Annuncio

Collapse
No announcement yet.

palestra e nuoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    palestra e nuoto

    salve a tutti,volevo sapere delle lucidazioni su questo argomento:

    PALESTRA E NUOTO vanno d'accordo?

    mi hanno proposto per quest'anno, questo tipo di allenamento,ma ho letto

    in alcuni post,che è sconsigliato farli entrambi;

    è vero oppure no?

    qualcuno sà qualcosa o sà darmi complete ed esaurienti spiegazioni

    sull'argomento?

    Grazie A Tutti

    Ciao

    #2
    per palestra cosa intendi che è molto generico...se vuoi massa...alcuni programmi di nuoto possono aumentarla...focalizzandosi però solo sulla velocità e scatti... un po come i velocisti dei 100 metri piani che non mi sembra abbiano un fisico da biafra...come pure bernard nel nuoto. poi ovvioc he arrivi a un momento di stallo a meno che non nuoti con delle zavorre ai piedi e crei resistenza come sarebbe l'incremento dei carichi in palestra

    per quanto mi riguarda io lo utilizzerei come cardio a se e quindi facendo parecchie vasche a ritmo normale, non associandolo alla palestra, poi sta a te

    Commenta


      #3
      mi hanno fatto questa proposta così,sul tipo di allenamento non sò in cosa consista il

      nuoto e la palestra!cmq m'interessa 1fisico asciutto non pompatissimo,(tipo bernard)!

      ovviamente non aspiro a diventare mister muscolo,ma diventare largo(spalle e

      deltoidi) e grosso (ovunque).

      ho letto però che il nuoto faccia diminuire o riduce la massa acquisita col body bilding

      è vero?

      appena avrò notizie sull'allenamento ,vi aggiornerò!

      Commenta


        #4
        le spalle larghe dei nuotatori (o meglio, clavicole larghe) è il risultato di vera e propria selezione naturale durante gli anni che ti alleni

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da peppe833 Visualizza Messaggio
          salve a tutti,volevo sapere delle lucidazioni su questo argomento:

          PALESTRA E NUOTO vanno d'accordo?

          mi hanno proposto per quest'anno, questo tipo di allenamento,ma ho letto

          in alcuni post,che è sconsigliato farli entrambi;

          è vero oppure no?

          qualcuno sà qualcosa o sà darmi complete ed esaurienti spiegazioni

          sull'argomento?

          Grazie A Tutti

          Ciao


          Palestra e nuoto possono andare d'accordo come qualsiasi accoppiata tra attività se fatta e gestita con intelligenza....

          è chiaro che se aspiri ad un fisico massoso e robusto ,il nuoto può fare da fattore limitante,se invece,vuoi una corporatura si muscolosa,ma nel contempo asciutta e definita,allora l'accoppiata palestra-nuoto può rivelarsi vincente...

          è un'argomento trattato e ritrattato questo...usate il search...

          e se proprio vi interessa,leggetevi questi interessanti 3d





          Sq 210 Bp 155 Dl 200

          Originariamente Scritto da WhiteTyson
          è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

          Commenta


            #6
            Aggiungo una cosa:
            Parlo per esperienza personale,il nuoto,viene spesso banalmente definita come attivitò cardio...bè,dovete sapere,che è molto più lattacida di altre attività,e richiede maggior coinvolgimento e reclutamento delle fibre atte ai movimenti in acqua...
            inoltre,la leggenda del nuoto come sport che 'scolpisce il fisico',riamane appunto solo e semplice leggenda...infatti,la vera 'costruzione del fisico' in questo sport,avviene in maniera fortemente soggettiva,influenzata in primis,dal proprio fattore genetico...

            mi raccoando,leggete i 3d
            Sq 210 Bp 155 Dl 200

            Originariamente Scritto da WhiteTyson
            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

            Commenta


              #7
              dopo aver letto i 3d,ho capito che nessuno risponderà mai alla mia domanda!

              ovviamente non voglio diventare mister olympia o sfidare Magnini sui 100 mt.

              di costituzione ho delle belle spalle,e i fisici dei "nuotatori velocisti" (presi come

              esempi) è quello che vorrei raggiungere!in base ai risultati ottenuti da entrambe le

              discipline,si vedrà cosa far prevalere:il fisico massoso oppure il fisico atletico!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da peppe833 Visualizza Messaggio
                mi hanno fatto questa proposta così,sul tipo di allenamento non sò in cosa consista il

                nuoto e la palestra!cmq m'interessa 1fisico asciutto non pompatissimo,(tipo bernard)!

                ovviamente non aspiro a diventare mister muscolo,ma diventare largo(spalle e

                deltoidi) e grosso (ovunque).

                ho letto però che il nuoto faccia diminuire o riduce la massa acquisita col body bilding

                è vero?

                appena avrò notizie sull'allenamento ,vi aggiornerò!
                Le famose spalle larghe dipendono dalla lunghezza delle clavicole. Visivamente puoi migliorare l'impatto con un potenziamento dei deltoidi ed una vita sottile. Ma la genetica ha deciso per te se hai le spalle larghe o meno.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  ciao

                  Vi ho letto da un po anche perchè cerco sempre idee nuove anche se sono un istruttore non è detto che non si possa imparare,anche perchè non ho iniziato da tantissimo.

                  Mi incuriosisce questo legame tra palestra e nuoto,devo dire che secondo me fare nuoto e palestra non riduce la massa come ho letto da qualcuno.
                  Anche perchè nel nuoto si lavora in acqua(ovviamente) e l'acqua riduce l'acido lattico quindi ti fa lavorare di più,ma non ti brucia affatto il muscolo.
                  Soprattutto se sei uno di palestra che fa nuoto riuscirai lo stesso a sviluppare masse importanti,che magari il contrario è piu difficile,nel senso che riguardo a spalle e schiena i nuotatori sono perfetti,ma se vediamo i bicipiti e i tricipiti salvo rare eccezioni sono meno voluminosi,nonostante abbinino esercizi con i pesi.

                  Per esempio fare qualche vasca una trentina minimo magari dorso e stile anche una volta a settimana ti allarga piu di dieci pullover e poi sfrutti questa larghezza allenandti con i pesi.

                  Commenta


                    #10
                    ecco,intendevo questo!vorrei usare entrambe le discipline per ingrossarmi ed

                    atleticizzarmi :-) se vedrò dei progressi non eccellenti(si vedranno già in poco

                    tempo,spero!)punterò su una sola strada,anzichè entrambe!cmq appena avrò maggiori

                    informazioni,vi ricontatterò!Ciao

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Mistergio Visualizza Messaggio
                      Vi ho letto da un po anche perchè cerco sempre idee nuove anche se sono un istruttore non è detto che non si possa imparare,anche perchè non ho iniziato da tantissimo.

                      Mi incuriosisce questo legame tra palestra e nuoto,devo dire che secondo me fare nuoto e palestra non riduce la massa come ho letto da qualcuno.
                      Anche perchè nel nuoto si lavora in acqua(ovviamente) e l'acqua riduce l'acido lattico quindi ti fa lavorare di più,ma non ti brucia affatto il muscolo.
                      Soprattutto se sei uno di palestra che fa nuoto riuscirai lo stesso a sviluppare masse importanti,che magari il contrario è piu difficile,nel senso che riguardo a spalle e schiena i nuotatori sono perfetti,ma se vediamo i bicipiti e i tricipiti salvo rare eccezioni sono meno voluminosi,nonostante abbinino esercizi con i pesi.

                      Per esempio fare qualche vasca una trentina minimo magari dorso e stile anche una volta a settimana ti allarga piu di dieci pullover e poi sfrutti questa larghezza allenandti con i pesi.



                      è una cosa puramente soggettiva questa...cè chi è cresciuto facendo dieci pullover (perchè poi i pullover???) più di quanto non avesse potuto fare con il nuoto,e viceversa...
                      io ho alternato nuoto e palestra per due anni,avevo deciso prima di dare priorità al nuoto (3 nuoto+2 pesi)poi,ho deciso di cambiare( 3 sedute di pesi + 2 di nuoto) era abbastanza impegnativo nel suo complesso,ma in entrambi i casi,ho ottenuto miglioramenti a livello qualitativo della mia corporatura (non quantitativo)...ma risultati che comunque,non si ottengono se si decide per esempio di convogliare tutte le energie solo in un'unica attività

                      il mio consigli pertanto è questo@ peppe e ineressati)
                      1)scegli l'attività prioritaria tra nuoto e pesi
                      2)concentra gran parte dello 'studio' e 'dedizione' ad essa
                      3)utilizza l'altra attività come rinforzo (ovvero,se scegli pesi,utilizza la piscina come attività per migliorare l'elasticità e il fiato in acqua,se invece preferisci il nuoto,utilizza la palestra come attività atta al rinforzo muscolare)

                      non dico che tu debba necessariamente optare per un 3+2,nei primi tempi magari,prova varie combinazioni,per poi sceglere quella con cui ti trovi meglio...

                      se il tuo obiettivo è comunque quello che ho appena letto,ovvero mantenerti sostanzialmente in forma,e migliorare le tue linee,sono dell'idea che pesi e nuoto siano un connubio vincente

                      ricorda:PROVA,PROVA,PROVA...se non si tenta e non si sperimenta,non si può conoscere se ciò che hai richiesto faccia al caso tuo o meno...
                      mi raccomando facci sapere
                      Sq 210 Bp 155 Dl 200

                      Originariamente Scritto da WhiteTyson
                      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎