If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Pensavo di adottare una settimana di scarico ogni due, ma ho dubbi.. ad esempio io faccio monoserie + qualche rest pause... voi mi consigliate in quella settimana di "riposo attivo" di eliminare le rest pause e fermarsi poco prima del cedimento?
Originally posted by ErikZ Idem la penso come Vance ....ma perche' non adotti lo scarico prolungando il riposo tra le sessioni? personalmente lo ritengo piu' comodo!
ciao
Intendi dire di prolungare i giorni tra una seduta e l'altra? Ho provato, ma anzi, ho notato che i migliori allenamenti li faccio con giorni di riposo non superiori ai 5-6 (per le gambe un discorso a parte).
Siccome sul strict press sono in stallo, ho provato a sostituire per un po' l'esercizio con i manubri ma non è cambiato nulla.. il resto cmq procede bene...
Non so se Nagione ne abbia già parlato a qualcuno, ma sto facendo una scommessa con lui , sul modello di Sauron, devo infatti arrivare a luglio a fare 8 trazioni alla sbarra con 20kg e vorrei farne attrettante sulle parallele. Ho sentito parlare molto bene dello scarico "alla tozzi" e vorrei sapere se era adottabile e in che modo alle monoserie.
Discutiamone va.
Quindi secondo voi è più comodo allungare i giorni in stile Havy duty anzichè ciclizzare lo scarico ?
Sinceramente è una bella diatriba da giudicare anche in base soggettiva, però la questione è interessante.
Invito quindi a dare opinioni e sensazioni in merito a questi due tipi di scarico, naturalmente se provati, almeno uno dei due.
Ciao.
Originally posted by goku77 Discutiamone va.
Quindi secondo voi è più comodo allungare i giorni in stile Havy duty anzichè ciclizzare lo scarico ?
Sinceramente è una bella diatriba da giudicare anche in base soggettiva, però la questione è interessante.
Invito quindi a dare opinioni e sensazioni in merito a questi due tipi di scarico, naturalmente se provati, almeno uno dei due.
Ciao.
io ho provato ad allungare fino a 6-7 giorni il recupero e mi sono trovato bene.
Io trovo che per il mio fisico 6-7 giorni siano buoni per aumentare forza ma per la massa ho bisogno di maggior frequenza!
Il problema è che sto in un periodo abbastanza stressante psicologicamente e quindi pur sputando sangue a ogni work out non sento di dare il 101%..
E' probabile che adottando uno scarico nei soli esercizi che stallano sia il miglior modo per fare recuperare i gruppi muscolari che recuperano dopo rispetto ad altri.
Io comunque riflettendo opto per lo scarico ciclico tipo 3:1 dato che ragionando lo trovo meglio, dato che per un determinato periodo le articolazione ed i muscoli non subiscono uno stress di peso sempre continuo e magari eccessivo.
Ciao.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta