Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quesito....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quesito....

    Prendiamo due suddivisioni muscolari:

    1) full body

    2) 2-split (1.gambe/schiena/bic.- 2.petto/spalle/tric. e addome)

    frequenza:

    Per la full 2 volte alla settima

    per la 2 split 3 volte a settimana (1-2-1-2-1-....)

    Secondo voi chi ha prodotto piu' lavoro a parita di serie? (monoserie sia per la full che per la 2split)


    ciao
    Enrico e stop!

    #2
    Re: Quesito....

    Originally posted by ErikZ
    Prendiamo due suddivisioni muscolari:

    1) full body

    2) 2-split (1.gambe/schiena/bic.- 2.petto/spalle/tric. e addome)

    frequenza:

    Per la full 2 volte alla settima

    per la 2 split 3 volte a settimana (1-2-1-2-1-....)

    Secondo voi chi ha prodotto piu' lavoro a parita di serie? (monoserie sia per la full che per la 2split)


    ciao
    ma perchè non scrivi la settimana enigmistica del b.b?
    ma che pare ti fai?

    Commenta


      #3
      E non è una para
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Ho capito dove vuoi parare.

        Che praticamente conviene fare due fullbody in quanto c'è una minore sovrapposizione muscolare vero?

        Cosa ho vinto?
        Originariamente Scritto da paolo79
        max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

        Commenta


          #5
          Voto per la full body 2 volte la settimana !!

          Commenta


            #6
            Originally posted by Napalm
            Ho capito dove vuoi parare.

            Che praticamente conviene fare due fullbody in quanto c'è una minore sovrapposizione muscolare vero?

            ErikZ ha rubato questa idea dal mio precedente post!!

            Cmq la full mi pare sia la scelta migliore, sia per quanto riguarda eventuali sovrapposizioni, sia il maggiore tempo di recupero. Per alcuni fare 3 giorni di multiarticolari può essere un suicidio.

            L'unica valida alternativa è una full 2 volte a settimana intervallata da una sessione per esercizi accessori.

            Commenta


              #7
              Re: Quesito....

              Originally posted by ErikZ
              Prendiamo due suddivisioni muscolari:

              1) full body

              2) 2-split (1.gambe/schiena/bic.- 2.petto/spalle/tric. e addome)

              frequenza:

              Per la full 2 volte alla settima

              per la 2 split 3 volte a settimana (1-2-1-2-1-....)

              Secondo voi chi ha prodotto piu' lavoro a parita di serie? (monoserie sia per la full che per la 2split)


              ciao
              ERIKZ TU SAI QUANTO SIA MODESTO IL MIO PARERE, MA NON SONO D'ACCORDO SULLE ALTRE OPINIONI(FORSE SBAGLIO) CERTO è UNA BELLA LOTTA (SE POSTASSI GLI ESERCIZI SI POTREBBE VEDERE MEGLIO) COMUNQUE CREDO CHE NELLA FUUL BOBY CI SIA UN TEMPO MAGGIORE PER IL RECURO (TU SAI QUANTO è IMPORTANTE), MA NELLA SECONDA IPOTESI CI SAREBBE UNO STRESS MINORE DELLE MASSE MUSCOLARI CHE VENGONO COINVOLTE, IN QUANTO L'ALTERNANZA DEGLI ESERCIZI LO PERMETTE, ORA CREDO CHE SI DEBBANO METTERE A PARAGONO LE DUE COSE E CIOè PIU RECUPERO O MENO STRESS?
              AL CONTRARIO PIU STRESS MUSCOLARE O MENO RECUPERO?
              SECONDO ME QUESTA è LA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA, E PER LE MIE CONOSCENZE OPTEREI PER IL MENO STRESS (ANCHE SE L'ALTRA IPOTESI NON è DA SOTTOVALUTARE), SAPPIAMO TUTTI A CASA COMPORTEREBBE UN'ECCESSIVO STRESS DELLE MASSE MUSCOLARI (SUPER ALLENAMENTO E CONSEGUENZE). PER QUESTI MOTIVI ADOTTEREI UNA DUE SPLIT. MA PER RISOLVERE ENTRAMBI I PROBLEMI, OPTEREI PER UNA FREQUENZA DI 2 GIORNI A SETTIMANA.
              <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

              Commenta


                #8
                Re: Re: Quesito....

                Originally posted by robby78
                ERIKZ TU SAI QUANTO SIA MODESTO IL MIO PARERE, MA NON SONO D'ACCORDO SULLE ALTRE OPINIONI(FORSE SBAGLIO) CERTO è UNA BELLA LOTTA (SE POSTASSI GLI ESERCIZI SI POTREBBE VEDERE MEGLIO) COMUNQUE CREDO CHE NELLA FUUL BOBY CI SIA UN TEMPO MAGGIORE PER IL RECURO (TU SAI QUANTO è IMPORTANTE), MA NELLA SECONDA IPOTESI CI SAREBBE UNO STRESS MINORE DELLE MASSE MUSCOLARI CHE VENGONO COINVOLTE, IN QUANTO L'ALTERNANZA DEGLI ESERCIZI LO PERMETTE, ORA CREDO CHE SI DEBBANO METTERE A PARAGONO LE DUE COSE E CIOè PIU RECUPERO O MENO STRESS?
                AL CONTRARIO PIU STRESS MUSCOLARE O MENO RECUPERO?
                SECONDO ME QUESTA è LA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA, E PER LE MIE CONOSCENZE OPTEREI PER IL MENO STRESS (ANCHE SE L'ALTRA IPOTESI NON è DA SOTTOVALUTARE), SAPPIAMO TUTTI A CASA COMPORTEREBBE UN'ECCESSIVO STRESS DELLE MASSE MUSCOLARI (SUPER ALLENAMENTO E CONSEGUENZE). PER QUESTI MOTIVI ADOTTEREI UNA DUE SPLIT. MA PER RISOLVERE ENTRAMBI I PROBLEMI, OPTEREI PER UNA FREQUENZA DI 2 GIORNI A SETTIMANA.
                MI CORREGGO. PER RISOLVERE ENTRAMBI I PROBLEMI ADOTTEREI UNA DUE SPLIT PER DUE GIORNI A SETTIMANA (ANZICHE TRE)
                <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

                Commenta


                  #9
                  puoi anche fare la split solo 2 volte a settimana.

                  Commenta


                    #10
                    Io mi trovo bene con una 3-split 2 volte a settimana, del tipo A-B-C, dove nella C vengono stimolati gli stessi gruppi muscolari della A, ma con diversi esercizi e, nel caso delle gambe, con minore carico e intensità.

                    Beh, questo è quello che funziona su di ME

                    Commenta


                      #11
                      Re: Quesito....

                      Originally posted by ErikZ
                      Prendiamo due suddivisioni muscolari:

                      1) full body

                      2) 2-split (1.gambe/schiena/bic.- 2.petto/spalle/tric. e addome)

                      frequenza:

                      Per la full 2 volte alla settima

                      per la 2 split 3 volte a settimana (1-2-1-2-1-....)

                      Secondo voi chi ha prodotto piu' lavoro a parita di serie? (monoserie sia per la full che per la 2split)


                      ciao
                      Dal momento che la domanda non è: "quale è più produttiva" e analoghe, secondo me ha prodotto più lavoro la 2-split a parità di numero, tipo di esercizi e monoserie.
                      Erik, scusa se mi permetto anch'io, oggi hai bevuto un goccetto in più?.....
                      Originale inviato da Cris_RM:
                      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Napalm
                        Ho capito dove vuoi parare.

                        Che praticamente conviene fare due fullbody in quanto c'è una minore sovrapposizione muscolare vero?

                        Cosa ho vinto?

                        Con la full ce minore sovrapposizione?...sei sicuro?
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #13
                          Bene secondo voi una full applicata 2 volte alla settimana produce meno lavoro di una 2 split applicata 3 volte a settimana?.....siete sicuri?


                          Ora per un momento consideriamo il corpo a compartimenti stagni ogni gruppo muscolare viene allenato con una full body 2 volte a settimana mentre con una 2 split ogni gruppo muscolare 1 volta e mezzo, ma a questo punto ..... ma a questo punto mi sorge un dubbio sulla frequenza!
                          Siamo abituati a dare una misurazione della frequenza dell'allenamento in termini di settimane per un istante facciamolo guardando il lavoro prodotto su ogni singolo gruppo muscolare potrebbe essere superiore quello prodotto dalla full rispetto a quello prodotto della split ma allora ..... c'è un controsenso se torniamo alla misurazione in settimane la frequenza è superiore ( o pare) quella della split...... ma quando si dice infrequente cosa si intende effettivamente?

                          Contorsioni mentali in una notte di mezzo inverno!
                          Last edited by ErikZ; 21-01-2002, 11:01:47.
                          Enrico e stop!

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by ErikZ
                            Bene secondo voi una full applicata 2 volte alla settimana produce meno lavoro di una 2 split applicata 3 volte a settimana?.....siete sicuri?


                            Ora per un momento consideriamo il corpo a compartimenti stagni ogni gruppo muscolare viene allenato con una full body 2 volte a settimana mentre con una 2 split ogni gruppo muscolare 1 volta e mezzo, ma a questo punto ..... ma a questo punto mi sorge un dubbio sulla frequenza!
                            Siamo abituati a dare una misurazione della frequenza dell'allenamento in termini di settimane per un istante facciamolo guardando il lavoro prodotto su ogni singolo gruppo muscolare potrebbe essere superiore quello prodotto dalla full rispetto a quello prodotto della split ma allora ..... c'è un controsenso se torniamo alla misurazione in settimane la frequenza è superiore ( o pare) quella della split...... ma quando si dice infrequente cosa si intende effettivamente?


                            Contorsioni mentali in una notte di mezzo inverno!
                            quello che dici è vero...però considera che se lavori full sei costretto a fre meno serie per ,amtenere una intensità adeguata fino alla fine del''allenamento quindi fai poche serie per esercizio.
                            se avori split invece martlli di piu un determinato gruppo con piu serie anche se con esercizi diversi(panca lento parallele ad es) che necessita piu tempo per recuperare.
                            quindi alla fine secondo me producon lo stesso lavoro o comunque cambia poco.

                            Commenta


                              #15
                              Sia che lavori con una fullbody che con una 2-split la produttività migliore si ha con la monoserie, semprechè l'atleta non abbia poca esperienza.

                              Se parliamo di vero e proprio HIT, ogni serie in più rispetto alla prima portata a cedimento dello stesso esercizio, inficia le successive sessioni di allenamento perchè non si riesce a recuperare, tutto questo naturalmente in ottica 2-split trisettimanale; è l'unico modo di poter effettuare 3 sedute settimanali per un periodo di tempo abbastanza lungo, senza variazione di esercizi o ripetizioni.

                              Di questo sono sicuro per averlo sperimentato a tutti i livelli, con 3 o 2 serie invece della monoserie; il vero problema nel voler seguire una 2-split di questo genere è dato dalla corretta sequenza degli esercizi posti nelle 2 tabelle, la scelta degli esercizi in ogni tabella, il numero degli esercizi, quasi tutti multiarticolari.

                              L'errore più comune che si vede fare, quando sopraggiunge uno stallo o non si riesce per qualsiasi motivo ad effettuare correttamente la monoserie, è quello di riprendere subito il peso per cercare di superare l'ostacolo; in queste occasioni, occorre avere una forza notevole di volontà per lasciare quell'esercizio, e passare velocemente al successivo; naturalmente tutto quello che sto dicendo va visto in termini di produttività non della singola sessione ma di un periodo molto più lungo, se si vuole arrivare ad un certo livello, sia in termini di massa, ma, soprattutto in termini di forza.
                              Originale inviato da Cris_RM:
                              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎