Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciclo russo 2.0 + complementari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da Beppe76 Visualizza Messaggio
    Marco tu per cominciare ad impostare un lavoro finalizzato all'aumento della forza massimale per un neofita pensi sia meglio quello che hai consigliato qui:

    La versione di 6 settimane con panca, squat e trazioni è così:

    A
    Squat progressione
    Panca 6x3@80%
    Trazioni 6x2@80%

    B
    Panca progressione
    Squat 6x2@80%
    Trazioni progressione

    Alternandi gli allenamenti su 3 sedute.
    oppure quello che hai consigliato nell'articolo ciclo di allenamento per un principiante??
    I programmi a percentuali per i principianti non vanno bene perché aumentano la propria forza troppo velocemente per potere seguire la progressione.

    Quello che consiglio lo sto scrivendo nel prossimo articolo su forza e ipertrofia.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da Beppe76 Visualizza Messaggio
      Non ho capito una cosa:la prima volta che la eseguo per 6 settimane faccio solo questi 3 esercizi senza complementari giusto?(al limite abs)
      nella seconda ripetizione del ciclo come imposteresti i complementari??
      grazie dell'aiuto e della pazienza
      Come complementari puoi aggiungere da subito addominali e alzate laterali. Non risparmiare su recuperi, possono essere necessari anche 5'.

      I complementari del secondo ciclo dipendono dalle sensazioni avute dal primo.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #93
        ok.allora nell'attesa di leggere il tuo prox articolo x neofiti eseguo questa
        A
        Squat progressione
        Panca 6x3@80%
        Trazioni 6x2@80%

        B
        Panca progressione
        Squat 6x2@80%
        Trazioni progressione

        Alternandi gli allenamenti su 3 sedute ed aggiungendo solo abs ed alzate laterali.

        La faccio per 6 settimane e vedo come va..

        Per quanto riguarda i lavori a percentuale dipende se intendi un neofita in generale oppure degli allenamenti per la forza massimale.
        Ad esempio io sono 3 anni, 3 anni e mezzo che mi alleno, eseguo squat,stacchi ecc con un direi discreta tecnica però avendo sempre e solo lavorato nel campo 5/6 ripetizioni in sù sono un neofita per quanto riguarda gli allenamenti di questo genere però se parliamo di allenamento più da "palestra" capisco quando un muscolo è allenato oppure no.è solo che in questo ultimo anno la forza è aumentata di pochissimo con questo tipo di approcio,mentre vedo che facendo anche solo un 5x5 dopo un pò di settimane i carichi salgono.
        Purtroppo di questo tipo di allenamenti ne capisco ancora poco e non vorrei allenare come dicevi tu una qualità per dei mesi per poi perderla cambiando approcio..
        Discorso contorto non sò se hai capito
        Il mio diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5218588

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da Beppe76 Visualizza Messaggio
          ok.allora nell'attesa di leggere il tuo prox articolo x neofiti eseguo questa
          A
          Squat progressione
          Panca 6x3@80%
          Trazioni 6x2@80%

          B
          Panca progressione
          Squat 6x2@80%
          Trazioni progressione

          Alternandi gli allenamenti su 3 sedute ed aggiungendo solo abs ed alzate laterali.

          La faccio per 6 settimane e vedo come va..

          Per quanto riguarda i lavori a percentuale dipende se intendi un neofita in generale oppure degli allenamenti per la forza massimale.
          Ad esempio io sono 3 anni, 3 anni e mezzo che mi alleno, eseguo squat,stacchi ecc con un direi discreta tecnica però avendo sempre e solo lavorato nel campo 5/6 ripetizioni in sù sono un neofita per quanto riguarda gli allenamenti di questo genere però se parliamo di allenamento più da "palestra" capisco quando un muscolo è allenato oppure no.è solo che in questo ultimo anno la forza è aumentata di pochissimo con questo tipo di approcio,mentre vedo che facendo anche solo un 5x5 dopo un pò di settimane i carichi salgono.
          Purtroppo di questo tipo di allenamenti ne capisco ancora poco e non vorrei allenare come dicevi tu una qualità per dei mesi per poi perderla cambiando approcio..
          Discorso contorto non sò se hai capito
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎