Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio scarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbio scarico

    Pensavo di adottare una settimana di scarico ogni due, ma ho dubbi.. ad esempio io faccio monoserie + qualche rest pause... voi mi consigliate in quella settimana di "riposo attivo" di eliminare le rest pause e fermarsi poco prima del cedimento?

    Grazie!

    multi

    #2
    il rest nello scarico lo eliminerei, proverei un 3:1 + che un 2:1, ma sono opinioni personali
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta


      #3
      Idem la penso come Vance ....ma perche' non adotti lo scarico prolungando il riposo tra le sessioni? personalmente lo ritengo piu' comodo!
      ciao
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Originally posted by ErikZ
        ma perche' non adotti lo scarico prolungando il riposo tra le sessioni? personalmente lo ritengo piu' comodo!
        ciao
        te lo consiglio anche io.a me non piace molto il 2:1 o il 3:1.
        preferisco come dice Erikz così la progressione va avanti senza problemi.

        Commenta


          #5
          Originally posted by ErikZ
          Idem la penso come Vance ....ma perche' non adotti lo scarico prolungando il riposo tra le sessioni? personalmente lo ritengo piu' comodo!
          ciao
          Intendi dire di prolungare i giorni tra una seduta e l'altra? Ho provato, ma anzi, ho notato che i migliori allenamenti li faccio con giorni di riposo non superiori ai 5-6 (per le gambe un discorso a parte).
          Siccome sul strict press sono in stallo, ho provato a sostituire per un po' l'esercizio con i manubri ma non è cambiato nulla.. il resto cmq procede bene...

          Non so se Nagione ne abbia già parlato a qualcuno, ma sto facendo una scommessa con lui , sul modello di Sauron, devo infatti arrivare a luglio a fare 8 trazioni alla sbarra con 20kg e vorrei farne attrettante sulle parallele. Ho sentito parlare molto bene dello scarico "alla tozzi" e vorrei sapere se era adottabile e in che modo alle monoserie.

          Che ne pensate?


          Grazie!!

          multi

          Commenta


            #6
            Discutiamone va.
            Quindi secondo voi è più comodo allungare i giorni in stile Havy duty anzichè ciclizzare lo scarico ?
            Sinceramente è una bella diatriba da giudicare anche in base soggettiva, però la questione è interessante.
            Invito quindi a dare opinioni e sensazioni in merito a questi due tipi di scarico, naturalmente se provati, almeno uno dei due.
            Ciao.

            Commenta


              #7
              Originally posted by goku77
              Discutiamone va.
              Quindi secondo voi è più comodo allungare i giorni in stile Havy duty anzichè ciclizzare lo scarico ?
              Sinceramente è una bella diatriba da giudicare anche in base soggettiva, però la questione è interessante.
              Invito quindi a dare opinioni e sensazioni in merito a questi due tipi di scarico, naturalmente se provati, almeno uno dei due.
              Ciao.
              io ho provato ad allungare fino a 6-7 giorni il recupero e mi sono trovato bene.

              Commenta


                #8
                Io trovo che per il mio fisico 6-7 giorni siano buoni per aumentare forza ma per la massa ho bisogno di maggior frequenza!
                Il problema è che sto in un periodo abbastanza stressante psicologicamente e quindi pur sputando sangue a ogni work out non sento di dare il 101%..
                E' probabile che adottando uno scarico nei soli esercizi che stallano sia il miglior modo per fare recuperare i gruppi muscolari che recuperano dopo rispetto ad altri.


                Ciao!

                multi

                Commenta


                  #9
                  Io comunque riflettendo opto per lo scarico ciclico tipo 3:1 dato che ragionando lo trovo meglio, dato che per un determinato periodo le articolazione ed i muscoli non subiscono uno stress di peso sempre continuo e magari eccessivo.
                  Ciao.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎