solo di passaggio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta