Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pianificazione ciclo premassa-invernale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pianificazione ciclo premassa-invernale

    Un salutone ragazzuoli, premetto che sono nuovo di questo forum (il vecchio account era di mio cugino) quindi un salutone!

    Bene inizio con qualche dato

    1.72 x 64 kili bf 9-10% circa
    allenamento da 4 anni
    ideologia di allenamento più orientata al fitness che al bodybuilding, questo vuol dire sopratutto nell ambito della pianificazione calorica che in massa non ho intenzione di superare le 2600 cal. in def purtroppo mi sono spinto al limite delle 1600-1700 cal sicuramente avendo grandi risultati in termini di bf% ma anche grosse perdite di magro acquisito..
    come tipologia fisica rientro nella categoria endomorfo e mesomorfo, insomma non posso permettermi di bere superalcolici e mangiare le patelle siciliane

    Tornando a noi, tra vacanze, studio e palestra chiusa sono fermo da 1 mese (se non di più..), il che sicuramente è stato ottimo sotto l'aspetto mentale, difatti mi è tornata la voglia di allenarmi che dieta ferrea e cardio allienante mi avevano fatto un pò perdere, e cmq mi sento fisicamente molto più risposato. Per quello che concerne l'aspetto fisico cè stato un leggero aumento di bf e una diminuzione del peso, causata sicuramente dal non allenamento muscolare.

    Ho deciso di impostare( e sto gia seguendo) una dieta low carb-low calories, più che altro per pulirmi un po, e far riabiturare il corpo a mangiare almeno 6 volte al giorno.
    la dieta è la seguente

    COLAZIONE
    2 wasa integrali
    150 gr bianco dell uovo
    1 caffe
    15 mandorle
    1 caps supradin
    1 caps omega3

    PRANZO
    2 wasa integrali
    130-150gr insalata
    1 pomodoro
    150 gr di tacchino o tonno o simmenthal
    2 cucch olio evo

    metà
    pomeriggio
    10 mandorle
    100gr tonno al naturale (avolte 50 gr)

    cena
    110-130 gr di tonno al naturale, o tacchino o pollo o simmenthal
    150 gr di insalata
    1 pomodoro
    1 cucch olio evo

    come condimento evito il sale(che tralaltro non mi fa impazzire di natura) e utilizzo limone e salsa di soya con il 50% di sale in meno

    sono circa 1050 calorie di cui

    PRO CHO FAT
    99,89 53,67 39,68 39,95% 48,29% 15,87%

    ho anche un range di circa 150 calorie che riguardano gli sgarretti estivi, quindi ghiaccioli e frutta

    la sera di venerdi e sabato ( solo sabato se cerco di limitarmi) free meal e and free drink evitando i superacolici e cagate affini.

    è ovvio che i molti di voi dopo aver letto questa dieta avranno fatto la seguente espressione , non disperate perchè non ho intenzione di continuare cosi per molto, 2 week giuste di cui una è praticamente gia passata, e il termine di questa dieta coincide con l'inizio di una scheda total body che ho intenzione di seguire. STRUTTURIAMO

    22---30DIETA ZOMBIE (chiamiamola cosi)
    24(apertura palestra) 30---> 1 week di ripresa muscolare quindi, strecching, addominali ecc..

    dopo il 30-----fino al 15
    iniziamo con la seguente dieta
    COLAZIONE

    200GR BIANCO DELL UOVO 7.00AM
    15 MANDORLE
    1 CAPS SUPRADIN
    1 CAPS OMEGA 3
    1 CAFFE
    5 WASA INTEGRALI
    20 GR MARMELLATA HERO DIET (5 CUCCHIAINI)

    META MATTINA 10.00 AM
    PANINO 50 GR DI SEGALE
    80 GR DI TACCHINO O BRESAOLA
    10 MANDORLE

    PRANZO 13.00 PM (CIRCA)
    150 GR DI FESA DI TACCHINO
    50 GR PANE DI SEGALE / 5 WASA INTEGRALI
    1 POMODORO
    150 GR DI INSALATA
    2 CUCCH OLIO EVO


    META POMERIGGIO (PRE WO) ORE 16.00 PM (CIRCA)
    1 BANANA
    100 GR DI TONNO AL NATURALE

    WO(ORE 17 CIRCA) DURATA MASSIMA DI 60 MINUTI ESCULUSO IL RISCALDAMENTO E L'EVENTUALE CARDIO

    POST WO
    20 GR DI PROTEINE (O CASEINE) O ISOLATE(??)
    30 GR DI VITARGO

    CENA VARIA DALLE 20.00PM ALLE 21.00PM
    150 GR DI INSALATA
    120 GR DI PETTO DI POLLO
    1 POMODORO
    1 CUCCH E MEZZO DI OLIO EVO
    1 PATATA AMERICANA (DI QUELLE FIGHE :P ) (SOLO NEI GIORNI DI WO)

    PRO FAT cho

    164,33 66,55 171,05

    34,84% 31,75% 36,26%

    TOT CALORIE CIRCA 1900

    allora premetto che l'indice calorico non è al millesimo e cmq spesso mi piace variare quindi magari nella verdura
    ci ficco anche una zucchina, o al posto del tacchino mangio la bresaola ecc ecc


    bene questo invece sarà il piano di allenamento
    classica split multyarticolare ottima per riprendere confidenza con gli esercizi e i carichi

    LUNEDI

    Squat 5x5
    Panca orizzontale 5x5
    Trazioni alla sbarra 5x6
    Scrollate con i manubri 4x8
    Curl bilanc. senza contrazione 3x8
    Bicipiti al cavo pump 2x30
    Crunches addome panca piana 4x20-25

    GIOVEDI

    mezzi Stacchi bilanc. partendo dalle ginocchia 5x6
    Panca orizzontale 4x8
    Lat-machine impugnatura stretta inversa 3x6
    Lento dietro al multy 4x6
    French-press bilanc. stop a 10cm dalla fronte 3x8
    Addominali obliqui e bassi


    assolutamente non porto nessun esercizio a cedimento ma anzi cerco di ritrovare sopratutto all inizio l'impostazione
    del movimento e sopratutto l'isolamento muscolare. Per mettere massa e forza cè tempo, mio parere eh, ma la fretta
    in questo sport centra poco.

    bene questo tipo di Split ho intenzione di seguirla per 2-3 week non di più, che appunto coinciderebbero con l'inizio di
    ottobre e l'inizio della forza vera e propria, cambio di dieta ecc, ma per quello cè tempo.

    Penso di aver scritto fin troppo. per adesso mi fermo


    See ya!
    D:Istruttore perchè i bobybuilder si depilano tutti?
    R:Ricorda alievo, sulla roccia non cresce erba..

    #2
    giusto per farmi conoscere ecco una foto di come ero prima e come sono oggi.

    premetto che seriamente mi alleno da circa 1 anno emezzo prima cazzeggiavo più che altro
    File Allegati
    D:Istruttore perchè i bobybuilder si depilano tutti?
    R:Ricorda alievo, sulla roccia non cresce erba..

    Commenta


      #3
      che ne pensate raga'?
      D:Istruttore perchè i bobybuilder si depilano tutti?
      R:Ricorda alievo, sulla roccia non cresce erba..

      Commenta


        #4
        Complimenti sul cambiamento, notevole veramente, per'altro vedo che non hai problemi di pelle dilatata, ottimo davvero, metti massa che la base c'è.

        Commenta


          #5
          ciao Capitan Carisma!
          Bentornato (o benvenuto)....

          Diciamo che abbiamo una situazione sia fisica che intenzionale affine, se non identica....

          Sono curioso di vedere cosa ti consigliano....

          Quello che hai postato è parte di una programmazione che hai già stilata per intero o di volta in volta modifichi dieta e allenamento?

          Io, come ho spesso ripetuto, mi alleno da quasi 6 anni, i risultati, avuti in termini di "definizione" muscolare sono stati soddisfacenti (per ciò che ambisco ad essere) ma in termini di massa magra l'aumento è stato scarso (ok, se considero che ho eliminato massa grassa e mantenuto lo stesso peso credo di aver acquisito massa magra) ed è stato evidente solo nei primi 2/3 anni. Poi, calma piatta...... mi mantengo ma non aumento......
          Tanto poco ci metto a rivestire gli addominali di un velo di pellaccia grassa, altrettanto poco ci metto a farla sparire. La Massa però è ferma da 3 anni a questa parte.

          Quest'anno, incentivato dal forum, ho deciso di cambiare modo di allenarmi e mangiare. Voglio fare (e da una settimana ho iniziato) un ciclo di prova di 6 mesi (+ o -) con mezze full e progressioni orientate all'aumento dei carichi.

          Per ora ti scopiazzo dieta e scheda, così me le guardo con calma, se poi hai altro e ti va, postalo... gli spunti sono sempre utili.....

          Grazieeeee, ciao
          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎