Prima settimana di allenamento a casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Llorenzo
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

Prima settimana di allenamento a casa

Salve... ho concluso ieri la prima settimana di allenamento a casa. La scheda da fare mi è stata consigliata in questo Forum. Diciamo che và tutto alla grande, apparte qualche esercizio che non riesco a capire , il mio unico dubbio (se così si può chiamare) è che per tutti questi giorni praticamente non ho mai avuto i muscoli indolenziti! Avete presente quel piacevolissimo fastidio che avvertite il giorno dopo gli allenamenti?? Nella mia totale ignoranza (forse sbaglio) quando avvertivo questi dolori ero soddisfatto perchè immaginavo che significasse che i muscoli "avevano lavorato". Invece in questa settimana, niente! Mi aspettavo almeno un po di fastidio visto che sono circa 3 anni che non andavo più in palestra... Cosa significa questo? Che mi alleno male? Con poco peso? Troppo recupero tra una serie e l'altra (in media 1 minuto e mezzo)? Che magari sono più allenato di quanto immaginavo? O semplicemente non significa un *****?
    Grazie Anticipatamente
  • jaydiviso10
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 332
    • 54
    • 116
    • All'ombra del Vesuvio
    • Send PM

Originariamente Scritto da Llorenzo Visualizza Messaggio
    Salve... ho concluso ieri la prima settimana di allenamento a casa. La scheda da fare mi è stata consigliata in questo Forum. Diciamo che và tutto alla grande, apparte qualche esercizio che non riesco a capire , il mio unico dubbio (se così si può chiamare) è che per tutti questi giorni praticamente non ho mai avuto i muscoli indolenziti! Avete presente quel piacevolissimo fastidio che avvertite il giorno dopo gli allenamenti?? Nella mia totale ignoranza (forse sbaglio) quando avvertivo questi dolori ero soddisfatto perchè immaginavo che significasse che i muscoli "avevano lavorato". Invece in questa settimana, niente! Mi aspettavo almeno un po di fastidio visto che sono circa 3 anni che non andavo più in palestra... Cosa significa questo? Che mi alleno male? Con poco peso? Troppo recupero tra una serie e l'altra (in media 1 minuto e mezzo)? Che magari sono più allenato di quanto immaginavo? O semplicemente non significa un *****?
    Grazie Anticipatamente

ciao,questa è un argomento più volte trattato,(nonchè la mia domanda d'esordio)bene,alla fine è stato scientificamente dimostrato che i Doms non sono sinonimo un allenamento fatto bene.quindi ci si può allenare in maniera profiqua anche senza avvertire l'indolenzimento da te citato.
    sigpic
    Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

Commenta

• Llorenzo
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 48
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie tante!

Commenta

• jaydiviso10
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 332
        • 54
        • 116
        • All'ombra del Vesuvio
        • Send PM

Originariamente Scritto da Llorenzo Visualizza Messaggio
        grazie tante!

prego
        sigpic
        Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

Commenta

Working...
        X