Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alternativa alle parallele

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alternativa alle parallele

    ciao a tutti avevo intenzione di iniziare una superfull tipo questa:

    A

    Military press bilanciere 4x10 120"
    Trazioni prone 4x6 90"

    ***Parallele 4x8 ( + sovracc.) 90"
    alzate laterali 3x12 60"
    alzate a 90 3x12 60"

    B

    stacco 5x3 120"
    panca inclinata 120"
    curl bilanciere 4x8 90"
    crunch vari 8-10x12-15 + sovracc. 60"
    leg curl 4x6 60"

    C

    panca piana 5x6 120"
    Squat 5x6 120"
    panca stretta 4x6 120"
    Rematore 4x6 120"
    scrollate manubri 4x15 60"
    Calf 8-10x20-25 45"-60"




    il fatto è che non ho a disposizione i mezzi per fare i dip alle parallele e cercavo un'alternativa contestualizzata alla scheda in questione.
    Avevo pensato ai dip alle panche ma non sono sicuro che alleni in modo sufficiente anche il petto.
    Potrebbe andare come alternativa?

    Poi se al posto della panca stretta ci metto il french non dovrebbe cambiare nulla, vero?

    grazie

    #2
    Originariamente Scritto da Idr@X Visualizza Messaggio
    ciao a tutti avevo intenzione di iniziare una superfull tipo questa:

    A

    Military press bilanciere 4x10 120"
    Trazioni prone 4x6 90"

    ***Parallele 4x8 ( + sovracc.) 90"
    alzate laterali 3x12 60"
    alzate a 90 3x12 60"

    B

    stacco 5x3 120"
    panca inclinata 120"
    curl bilanciere 4x8 90"
    crunch vari 8-10x12-15 + sovracc. 60"
    leg curl 4x6 60"

    C

    panca piana 5x6 120"
    Squat 5x6 120"
    panca stretta 4x6 120"
    Rematore 4x6 120"
    scrollate manubri 4x15 60"
    Calf 8-10x20-25 45"-60"




    il fatto è che non ho a disposizione i mezzi per fare i dip alle parallele e cercavo un'alternativa contestualizzata alla scheda in questione.
    Avevo pensato ai dip alle panche ma non sono sicuro che alleni in modo sufficiente anche il petto.
    Potrebbe andare come alternativa?

    Poi se al posto della panca stretta ci metto il french non dovrebbe cambiare nulla, vero?

    grazie

    al posto delle parallele fai il dip tra panche magari poggia dei pesi sopra le gambe xkè risulterà molto meno faticoso...x i tricipiti è meglio fare la french..

    Commenta


      #3
      ok grazie!

      Commenta


        #4
        tra dip panche e dip alle paralle... c'è pero' una grossa differenza e in quel contesto il lavoro era principalmente per il petto.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          tra dip panche e dip alle paralle... c'è pero' una grossa differenza e in quel contesto il lavoro era principalmente per il petto.
          eh lo so hai ragione manx...xò in alternativa sembra la più plausibile come scelta...e cmq anke se meno, il petto lavora molto lo stesso..

          Commenta


            #6
            e già immaginavo che le parallele erano state messe li anche per via del petto, si può ovviare alla mancanza in qualche modo o continuo con le dip alle panche?

            Commenta


              #7
              hai modo di fare la panca declinata? sarebbe l'alternativa che più si avvicina alle dip, ma in questo caso l'unico inconveniente è che nella scheda eseguiresti 4 tipi di distensioni su panca e potrebbero essere troppe.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Falcon Giulio Visualizza Messaggio
                hai modo di fare la panca declinata? sarebbe l'alternativa che più si avvicina alle dip, ma in questo caso l'unico inconveniente è che nella scheda eseguiresti 4 tipi di distensioni su panca e potrebbero essere troppe.

                mica è detto:non sono poi tantissimi 4 tipi di press in 3 giorni diversi....cmq può fare anche le croci su declinata o eliminare le spinte strette e fare gli spaccacranio.
                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                Commenta


                  #9
                  mmm allora ricapitolando voi dite di fare, al posto delle dip alle panche, delle spinte su declinata e levare la panca presa stretta e metterci al suo posto il french (come già avevo intenzione di fare).
                  Il fatto è che adesso con le spinte su declinata farei lavorare il petto ma forse troppo poco i tricipiti, ovviamente sempre rispetto alle parallele.
                  Praticamente si passa alla situazione opposta di quella con le dip alle panche (più triceps che petto).
                  Con le croci su declinata forse la situazione è peggio ancora (zero tricipiti).

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                    mica è detto:non sono poi tantissimi 4 tipi di press in 3 giorni diversi....cmq può fare anche le croci su declinata o eliminare le spinte strette e fare gli spaccacranio.
                    certo, dipende dalle capacità di recupero, rimane comunque un'evenienza da non sottovalutare

                    Originariamente Scritto da Idr@X Visualizza Messaggio
                    mmm allora ricapitolando voi dite di fare, al posto delle dip alle panche, delle spinte su declinata e levare la panca presa stretta e metterci al suo posto il french (come già avevo intenzione di fare).
                    Il fatto è che adesso con le spinte su declinata farei lavorare il petto ma forse troppo poco i tricipiti, ovviamente sempre rispetto alle parallele.
                    Praticamente si passa alla situazione opposta di quella con le dip alle panche (più triceps che petto).
                    Con le croci su declinata forse la situazione è peggio ancora (zero tricipiti).
                    nel giorno A tra military press e panca declinata non credo sussista questo problema.

                    Commenta


                      #11
                      scusate ragazzi io ho lo stesso problema dei dip ma invece di fare in questo modo oltre alla panketta ho una panca weider quella con le corde ke tiri e vai su posso farli li??

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Idr@X Visualizza Messaggio
                        ciao a tutti avevo intenzione di iniziare una superfull tipo questa:

                        A

                        Military press bilanciere 4x10 120"
                        Trazioni prone 4x6 90"

                        ***Parallele 4x8 ( + sovracc.) 90"
                        alzate laterali 3x12 60"
                        alzate a 90 3x12 60"

                        B

                        stacco 5x3 120"
                        panca inclinata 120"
                        curl bilanciere 4x8 90"
                        crunch vari 8-10x12-15 + sovracc. 60"
                        leg curl 4x6 60"

                        C

                        panca piana 5x6 120"
                        Squat 5x6 120"
                        panca stretta 4x6 120"
                        Rematore 4x6 120"
                        scrollate manubri 4x15 60"
                        Calf 8-10x20-25 45"-60"




                        il fatto è che non ho a disposizione i mezzi per fare i dip alle parallele e cercavo un'alternativa contestualizzata alla scheda in questione.
                        Avevo pensato ai dip alle panche ma non sono sicuro che alleni in modo sufficiente anche il petto.
                        Potrebbe andare come alternativa?

                        Poi se al posto della panca stretta ci metto il french non dovrebbe cambiare nulla, vero?

                        grazie


                        scusa la domanda ma in che senso non hai i mezzi per fare i dip alle parallele ???

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Bullseye80 Visualizza Messaggio
                          scusa la domanda ma in che senso non hai i mezzi per fare i dip alle parallele ???
                          per diversi motivi mi alleno a casa e non ho niente su cui fare le parallele.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Idr@X Visualizza Messaggio
                            per diversi motivi mi alleno a casa e non ho niente su cui fare le parallele.
                            scusa se ti rispondo il giorno dopo comprati in ferramenta 2 cavalletti per appogiare le porte ( costano meno di 20 euro ) .. ed eccoti le parallele perfettamente funzionanti

                            Commenta


                              #15
                              ci farò un giretto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎