Salve, dopo parecchi mesi (o forse anni) torno a riscrivere sul forum, nel frattempo mi sono, nel bene o nel male allenato. Ho iniziato a fare palestra circa 2 anni fa e pesavo 88kg x 1.84m i primi progressi sono stati abbastanza evidenti, adesso invece sono molto più lenti (ma non mollo).
Età anagrafica: 20 anni
Nel momento in cui vi scrivo peso 71kg al 10% massa grassa.
In questo momento non mi alleno da qualche settimana, fine luglio, e a inizio settembre vorrei iniziare con una scheda di ricondizionamento dper due settimane (del tipo a-b) e successivamente vorrei iniziare la prima scheda per la massa suddivisa in tre giorni la settimana.
Avevo pensato a qualcosa del genere:
Scheda massa a-b-c
Primo giorno Petto-Tricipiti
Panca piana
Croci panca alta
Spinte panca alta
Trazioni 3xmax
Tricipiti su panca piana
Pulley Triceps
Secondo Giorno Dorso-Bicipiti
Rematore con man.
Lat machine dietro(avanti?)
Pulley Basso 3x8
Estensioni busto
Curl alternato 3x8
Panca Scott 3x8
Terzo Giorno Gambe-Addome
Leg extension
Squat
Leg Press
Polpacci 3x12
Crunch 3x12
Sollevamento Gambe 3x12
Spalle (quando?)
Lento dietro
Alzate laterali
Alzate a 90 3x8
Tirate al mento 3x8
L'addome sono abituato ad allenarlo due volte a settimana tipo il primo e il terzo giorno di allenamento, semrpe con gli stessi esercizi, secondo voi va bene o una sola volta è sufficiente come per gli altri muscoli?
Vorrei che mi aiutaste a migliorarla notevolmente, come numero di rips per gli altri esercizi potrei usare il 10-8-6? e il primo giorno è molto pesante e non saprei cosa levare...
Ho sempre usato schede, forse sbagliando, con questa suddivisione petto-dorso-abs, gambe-spalle-abs, triceps-biceps.. conviene che continui con questo tipo di divisione?
Grazie a tutti sono sicuro che i più esperti mi sapranno dare un validissimo aiuto
Età anagrafica: 20 anni
Nel momento in cui vi scrivo peso 71kg al 10% massa grassa.
In questo momento non mi alleno da qualche settimana, fine luglio, e a inizio settembre vorrei iniziare con una scheda di ricondizionamento dper due settimane (del tipo a-b) e successivamente vorrei iniziare la prima scheda per la massa suddivisa in tre giorni la settimana.
Avevo pensato a qualcosa del genere:
Scheda massa a-b-c
Primo giorno Petto-Tricipiti
Panca piana
Croci panca alta
Spinte panca alta
Trazioni 3xmax
Tricipiti su panca piana
Pulley Triceps
Secondo Giorno Dorso-Bicipiti
Rematore con man.
Lat machine dietro(avanti?)
Pulley Basso 3x8
Estensioni busto
Curl alternato 3x8
Panca Scott 3x8
Terzo Giorno Gambe-Addome
Leg extension
Squat
Leg Press
Polpacci 3x12
Crunch 3x12
Sollevamento Gambe 3x12
Spalle (quando?)
Lento dietro
Alzate laterali
Alzate a 90 3x8
Tirate al mento 3x8
L'addome sono abituato ad allenarlo due volte a settimana tipo il primo e il terzo giorno di allenamento, semrpe con gli stessi esercizi, secondo voi va bene o una sola volta è sufficiente come per gli altri muscoli?
Vorrei che mi aiutaste a migliorarla notevolmente, come numero di rips per gli altri esercizi potrei usare il 10-8-6? e il primo giorno è molto pesante e non saprei cosa levare...
Ho sempre usato schede, forse sbagliando, con questa suddivisione petto-dorso-abs, gambe-spalle-abs, triceps-biceps.. conviene che continui con questo tipo di divisione?
Grazie a tutti sono sicuro che i più esperti mi sapranno dare un validissimo aiuto
Commenta