Programma per aumentare massa muscolare (alto e magro)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rnbjunkie
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Programma per aumentare massa muscolare (alto e magro)

    Ciao ragazzi! Mi sono iscritto in palestra 1 mese e mezzo fa. Sono alto 189cm e peso 68kg. Inutile dire che l'obbiettivo è quello di aumentare la massa muscolare e portarmi sul mio peso forma.
    Ho 28anni, non soffro di mal di schiena ma ho una leggera cifosi, (gobbettina) e per questo anche mi sono iscritto al fitness center.

    Per ora ho un programma fullbody come segue:

    10 min. Vogatore / Glidex
    2/3 x 15 Leg Press 30kg
    2/3 x 15 Leg Extension 20kg
    2/3 x 12 Chest Press 15kg
    2/3 x 12 Shoulder Press 10kg
    2/3 x 12 Vertical Traction 30kg
    2/3 x 12 Pesi Bicipiti 6kg
    2/3 x 12 Esercizio per Tricipiti 20kg
    2/3 x 15 Crunch
    2/3 x 15 Lower Back 15kg
    15 min. lavoro cardio (corsa)

    Vedo dei risultati a livello generale di tonicità del fisico, ed anche le spalle si sono allargate, tuttavia non vedo aumento di massa, e seguo già un'alimentazione adatta ed abbondante, con tanto di proteine in polvere a fine allenamento prima di andare a nanna. Mi alleno per 1h30 3 volte a settimana.

    Quando mi è consigliato aumentare peso? Le ripetizioni le faccio già a 3 serie, devo diminuire ripetizioni e aumentare i pesi? Come posso fare? Il trainer mi ha detto che al 3° mese mi cambierà la scheda e andremo a lavorare sullo specifico...

    Insomma.. volevo qualche suggerimento e consiglio, visto che sono un newbie di queste cose. Trovo semplcie eseguire tutti gli esercizi, mi fa un po' male lo shoulder press.. effettivamente prima non avevo praticamente spalle...

    Questi esercizi non mi danneggiano la schiena? Se aumento peso rischio di danneggiare la mia cifosi?! Voglio migliorare l'aspetto ma non mi voglio trovare a 40 anni già con mal di schiena micidiali!


    Thanks
  • zerocalc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1060
    • 13
    • 11
    • Send PM

    #2
    fai un po' di ricerche qui sul forum (sia per come cominciare , sia es per la cifosi)
    e sistema la tua alimentazione...
    la schiena non la danneggi se fai gli es. in maniera corretta
    quante volte ti alleni a settimana..? la scheda non mi piace.. (ma per il momento!!)
    cmq al contrario, se non fai esercizio fisico ti troverai a 40 anni con mal di schiena ,

    Commenta

    • rnbjunkie
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
      fai un po' di ricerche qui sul forum (sia per come cominciare , sia es per la cifosi)
      e sistema la tua alimentazione...
      la schiena non la danneggi se fai gli es. in maniera corretta
      quante volte ti alleni a settimana..? la scheda non mi piace.. (ma per il momento!!)
      cmq al contrario, se non fai esercizio fisico ti troverai a 40 anni con mal di schiena ,
      3 volte a settimana!
      mangio piuttosto bene, equilibrato! e ho provato a ripartire di più i pasti come già letto da altre parti.

      In che senso non ti piace?

      Commenta

      • sociopatico
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 1190
        • 49
        • 90
        • Send PM

        #4
        la cifosi all'eta che hai te è praticamente in curabile...pero facendo le trazioni con sentimento e con cura ed eliminando le panca piana e facendo croci con metodo puoi almeno ""tirare indietro" le spalle in modo da mascherare la tua cifosi e da raddrizzarti

        Commenta

        • rnbjunkie
          Bodyweb Member
          • Aug 2009
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
          la cifosi all'eta che hai te è praticamente in curabile...pero facendo le trazioni con sentimento e con cura ed eliminando le panca piana e facendo croci con metodo puoi almeno ""tirare indietro" le spalle in modo da mascherare la tua cifosi e da raddrizzarti
          Le croci nel programma non ce le ho. La panca piana infatti non me l'hanno messa nel programma.
          Beh, da quando ho iniziato vedo già un po' di differenza, certo curarla è impossibile.. dovevo fare ginnastica correttiva da adolescente ma me ne sbattevo

          Commenta

          • rnbjunkie
            Bodyweb Member
            • Aug 2009
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            qualche altro consiglio!? Xo xo
            In palestra mi ha detto di aumentare leggermente i pesi, e che tra 2 mesi cambierà il programma, questo è solo per "svegliare" tutta la musculatura...
            XOXO

            Commenta

            • sum41
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 203
              • 8
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da rnbjunkie Visualizza Messaggio
              qualche altro consiglio!? Xo xo
              In palestra mi ha detto di aumentare leggermente i pesi, e che tra 2 mesi cambierà il programma, questo è solo per "svegliare" tutta la musculatura...
              XOXO
              Ciao hai la mia stessa altezza e il mio vecchio peso di quando avevo 16-17anni Ora non sò se si può far qualcosa per coreggere la tua cifosi dato che hai superato già i 24anni,però puoi pur sempre allenarti.Quando avevo 16 anni,anch'io tendevo a lasciare le spalle in avanti però da quando ho iniziato ad allenarmi seriamente ho corretto tutto.Puoi guadagnare peso senza problemi,basta la forza di volontà ed allenarsi almeno 3 volte a settimana!Usa carichi altissimi,il massimo che puoi,devi far 8 ripetioni?Falle col max del peso!Così facendo brucerai tante calorie e affaticherai e svilupperai il muscolo e di seguito avrai molta voglia di mangiare e non badare ai cibi,ingozzati di carboidrati,proteine e grassi buoni!!Inoltre dormi almeno 7-8 ore...è durante il sonno che cresciamo.Mi raccomando,invece di usare la panca piana con bilanciere,eseguila con i manubri e durante il movimento abbassa i manubri il più che puoi per poi risalire.Lavora tanto sulla schiena con esercizi come rematore con manubri o trazioni.Lavora molto sulle spalle e trapezi,esercizi come alzate laterali a 90°,scrollate,alzate al mento.Fai gli stacchi da terra e tanto ma tanto pullover.Lavora con le croci.Inoltre per la postura,devi sempre cercare di camminare nel modo più dritto in ogni momento,non camminare gobbo con lo sguardo a terra come se stessi a cercare i soldi per strada,cammina dritto!!
              MANGIA E SPINGI

              Commenta

              • sum41
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 203
                • 8
                • 0
                • Send PM

                #8
                Inoltre la tua scheda è piuttosto penosa.Sei alto e magro e ti hanno dato una scheda semplicissima abbinata al cardio
                Smetti di correre,serie e ripetizioni come ad esempio 4x6 o 3x8 fino allo stremo.

                Commenta

                • rnbjunkie
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2009
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da sum41 Visualizza Messaggio
                  Inoltre la tua scheda è piuttosto penosa.Sei alto e magro e ti hanno dato una scheda semplicissima abbinata al cardio
                  Smetti di correre,serie e ripetizioni come ad esempio 4x6 o 3x8 fino allo stremo.
                  Ho chiesto chiarimenti a proposito. Mi ha detto il tipo della palestra che la scheda è valida ancora per 3 settimane, era una scheda generale per il condizionamento primario, senno mi ha detto che mi spacco a metà.....

                  Dunque evito di fare il cardio? Vogatore all'inizio va bene?

                  Commenta

                  Working...
                  X