Ciclo russo 2.0 + complementari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ferdinando A.P. Visualizza Messaggio
    Leviatano, tu puoi aver ragione cm puoi aver torto. probabilmente hai ragione, ma l' atteggiamento che stai avendo non mi piace. critichi tanto Master Wallace perchè dice quello che pensa e lo fa con simpatia, in un modo tutto suo, che non vuole offendere nessuno con cattiveria, e ora te ne vieni con questo tono, a dire mandrake di qua, faccine sorridenti di là etc...non sai esprimere la tua opinione senza ironie?

mistermax, per me è ok, ank se i complementari variano in base alle esigenze, quindi sarà difficile farli unici. al max possiamo rendere uniche le serie e le ripetizioni e il numero dei complementari.
    l'ho fatto:

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    ma tutti che fate il ciclo russo... ma avete capito che per il BB non va bene? Dopo che avete aumentato il massimale di panca, stacco e squat con questo ciclo (manco fosse facile) cosa ve ne fate se non trasformate quello che fate su ripetizioni più alte? La risposta è facile dai... niente
    senza considerare che c'è un mio 3d aperto in cui se ne parla.
    Se poi allora tu te ne esci con una cosa del tipo

"secondo me sta nella bravura di ognuno di noi saper trasferire la forza dal ciclo russo, alla forza ipertrofica"
    allora mi passa la voglia di stare a spiegare... ti sembra un'uscita di chi vuole capire? se ti interessa c'è il mio 3d, altrimenti fai pure il ciclo russo

Senza considerare che chi critico e perché sono fatti miei.

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

senza considerare che qui c'è già scritto tutto sui complementari http://www.bodyweb.com/allenamento/2...cora-help.html

e qui la spiegazione di Marcopl su come scegliere i complementari

quindi...

Commenta

• MisterMax
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 371
        • 5
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Leviatano, tu puoi aver ragione cm puoi aver torto. probabilmente hai ragione, ma l' atteggiamento che stai avendo non mi piace. critichi tanto Master Wallace perchè dice quello che pensa e lo fa con simpatia, in un modo tutto suo, che non vuole offendere nessuno con cattiveria, e ora te ne vieni con questo tono, a dire mandrake di qua, faccine sorridenti di là etc...non sai esprimere la tua opinione senza ironie?

mistermax, per me è ok, ank se i complementari variano in base alle esigenze, quindi sarà difficile farli unici. al max possiamo rendere uniche le serie e le ripetizioni e il numero dei complementari.
        perfetto allora riporta la tua scheda al completo, rivista con serie reps e numero complementari

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

eh si uno una mattina si sente Mandrake e trasferisce il 5% in più sul massimale di panca sulle distensioni manubri
          Se incrementa la prestazione sulla panca incrementa la prestazione su tutti gli esercizi ad essa correlati. Ma ci vuole un aumento considerevole perché avvenga ciò. Se il russo da 5kg in più, non è detto che quando si useranno i manubri sarà possibile usare il paio immediatamente più pesante.

Poi il russo è fatto per incrementare la prestazione massimale, ma se il massimale sale non è detto che si diventi più forti anche nel range 8-12 ripetizioni, perché si lavora con metabolismi diversi e non c'è correlazione.

Un solo ciclo russo ha poco senso, ce ne vorrebbero 2 o 3 eseguiti di seguito per potere apprezzare dei risultati tangibili prima di passare ad altro. Per questo motivo farei la versione su 6 settimane con solo panca e squat, con complementari esercizi per il dorso, alzate laterali e addominali. Volendo si puo fare il russo pure sulle trazioni. Alla seconda ripetizione del ciclo si potranno aggiungere altri complementari per rendere il lavoro più lattacido, ma la prima volta non va aggiunto altro.

La versione di 6 settimane con panca, squat e trazioni è così:

A
          Squat progressione
          Panca 6x3@80%
          Trazioni 6x2@80%

B
          Panca progressione
          Squat 6x2@80%
          Trazioni progressione

Alternandi gli allenamenti su 3 sedute.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio

Poi il russo è fatto per incrementare la prestazione massimale, ma se il massimale sale non è detto che si diventi più forti anche nel range 8-12 ripetizioni, perché si lavora con metabolismi diversi e non c'è correlazione.

Un solo ciclo russo ha poco senso, ce ne vorrebbero 2 o 3 eseguiti di seguito per potere apprezzare dei risultati tangibili prima di passare ad altro.
            mi riferivo soprattutto a questo... sapevo che sarebbero nati come funghi 3d sul "ciclo russo", quindi ho aperto quella mia discussione per cercare di far capire che le tecniche da PL prese così sono... per i PL! E andrebbero modificate per il BB... ahimé deve ancora diffondersi tale verbo

Commenta

• MisterMax
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 371
              • 5
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Se incrementa la prestazione sulla panca incrementa la prestazione su tutti gli esercizi ad essa correlati. Ma ci vuole un aumento considerevole perché avvenga ciò. Se il russo da 5kg in più, non è detto che quando si useranno i manubri sarà possibile usare il paio immediatamente più pesante.

Un solo ciclo russo ha poco senso, ce ne vorrebbero 2 o 3 eseguiti di seguito per potere apprezzare dei risultati tangibili prima di passare ad altro. Per questo motivo farei la versione su 6 settimane con solo panca e squat, con complementari esercizi per il dorso, alzate laterali e addominali. Volendo si puo fare il russo pure sulle trazioni. Alla seconda ripetizione del ciclo si potranno aggiungere altri complementari per rendere il lavoro più lattacido, ma la prima volta non va aggiunto altro.

La versione di 6 settimane con panca, squat e trazioni è così:

A
              Squat progressione
              Panca 6x3@80%
              Trazioni 6x2@80%

B
              Panca progressione
              Squat 6x2@80%
              Trazioni progressione

Alternandi gli allenamenti su 3 sedute.

Da quello che capisco ci state smontando quello che sarà il nostro piano di allenamento.. per progressione, kmq, cosa intendi?

Commenta

• MisterMax
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 371
                • 5
                • 0
                • Roma
                • Send PM

mi riferivo soprattutto a questo... sapevo che sarebbero nati come funghi 3d sul "ciclo russo", quindi ho aperto quella mia discussione per cercare di far capire che le tecniche da PL prese così sono... per i PL! E andrebbero modificate per il BB ... ahimé deve ancora diffondersi tale verbo
                e tale modifica sarebbe?

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MisterMax Visualizza Messaggio
                  Da quello che capisco ci state smontando quello che sarà il nostro piano di allenamento..
                  mica perché ci divertiamo...

Commenta

• MisterMax
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 371
                    • 5
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

mica perché ci divertiamo...
                    Considerato il fatto che anche noi non ci divertiamo, ma stiamo cercando, insieme a tutti voi e ai curiosi che girano sui diversi forum, di creare un qualcosa di concreto, di reale, per quello che sarà la nuova stagione, perchè non ci mettiamo tutti insieme d'animo e volontà e creiamo qualcosa di unico?? senza critiche e commentini vari..

Commenta

• Ferdinando A.P.
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2009
                      • 118
                      • 2
                      • 2
                      • Send PM

secondo me il lavoro di passaggio và fatto dopo che finisce il ciclo russo. è qll k conta. poi sicuramente si può anche modificare il ciclo in modo tale da non dover fare nessun passaggio. ma non c'è una regola riguardo a qst fatto. ce ne sono tante di regole-base, ma alla fine ognuno cerca di raggiungere la vetta con i metodi di allenamento che crede.

Commenta

• MisterMax
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 371
                        • 5
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

secondo me il lavoro di passaggio và fatto dopo che finisce il ciclo russo. è qll k conta. poi sicuramente si può anche modificare il ciclo in modo tale da non dover fare nessun passaggio. ma non c'è una regola riguardo a qst fatto. ce ne sono tante di regole-base, ma alla fine ognuno cerca di raggiungere la vetta con i metodi di allenamento che crede.

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

Da quello che capisco ci state smontando quello che sarà il nostro piano di allenamento.. per progressione, kmq, cosa intendi?
                          La classica del ciclo, da 6x3 a 2x2.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• MisterMax
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 371
                            • 5
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

..una domanda.. Ma i complementari, che tipo di carico devono avere?

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

Considerato il fatto che anche noi non ci divertiamo, ma stiamo cercando, insieme a tutti voi e ai curiosi che girano sui diversi forum, di creare un qualcosa di concreto, di reale, per quello che sarà la nuova stagione, perchè non ci mettiamo tutti insieme d'animo e volontà e creiamo qualcosa di unico?? senza critiche e commentini vari..
                              è quello che abbiamo fatto http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-di-forza.html

ma da alcune domande si nota chiaramente che nemmeno l'avete aperta sta discussione, se non per cercare il ciclo russo.. se la leggeste capireste che
                              fare di testa propria in questo modo:

è sbagliato. Poi non per risultare antipatico, ma di solito tendo a perdere tempo con quelli che per lo meno stanno a sentire, cosa che evidentemente qui non accade. Quindi, buon lavoro.

Commenta

• MisterMax
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 371
                                • 5
                                • 0
                                • Roma
                                • Send PM

è quello che abbiamo fatto http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-di-forza.html

ma da alcune domande si nota chiaramente che nemmeno l'avete aperta sta discussione, se non per cercare il ciclo russo..
                                a mio avviso e per quanto riguarda me, posso dirti che quello che dici è sbagliato. Ho letto e riletto quel thread,ho anche postato alcune cose ed avevo preso spunto su uno schema, quello dell'accademia Falini, che però mi è stato bocciato subito da tutti voi. Ho scelto il ciclo russo perchè mi interessava, perchè è nuovo per me, e poi, perdonami se ti dico una cosa.. critichi tanto questo ciclo russo, ma perchè lo riporti allora in quel thread??

Poi non per risultare antipatico, ma di solito tendo a perdere tempo con quelli che per lo meno stanno a sentire, cosa che evidentemente qui non accade. Quindi, buon lavoro.
                                Nessuno ha detto o ha pensato che qui tu sei antipatico o cosa, anzi.. io apprezzo gli sforzi che tu, come tutti quanti, facciamo per rendere questi thread unici, ma credo che ognuno di noi ha una propria ideologia e che non vada smontata a priori, il consiglio negativo o positivo si, l'incoraggiamento si, ma parlare di tempo perso..boh..nn saprei..

..io direi di lavorarci su, in entrambi i thread!!

Commenta

Working...
                                X