Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quesito....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originally posted by Lawrence


    Armando anche io mi riferisco a quel numero di Hardgainer.
    Secondo il mio modesto parere quelle schede sono una 2 split, così come io intendo per il mio allenamento.

    Una fullbody per me è una scheda che esercita le principale strutture del corpo e che si ripete ogni volta che ci si allena. Ad esempio:

    squat
    lento
    rematore
    stacchi rumena
    calf
    crunches
    Beh, una full può essere ripetuta più volte o alternata con un'altra, come le split.
    Sono le split che in realtà sono nominate in modo erroneo, poichè una split o è una full divisa o una divisione per parti corporee.
    Quella che hai scritto tu è una full, ma è anche una full

    squat, stacchi e panca
    oppure
    Leg press, lento e rematore

    E possono essere alternate.
    Splittare queste due tabelle non è possibile, poiche sono molto brevi, meglio stare a casa.
    Non per forza devono essere presenti tutti gl iesercizi che coinvolgono tutte le parti corporee, se ci fai caso, uno stacco basterebbe già di per se per fare una full.....

    Find a way

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #32
      Per comodità continuerò a considerare una full, un unica scheda che si ripete ad ogni sessione.

      Mentre invece considero 2 split routine, due schede che allenano le prevalenti strutture del corpo, ma che in sostanza hanno esercizi diversi.

      STOP PARANOIE
      Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

      La fortuna sorride agli audaci

      Commenta


        #33
        E allora una Full composta da 8 esercizi ma che solamente 2 o 3 vengono alternati di sessione in sessione come la consideri?
        Enrico e stop!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎